Visualizzazione Stampabile
-
Dico sommessamente la mia. Per me i principali responsabili sono Rai cinema e 01, perché hanno cercato di limitare al massimo i costi di authoring delle edizioni blu ray. Laddove erano già esistenti edizioni hd dei film sul mercato, hanno semplicemente fatto l'authoring delle loro nuove edizioni prendendo le vecchie ed al limite aggiungendo la traccia italiana.
Quindi, nel caso di C'era una volta il west, essendo disponibile l'edizione blu ray con il montaggio internazionale (che è quello che gli altri paesi diverso dal nostro hanno sempre visto e distribuito nei loro cinema/tv), si sono limitati a prendere quella aggiungendovi la traccia italiana piuttosto che rifare l'authoring del film partendo dal master restaurato italiano (ammesso e non concesso che ne detenessero i diritti). Non penso che Scorsese abbia posto dei veti al tipo di master da utilizzare: lui avrà dato l'approvazione sul master internazionale per il blu ray e la distribuzione Paramount internazionale; poi RAI cinema è andata al risparmio ed ha utilizzato quella, già "approvata da Scorsese". Così facendo, hanno evitato di fare danni del tipo di "only God forgives", dove l'authoring purtroppo è stato fatto da cani in autonomia, ma hanno perso l'occasione di far uscire l'edizione filologicamente più corretta per il nostro paese.
Bye, Chris
-
Esatto, Chris. Anche secondo me, il quadro è proprio questo. Fatta salva la questione dei diritti che appunto non conosciamo.
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Dario65
Esatto, Chris. Anche secondo me, il quadro è proprio questo. Fatta salva la questione dei diritti che appunto non conosciamo.
In teoria i diritti dovrebbero essere della famiglia Leone, quindi in teoria tutto ciò che riguarda il film è di loro proprietà inclusa la versione italiana più lunga...
-
Oltre agli store on line,sapete dirmi chi dei centri comm. conosciuti ha questi titoli ?
-
Sono completamente d'accordo con quello che ha scritto Dario.
Ho le edizioni in dvd della CVC. Non ero neanche a conoscenza del fatto che le edizioni successive in dvd della mondo fossero tagliate.
Stamattina sono andato a controllare che i dvd della CVC fossero ancora funzionanti e mi son fatto delle copie di sicurezza (sono letteralmente rimasto terrorizzato nel sapere che non ci sono più copie di questa versione estesa in giro)
Posso solo aggiungere che non mi da gusto vedere il film in questa maniera, ed è solo per quello che non comprerò il blu ray.
Comprerò invece Giù la testa perchè da quanto ho capito non ci sono tagli ed abbiamo una versione integrale.
Per me la cosa importante non è avere il film in HD ma è prioritario poterlo vedere come voleva il regista.
Ognuno ha le sue priorità; la mia è questa.
L'HD per me viene dopo molte altre cose, tipo ad esempio: il corretto formato oppure un'edizione integrale come in questo caso.
Mi è venuta voglia in questi giorni di rivedere questo grande capolovoro e me lo rivedrò nell'edizione in DVD della CVC perchè è al momento l'edizione che mi da più soddisfazione nel vedere questo film.
Certo sarebbe stato bellissimo averlo in HD, ma cosa lo compro a fare se so che neanche lo andrò a mettere nel lettore il dischetto blu ???
-
ora speriamo di non leggere le solite metafore :rolleyes:
giù la testa lo prenderò anch'io sicuramente ;) il restauro della cineteca di bologna è sensazionale
-
comunque continuare a parlare e sparlare alle volte serve a poco...come ha fatto l'ottimo Jesse per solo dio perdona...basta scrivere alla 01 e chiedere spiegazioni in merito...alle volte sentire anche l'altra campana può risultare utile(oltre che corretto...credo)
-
...Dario allora, forse non ci siamo capiti o sono io che non mi sono spiegato per bene, oppure siete voi che non avete letto fra le righe (le mie righe) che...
...ANCHE A ME dispiace ENORMEMENTE che manchi ANCHE UN SOLO FRAME in questo così come in altri Capolavori del Maestro (e non solo ovviamente) , MA , resta il fatto che la situazione in questo caso NON E' così grave, almeno non come la si sta dipingendo .
...Quà qualcuno utilizza gratuitamente, parole come scempio , ma di quale scempio stiamo parlando !? ...oppure tu che hai scritto addirittura di finale inguardabile ?
...il finale (il meraviglioso Finale) sta lì dov'è e dove doveva essere , sia in questo sia nel BD UK, nessuno l'ha toccato, è vero, manca una carrellata pre-finale ed alcune inquadrature MA a mio avviso non è stato rovinato o maltrattato assolutamente nulla, voglio dire, mancassero 20-30 minuti , potrei anche io capire e gridare allo scandalo, ma così com'è perdonatemi, no .
...Resta il rammarico, va benissimo , anche per me lo è ed anche grosso, per carità, ma se è stato deciso di Restaurare la versione Internazionale dell'Opera cosa vogliamo fare ? ...vogliamo per questo boicottare l'acquisto del BD ?
...Prendetevela (prendiamocela) al limite con la Famiglia Leone , con Martin Scorsese o con chiunque altro abbia deciso di Restaurare quella e non la versione più completa, che poi non è detto che magari in seguito non verrà effettuato un Restauro anche di quella , ma per adesso (come già è stato detto da Ludega e da qualcun altro se non erro) questa abbiamo (magnificamente trasferita e Restaurata) e questa ci teniamo .
