Grazie :eek: :) ;) :D
Visualizzazione Stampabile
Grazie :eek: :) ;) :D
Ciao Edo,
se il problema fosse il vetro frontale ... io tra un po' dovrei avere ben tre tubi da gettare :D il materiale è tuo.
Ciao
Michele
:eek: :eek: :)
A un vetro allora sono sicuramente interessato. Tra l'altro forse ho trovato il modo di ripristinare il mio rosso (almeno le abrasioni sul vetro dei fosfori).
Per i puntini sai che forse il tuo metodo della schermata bianca (in questo caso rossa) per qualche ora potrebbe funzionare alla grande!!
Ho notato che i puntini sono molto meno visibili rispetto a quando l'ho preso.
Allora abbiamo travato un accordo, io ti do il vetro e tu mi aiuti a ritubare il mio ;):D
Senza il minimo problema ;)
Ciao a tutti,
prima di ritubare la macchina sto cercando di fare tutti gli esperimenti possibili ed immaginabili e di arrivare ad una taratura semi definitiva per fare in modo di "topiccare" il vpr il meno possibile una volta ritubato.
Cercando di tararlo mi sono reso conto di un serio problema di luminosità che inizio a sospettare sia legato alla G2.
Contrariamente a quanto vi avevo detto in un post precedente i due ingressi si comportano in maniera identica (sull'ingresso B luminosità e contrasto erano al minimo :P) e le immgini risultano su entrambi piuttosto scure. Ho provato ad alzare la G2 e sono arrivato ad una tensione di 10 V senza risolvere (migliora ma a 10V è ancora tutto affogato :eek: ).
Ho notato poi un'altra cosa di cui vorrei chiederevi una verifica: quando accendo il vpr i tubi si accendono come se la G2 fosse alta ed il raster fosse visibile per questo e subito dopo si abbassa sutto portando i tubi a sembrare praticamente spenti (la cosa avviene non a gradino, sembra che entri un circuito di regolazione che abbassa la luminosità del tubo). A voi capita qualcosa di analogo, magari un po' di maggior luminosità del raster all'accensione con poi riposizionamento alla luminosità normale subito dopo ?
Fatemi sapere, io intanto studio il service manual per capire quali schede regolano la G2 ...
Ciao e grazie
Michele
All'accensione capita esattamente la stessa cosa anche a me.
Dovrebbe essere il circuito di autocompensazione della G2 (o qualcosa del genere, che si inserisce).
Raga!!! Finalmente il vpr è a soffitto!!!!
Visto che oggi ero solo quando ho finito la staffa e si dileguavano tutti quando chiedevo una mano per sollevare il bestio ho fatto una cosa un po' insolita...
L'ho smontato quasi tutto (lenti, tubi, alimentatore..) e l'ho rimontato appeso :D
Se no da solo non lo sollevavo mica..
Qualche foto :)
Chassis appeso durante il rimontaggio
Tubi montati e inizio centratura dei raster (il rosso AC senza vetro e glicole)
Montato e chiuso dopo un film :)
Un'altra cosa...
Non so se sia stato a cambiare il glicole e pulire il verde (il rosso è AC per il momento) oppure i condensatori della scheda PA ma...è migliorato NOTEVOLMENTE il fuoco complessivo dell'immagine!! :eek:
La G2 mi sa che è meglio se la alzo un pelo e calo di luminosità invece. Ho notato che inibisce molto i controlli bright e contrasto, specialmente bright.
Raga..son troppo contento!!!!!!
Quoto. Idem nel mio ;)Citazione:
Tiamat ha scritto:
All'accensione capita esattamente la stessa cosa anche a me.
Dovrebbe essere il circuito di autocompensazione della G2 (o qualcosa del genere, che si inserisce).
La tensione delle griglie (G2 e G4) arriva dalla scheda PA sul connettore PA-9.
Ciao a tutti,
posto alcuni screenshot di come sono messo ora, con tubi bruciati al centro, G2 a ramengo e convergenza alla maglio ...
Shrek primo screenshot:
http://www.12xx.info/galleria/albums..._Ciuchino1.jpg
Shrek secondi screenshot:
http://www.12xx.info/galleria/albums..._Ciuchino2.jpg
Shrek ultima:
http://www.12xx.info/galleria/albums.../normal_LF.jpg
ANTEPRIMA Gli Incredibili:
http://www.12xx.info/galleria/albums...ncredibili.jpg
Scusate ma non ho resistito, era subito dopo gli screenshot ;) :D
Buahahhahaha :D :D
Comunque non sembra niente male. un po' piccolo per vedere bene.
Dettagli del puntino nero al centro?
mauhahahahha
grandioso
bellissima
:D :D :D
Il puntino al centro si tramuta in tre monetine da 5 centesimi una gialla, una viola e l'altra azzurra (neanche allineate) che si notano nettamente sulle scene chiare. Sulla visione di un film si possono notare in caso di scene di colore chiaro uniforme; magari uno meno fissato avrebbe tenuto i tubi così, ma passare da un 1031 con tubi perfetti ad un proiettore con terna di monete colorate al centrro ...:p
Appena posso faccio una foto alla schermata bianca (li sembra che ci sia andato qualcuno con i pennarelli :p )
Ciao
Michele
Se no c'è una soluzione...colori con i pennarelli lo schermo in corrispondenza dei puntini così ri-ottieni il colore originale :D :eek: :D :p