Visualizzazione Stampabile
-
Poco fa ero al centro commerciale, ho dato un pò un occhiata, a questo, il w6, il w9 ed altri..
Da profano, vi posso dire che il w8 (l'unico dei sony con un blu ray) è stato quello che mi è piaciuto di più fra tutte le tv che c'erano accanto con la stessa sorgente.. c'era un samsung f6500 accanto che ne usciva praticamente a pezzi. Gli f7000 e 8000 avevano un altra sorgente quindi non ho potuto vedere la differenza
Mentre in un altra zona c'erano le tv con una partita di sky hd.. ecco qui i sony li ho trovati peggio dei samsung e di qualche altra marca..sembrava quasi che la sorgente fosse SD, immagini più sgranate, sia nel w9, sia nel w6. Il w9 con colori migliori, il w6 stranamente poco luminoso, forse il meno luminoso fra tutte le tv. non so se è questione di settaggi..
In definitiva le mie impressioni per il w8 sono ottime, colori stupendi, immagini molto nitide. ovviamente visto in un centro commerciale.. ma mi sono convinto a prenderlo, il 55". Spendere 2000€ per il W9 non so quanto ne valga la pena, io tutta questa differenza non la vedo, ma sono occhi da profano ripeto..
Poi leggevo che l'input lag dovrebbe essere intorno ai 19ms, il che è ottimo visto che ci giocherò parecchio online..
-
Se può aiutarvi in qualche modo, le differenze più importanti tra questi sony (W8) e samsung in primis è nel tipo di pannello utilizzato.
Sony monta IPS mentre Samsung ancora PVA...che differenza c'è?
IPS
Pro: angolo di visione quasi perfetto, matrice molto più veloce anche in basso (scene scure), colori più caldi e naturali
Contro: contrasto nativo inferiore ai PVA, angolo orizzontale scurisce un pò, nero meno profondo
PVA:
Pro: nero profondo e alto contrasto
Contro: angolo di visione pessimo (schiarisce, perde contrasto e aumenta il blur all'aumentare dell'angolo orizzontale), tempi di risposta ancora alti soprattutto in basso, colori più freddi.
I tagli 42 e 47 sono tutti IPS, di qualsiasi marca, i tagli 40 e 46 sempre PVA mentre i 55 possono essere di entrambe le famiglie.
A parte Sharp che produce ancora qualche VA da 42 mi pare
-
Ragazzi come vi trovate con questo televisore, ci postate le vostre impressioni? Dalle pagine del thread ho capito che:
- con le partite di calcio si nota VB soprattutto nella parte destra dello schermo
- i colori sono ottimi, i neri si difendono ma bisogna andare cauti con le impostazioni di frame dimming
- la fluidità delle immagini è buona e regolabile
- ottimo imput lag
- fenomeni di clouding un po' frequenti
Qualcuno posta per cortesia immagini o video del w8 in una stanza completamente buia sia a schermo nero (film) che durante una partita? Grazie mille.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
kikkolat
Ragazzi come vi trovate con questo televisore, ci postate le vostre impressioni? Dalle pagine del thread ho capito che:
- con le partite di calcio si nota VB soprattutto nella parte destra dello schermo
- i colori sono ottimi, i neri si difendono ma bisogna andare cauti con le impostazioni di frame dimming
- la fluidità delle immagini è buona e reg..........[CUT]
Mi associo! :) indeciso se prendere il 55 w805 o il 46 w905 (tv piu grande ma nero pessimo vs tv piu piccolo ma nero ottimo)
-
Per i possessori del 42 pollici, qualcuno puo indicare le dimensioni (H x L) dell'area visibile?
Grazie mille
-
mi raccomando... non rispondete tutti assieme...:D
-
Da un mese ho acquistato il 47w805, dopo attente analisi sia dei vari thread/review che svariate visite nei cc per visionare dal vivo. La rosa dei papabili era ampia: gt60, dt60, w905. Giudizio globale: outstanding. Per il gaming è fantastico, game mode con super res per online e ifc per offline. Neri buoni, basta smanettare con gamma e correzione contrasto. Sport superbo, nessun vb presente. Film goduria, con 3d passivo più che buono: visto il cavaliere oscuro con scene scure con buon contrasto e dettagli. Scaling ottimo, i canali sd si vedono che è un piacere. Notare che sono un utente esigente e abbastanza rompib...e, es.ho mollato il gt60 perché non sopportavo il dithering, soprattutto sui game a 30 fps. Risposte a seguire, se volete sapere altro chiedete pure:
Citazione:
leonardo86
Mi associo! :) indeciso se prendere il 55 w805 o il 46 w905 (tv piu grande ma nero pessimo vs tv piu piccolo ma nero ottimo)
lascia stare, il nero pessimo non è quello che intercorre tra un ansi da 0,10 e uno da 0,05. Il nero del 805 è più che buono per il 95% dei normali utilizzatori.