...Riguardo al discorso di Lucas, lo sanno tutti in tutto il Globo, che si è bevuto il cervello con le edizioni di Star Wars etc...
...mentre a Scorsese (per fortuna) sembra che ancora gli funzioni magnificamente e perfettamente .
...Riguardo all'approvazione della Famiglia Leone invece, io intendevo che hanno approvato il Restauro, e non il BD e la sua qualità, anche se dovrebbero occuparsene ovviamente anche loro , altrimenti come già sappiamo, se il Master non viene riversato correttamente in BD (due BD, se ce n'è bisogno...) è tutto inutile .
...Weilà Bane !!! :D :D ...Grazie mille èh ! :D
...Quindi adesso sia io che qualcun altro (immagino) dovremmo cambiare passione ?! :D
...Mi sta anche bene,(io ne ho tante di Passioni) diciamo che me la sono cercata e sapevo che comunque sarebbe andata a finire così, però mi sà che da adesso in poi, mi inizio a segnare anche io, tutte le cavolate (le vere e gravi cavolate...) che si scrivono quì nel Forum, in generale ... :D ...che sono veramente tante... ;)
...Comunque , non roviniamoci (ne io voglio rovinarvi) il Natale .
...Se deciderete di non acquistare il BD per me sta benissimo , dato che sarà una vostra scelta,(errata secondo me , ma la rispetterei comunque) ma se lo acquistere invece, ascoltate un consiglio da un'Amico, GODETEVELO , che così com'è è Meraviglioso e lo è a 360 gradi ! :) ;)
-
...Prima di tutto devo dire che concordo con jesse, la situazione non è grave tantomeno questo bd è uno scempio o inguardabile.
...Ci tengo a precisare che non ho mai visto il film (eresia, lo so) ma guardando la comparazione linkata qualche pagina fa si nota che i tagli sono soltanto qualche secondo in qualche scena qua e la, un primo piano accorciato di due secondi, un altra scena allungata ecc ecc
...Inoltre non so se ci avete fatto caso ma nella versione internazionale ci sono alcune piccole scene che nella extended non ci sono, allora qual'e la vera extended la versione cvc o questa?
...Insomma io capisco l'essere affezionati ad una versione, ma come dice jesse mancassero 20-30 minuti o scene complete potrei anche capire ma tutto sto sdegno per un paio di secondi qua e la mi sembra abbastanza esagerato, allora se foste fan di c'era una volta in america che avreste fatto? sareste andati coi forconi sotto le sedi warner?
...Dai su i problemi sono ben altri, oltre al fatto che prendersela col Maestro Scorsese è totalmente senza senso per il semplice fatto che Scorsese supervisionò il restauro dell'edizione PARAMOUNT UK (quindi internazionale) del blu ray uscita il 31 maggio 2011!
...Se proprio volete prendervela con qualcuno prendetevela con rai cinema e 01 che hanno voluto tirare al risparmio e usare lo stesso master gia esistente semplicemente aggiungendo le tracce audio italiane.
-
Citazione:
MDT360
Inoltre non so se ci avete fatto caso ma nella versione internazionale ci sono alcune piccole scene che nella extended non ci sono, allora qual'e la vera extended la versione cvc o questa?
solo per precisare: non si parla propriamente di extended version ma di director's cut approvata da Sergio Leone.
Citazione:
MDT360
prendersela col Maestro Scorsese è totalmente senza senso
su questo non ci sono dubbi, sarebbe davvero privo di logica sostenere il contrario ;)
-
Tra l'altro stiamo parlando di blu-ray realizzati anche dalla Leone Films Group, penso, con tanto di logo in bella mostra sulla confezione (si appoggiano, per la distribuzione, alla 01, ma sono molto attivi anche al cinema; hanno distribuito "Rush" e distribuiranno anche il nuovo di Scorsese, "The Wolf of Wall Street").
Azzarderei quasi a dire che, come nel caso di "Solo Dio Perdona" e della IIF, qui la 01 si limiti alla distribuzione.
-
Citazione:
Peter1985
Tra l'altro stiamo parlando di blu-ray realizzati anche dalla Leone Films Group, penso, con tanto di logo in bella mostra sulla confezione (si fanno distribuire da 01 ma sono molto attivi anche al cinema; hanno distribuito "Rush" e distribuiranno anche il nuovo di Scorsese, "The Wolf of Wall Street").
Azzarderei quasi a dire che..........[CUT]
Concordo. Oramai la Leone Film Group è quotata pure in borsa...
-
Citazione:
Ci tengo a precisare che non ho mai visto il film (eresia, lo so)
MDT360 ecco, non avercela ma credo che il succo del tuo discorso sia tutto qui.
Io e Dario ti stiamo parlando di un film che Amiamo da vari decenni. La prima volta lo vidi al cinema con mio padre che ero un ragazzino ...ino ino ino.
Comunque il film me lo godrò senza dubbi con il mio dvd (chissà l'Oppo come mi stupirà) ed allo scorrere dei titoli di coda (quelli buoni..) :D avrò comunque ed in ogni caso una mezza lacrimuccia di Emozioni in gola.
Citazione:
Oramai la Leone Film Group è quotata pure in borsa...
..eh si, questo poi la dice davvero tutta :D ...figli degenere :D
-
Mi interesserebbe sapere se "Per qualche dollaro in più" è stato re-encodato su un BD-50, l'edizione Mondo era su BD-25, qualcuno ne sa di più?