purtroppo la canalina è di 1.5 cm. Spero che almeno il component ci stia anche se ho seri dubbi.Citazione:
Originariamente scritto da elche99
CMQ grazie ancora Elche99
penso ci risentiremo presto:(
lorenzo
Visualizzazione Stampabile
purtroppo la canalina è di 1.5 cm. Spero che almeno il component ci stia anche se ho seri dubbi.Citazione:
Originariamente scritto da elche99
CMQ grazie ancora Elche99
penso ci risentiremo presto:(
lorenzo
Ciao a tutti!! sono nuovo del forum e sono quasi convinto per l'acquisto del validissimo z3 (opto sullo z3 e non sullo z4 per un problema dibudget!) ....perche' nn mi aiutate con qualche screen a decidere definitivamente per questo vpr!!!??
Grazie!!!:D
intanto benvenuto! posseggo anche io lo z3 e ne sono molto soddisfatto. a parte lo scaler interno che lascia un po' a desiderare - anche se temo sia una caratteristica di tutti i vpr digitali (ptae900 escluso dal quel che dicono) - per il resto si comporta davvero egregiamente con materiale dvd SD. se lo piloti da htpc via hdmi è davvero uno spettacolo. per non parlare del materiale in HD..una goduria. più che altro è leggermente starato di fabbrica, nel senso che tutti i presets delle dinamiche di colorimetria sono piuttosto bruttini e bisogna lavorare un po' per ottenere un buon risultato. io ce l'ho da quasi un anno ormai e non sono ancora riuscito a smanettarci per benissimo. anche perchè non riesco mai a decidermi su quale colori preferisco. poi la ragazza vuole un'altra cosa ancora e quindi siamo daccapo. per gli screenshot ne dovresti trovare di alcuni via composito - :OOO - fatti da me medesimo in qualche vecchio post..spulcia un po'. se invece sei della zona forlì-cesena sono bel lieto di fartelo vedere alla prova! facci sapere.
ciao
pier francesco
Dai un'occhiata qui http://www.forumeye.it/invision/inde...c=199766&st=91Citazione:
Originariamente scritto da MONTECRISTO
Ciao
Scusate intanto per la tarda risposta ma mi sono perso nei meandri del forum alla ricerca di notizie!!
Citazione:
Originariamente scritto da buldus2
Buldus...Grazie per l'invito ci sarei venuto volentieri se nn fossi stato di Milano!! ;) Cosa mi dici della zanzariera???
Citazione:
Originariamente scritto da Pepito
Pepito ho dato un occhiata agli screen... Grazie per il link!! ;)
Citazione:
Originariamente scritto da MONTECRISTO
Che se visto dalla giusta distanza non è vedibile.Io ero seduto a 4 metri e con base di 2 metri non era percettibile.
Si...la tua situazione era simile alla mia, quindi non dovrei avere grossi problemi anche se volevo proiettare una base di c.a 2.20m 2.40m, su queste dimensioni la cosa potrebbe cambiare a una distanza di 4,5m max 5m dallo schermo??Citazione:
Originariamente scritto da Pepito
Inoltre che schermo mi consigliate senza spendere uno sproposito ma che dia comunque dei discreti risultati in termini di resa??
Grazie!
Personalmente non andrei troppo su di dimensioni,massimo un 2.20cm.
E' indifferente, infatti la qualità che si ottiene è pressochè identica; aggiungo che il 780p esce su tutti e due collegamenti digitali.Citazione:
Originariamente scritto da pantera
Francesco
ciao premetto che sono un niubbo di z3 acquistato da pochi giorni (vengo da un epson tw-10h).Citazione:
Originariamente scritto da fdistasio
Tralascio i commenti generici su questo splendido vpr che oggi è sicuramente il migliore come rapporto qualità/prezzo.
Vengo subito al problema, ieri ho acquistato un cavo dvi-hdmi per collegare il pc allo z3.
Premetto che con cavo vga settando la risoluzione 1280x720 non ho incontrato alcun tipo di problema.
Dicevo, con il cavo dvi-hdmi impostando la risoluzione della scheda video a 1280x720, lo z3 va in automatico alla risoluzione D-720p.
Lo schermo però non si vede per intero, tutti i bordi rimangono all'esterno.
Solo settando l'overscan della scheda vidao (Nvidia Geforce 6600) 5% con risoluzione 1216x684 lo schermo risulta perfettamente all'interno della proiezione dello z3.
Così però non è mappato 1:1
Qualcuno sa dirmi dove sbaglio?
Visto che hai citato il mio intervento,hai settato l'overscan a zero?Citazione:
Originariamente scritto da dnuos
certo :) con overscan a 0 la risoluzione della scheda video risulta di 1280x720 ma i bordi sono fuoei dallo schermo.Citazione:
Originariamente scritto da fdistasio
in realtà la scheda video mi permette entrando in:
overscan compensation
di scegliere
- native
- shift thresold (0-25 %)
- underscan (0-25 %)
se metto su nativo ho gli stessi risultati che mettendo underscan a 0%
devo provare con Powerstrip?
Non conosco NVidia e quindi non so come "ragiona": con la ati non c'è nessun problemaCitazione:
Originariamente scritto da dnuos
Avrei altre cose da chiedervi....
per ora io connetterei il proiettore ad un pc portatile acer travelmate 650 con scheda video mobility radeon 7500.
Dite che ce la farà o avro' dei problemi??
Inoltre... lo z3 e' nativo 16:9 presuppongo che sia impossibile proiettare un immagine in 4:3, quindi se dovrei collegargli il digit terrestre lo visualizzero' in 16:9( scusate se faccio domande stupide ma nn ho alcuna esperienza con la videoproiezzione)..ma avro' problemi in termini di qualità visiva con il digit. terrestre (avendo lo z3 una alta risoluzione e nn avendo scaler oltre quello del sanyo...che dicono nn sia il max??) e infine meglio uno schermo a guadagno 1,2 o 1,5...
Grazie per le risposte ...e nn mandatemi a quel paese:cool: