Visualizzazione Stampabile
-
Neanche io ho mai usato il Dolby Volume , in ogni caso viene spesso usato per ascolti durante le ore notturne e/o per mitigare gli sbalzi di volume tra dialoghi ed effetti tipo esplosioni ecc, personalmente preferisco lasciarlo spento e limitarmi a tenere il volume più basso nelle ore notturne.
@rolex_ita
Se vuoi attivarla devi mettere su on, poi puoi regolare il livello di compressione dinamica da 1 a 9/OFF, tieni presente che all'interno di questa scala anche se selezioni OFF il Dolby Volume rimane attivo al suo livello di default, se vuoi disattivarlo completamente devi farlo dal menu Dolby Volume ON/OFF.
-
Ti ringrazio per la risposta . Ma sulla calibrazione ARC cambia qualcosa ? . Provo a spiegarmi : Arc calibra comunque tutti e 5 i diffusori tenendo conto che sui due anteriori agiscono i 2 Audiolab ?
Il miglioramento in ambito multicanale è minimo ?
-
Grazie a tutti. La mia domanda era conseguente al fatto che l'altra sera, mentre guardavo l'ultimo di Transformers, a mezzanotte è salita la sig.ra di sotto per chiedermi se avevo un subwoofer acceso!! Purtroppo le ho risposto che ancora non lo avevo.... Il problema
È che vivendo in una casa "antica" ho un pavimento in legno con cassa "vuota" sotto (non conosco la terminologia giusta) e nell'alloggio sotto vibra tutto. Pensavo che con questa funzione attivata potessi tenere un volume più basso senza perdere in qualità sonora...
-
@mikelson
Per quanto riguarda ARC non cambia niente, la correzione ambientale viene fatta ugualmente anche con i finali.
Il miglioramento in ambito multicanale l'ho trovato evidente ottenendo maggior dettaglio e soprattutto una migliore separazione dei canali, ad esempio sento lavorare molto meglio i surround complice il fatto l'aver sgravato un po' di lavoro all'Antehem.
Non conosco i tuoi diffusori, ma se ritieni che abbiano ancora molto potenziale da esprimere l'aggiunta di un finale/i può fare una bella differenza.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
rolex_ita
Grazie a tutti. La mia domanda era conseguente al fatto che l'altra sera, mentre guardavo l'ultimo di Transformers, a mezzanotte è salita la sig.ra di sotto per chiedermi se avevo un subwoofer acceso!! Purtroppo le ho risposto che ancora non lo avevo.... Il problema
È che vivendo in una casa "antica" ho un pavimento in legno con cassa &qu..........[CUT]
La funzione del Dolby Volume dovrebbe aiutare a trovare un compromesso per situazioni di ascolto notturno, ovviamente di compromesso appunto si tratta ma sempre meglio che svegliare tutto il vicinato...
Dai una occhiata perché dovrebbe esserci anche una impostazione "late night", non l'ho mai provata ma nel tuo caso potrebbe valer la pena sperimentarla.
-
Citazione:
Nejiro
Ma dove lo usi il Dolby Volume?Su fonti tipo sky?
Io su film con audio hd o dts non ne sento proprio il bisogno.....quando avevo sky,forse li era buono attivarlo ma per il resto non lo attivo da nessuna parte.....
Esatto, con sky viene buono soprattutto di sera perché di fatto ti livella il volume evitando di alzare; j canali Dolby di sky hanno spesso un volume bassissimo...
-
Ciao a tutti. E' da un po' che ci faccio caso...sembrerebbe che dopo un paio di film continuativi, quindi presumo che il 710 si sia scaldato bene, con volume non a palla ovviamente, comincio con la sensazione di "sentire sempre di meno".
Quindi devo aumentare il volume per raggiungere un livello come prima (per esempio ascolto a -30db normalmente, devo alzare anche fino a -17/-12db).
Ovviamente se partissi a "freddo" con questo volume, l'ascolto sarebbe fastidioso in quanto altissimo.
Oltretutto le voci provenienti dal canale centrale gracchiano...
Devo spegnere l'ampli, aspettare una decina di munuti e tutto torna normale.
Ho ultimamente notato che fa la stessa cosa se metto in pausa il film e torno a premere play dopo 10/15 minuti.
Anche a voi fa così? E' un banale surriscaldamento?
Grazie in anticipo
-
Non mi sembra affatto una cosa normale.
-
Citazione:
rolex_ita
Grazie a tutti. La mia domanda era conseguente al fatto che l'altra sera, mentre guardavo l'ultimo di Transformers, a mezzanotte è salita la sig.ra di sotto per chiedermi se avevo un subwoofer acceso!!
:D :D:sofico::sofico:
Le solite rotture dei condomini.
La signora è esperta di sub?:asd:
-
Non è normale quello che ti fa l anthem, io contattaterei l assistenza,quanto meno per avere delucidazioni.da quanto tempo ti fa cosi?
-
Ma ad occhio e croce da 1 mesetto circa.
Ma considera che lo accendo praticamente la domenica...
Contatto l'assistenza o mi rivolgo dove l'ho preso?
-
Io contatterei prima chi te lo ha venduto e poi in seconda battuta l assistenza, il sinto non deve assolutamente comportarsi cosi. Io ho fatto giornate che lo tenevo acceso 10 ore consecutive e non mi ha mai dato problemi....cerca di accenderlo più spesso e fai più prove possibili!!!
-
Ciao ragazzi, mi iscrivo in quanto "sogno" questi sintoampli, ma per ora non posso permettermeli.
Non è che qualcuno di voi ne vuole vendere uno? (battuta.............)
-
Diciamo che ho notato che fa il difetto quando metto in pausa il film per 5/10 minuti.
Se spengo e riaccendo il problema persiste. Devo spegnerlo per almeno 5 minuti e torna tutto a posto.
Escludo che il problema possa essere la sorgente, o almeno credo, in quanto continuo a vedere il film con l'audio della tv senza problemi udibili...
-
Sto valutando questo amplificatore (510) per un set up con B&W CM1, CM5 o CM6 S2 (devo decidere), centrale CM Center S2 e surround B&W M1. Sub da decidere, forse il PV1D.
Consigli/commenti? Il 710 differisce solo per la potenza gestibile (che non mi interessa più di tanto)?
Nel caso, cosa abbinare a questo ampli per completare la parte multimediale e gestire la musica liquida, magari wireless?