Citazione:
kikkolat
- la fluidità delle immagini è buona e reg..........[CUT]
Guarda, nessun vb eclatante o anche solo registrabile. Colori eccellenti, esatto per il nero, io tengo gamma a -2 e frame al minimo è il nero è ottimo. Fluidità delle immagini fantastica. Cloudin nel mio esemplare ASSENTE. Input lag al top, nessun lcd migliore.
-
Citazione:
yulla
Da un mese ho acquistato il 47w805, dopo attente analisi sia dei vari thread/review che svariate visite nei cc per visionare dal vivo. La rosa dei papabili era ampia: gt60, dt60, w905. Giudizio globale: outstanding. Per il gaming è fantastico, game mode con super res per online e ifc per offline. Neri buoni, basta smanettare con gamma e correzione ..........[CUT]
Grazie yulla, sei un grande. Finalmente delle impressioni reali. Se riesci ci posti delle foto/video della TV nelle scene scure di un film in una stanza buia?? Vorrei tanto vedere come si comporta il w8. Grazie ancora.
-
Citazione:
kikkolat
Grazie yulla, sei un grande. Finalmente delle impressioni reali. Se riesci ci posti delle foto/video della TV nelle scene scure di un film in una stanza buia?? Vorrei tanto vedere come si comporta il w8. Grazie ancora.
;), you're welcome.
Posso tranquillamente postare delle foto non appena avrò un attimo, ma avendo a disposizione delle normali compatte, non aspettarti una qualità che soddisfi il tuo dubbio sulla resa.
Io ti posso assicurare che il nero, con le giuste impostazioni, è nero e non grigio scuro. Per un utente medio assolutamente soddisfacente su tutte le fonti. Poi, dipende dalle tue esigenze: se tu fossi un cinefilo, attaccheresti con il nero dei plasma pana e non ci sarebbe storia. Ma se tu lo fossi non saresti qui a chiedere ;). Ribadisco, per un uso su fonti SD e qualche BD il nero è ottimo.
-
Citazione:
yulla
;), you're welcome.
Posso tranquillamente postare delle foto non appena avrò un attimo, ma avendo a disposizione delle normali compatte, non aspettarti una qualità che soddisfi il tuo dubbio sulla resa.
Io ti posso assicurare che il nero, con le giuste impostazioni, è nero e non grigio scuro. Per un utente medio assolutamente soddisfacente su tutt..........[CUT]
Diciamo che sono una via di mezzo. Amo il nero dei plasma ma ho esigenze diverse
Paragonandolo al fratellino w6 ad esempio?
-
ciao yulla, puoi indicare i tuo settaggi? Io possiedo un 55W807, Ciao e grazie
-
Citazione:
yulla
Da un mese ho acquistato il 47w805, dopo attente analisi sia dei vari thread/review che svariate visite nei cc per visionare dal vivo. La rosa dei papabili era ampia: gt60, dt60, w905. Giudizio globale: outstanding. Per il gaming è fantastico, game mode con super res per online e ifc per offline. Neri buoni, basta smanettare con gamma e correzione ..........[CUT]
yulla, puoi aiutarmi? Da premettere che io sto mollando il 50GT60 (a mio padre, quindi lo sposto in salotto) per via del FASTIDIOSISSIMO "sdoppiamento" delle immagini durante il panning con la cam sui giochi a 30 fps!!! Veramente ingiocabile. Qualcosa di vergognoso.
Cmq sfogo a parte… A breve dovrò acquistare un TV tra il 46'' W9 o 55'' W8 che userò SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per la mia PlayStation 4! La mia indecisione che mi tormenta è: prendere il W9 di taglia più piccola ma giocarci con il Motionflow impeccabile, neri più profondi, etc… o fregarmene di tutte queste pippe mentali e prendere il W8 dal taglio più grosso e schiaffarlo sempre in game mode con la super resolution??? Ti ringrazio in anticipo…
-
se abiti dalle mie parti, puoi venire a vedere e provare il 55''W8, tu porta la ps4 io metto al fresco le birre;) (prov. di Cuneo), ciao
-
Citazione:
Taurac
Cmq sfogo a parte… A breve dovrò acquistare un TV tra il 4..........[CUT]
Io ho il 42" del W8 e devo dire che con Assassin's Creed 4, Killzone e Resogun con la modalitá game e qualche settaggio ho degli azzurri e dei verdi (sopratutto in AC4) che fanno gridare al miracolo, senza tralasciare una definizione dei dettagli che sembrano tagliati con una lama giapponese :)
-
Citazione:
lautreamont
se abiti dalle mie parti, puoi venire a vedere e provare il 55''W8, tu porta la ps4 io metto al fresco le birre;) (prov. di Cuneo), ciao
Grazie dell'invito, ma abito in Sicilia :)
Citazione:
Luxolo
Io ho il 42" del W8 e devo dire che con Assassin's Creed 4, Killzone e Resogun con la modalitá game e qualche settaggio ho degli azzurri e dei verdi (sopratutto in AC4) che fanno gridare al miracolo, senza tralasciare una definizione dei dettagli che sembrano tagliati con una lama giapponese :)
Luxolo, potresti dirmi invece con il Motionflow come si comporta la TV con questi giochi?