Visualizzazione Stampabile
-
Immagino allora che i film siano contenuti nel NAS.
A questo punto non devi far altro che modificare ed indicare il percorso della cartella di esportazione di YADIS dal PC.
esempio: nfs://192.168.1.xxx:/volume1/films
dove al posto di xxx indicherai l'utimo numero dell'IP del tuo Nas e films o altro nome della cartella dove sono i films
-
Citazione:
Originariamente scritto da
TORO60
A questo punto non devi far altro che modificare ed indicare il percorso della cartella di esportazione di YADIS dal PC.
esempio: nfs://192.168.1.xxx:/volume1films
dove al posto di xxx indicherai l'utimo numero dell'IP del tuo Nas e films o altro nome della cartella dove sono i film..........[CUT]
Ti ringrazio, veramente gentile.
-
Tutto ok ... gira tutto bene... fatta eccezione per due Film... che vengono visti da Yadis PC e regolarmente catalogati, poi una volta trasferiti in Dune non si vedono le relativa icone.... provo con Zappiti.... lato pc come sopra lato Dune vedo le icone e la descrizione ma non mi fa accedere al film ( una funzione possibile ... ritorna .... )
Confermo anche che il film in accesso diretto ( navigando nella Dir Movie ) me lo apre tranquillamente... non riesco a capire cosa infastidisce....
-
Continuo a non venirne fuori.... chiedo una mano
-
Già provato a cancellare la cartella Workstation sul PC,
la cartella Yadis sul Dune,
ed a ricreare interamente il database?
-
Salve ragazzi,
Ho anch'io un piccolo problema con Yadis:
dopo innumerevoli tentativi sono riuscito a far connettere il Dune al NAS in modalità NFS (non ci riuscivo perché inserivo il dato della cartella in maniera errata mancavano le "/" all'inizio del path).
Ora però ho un piccolo problema da risolvere e cioè all'accensione del Dune mi parte direttamente Yadis. Se provo a far partire un file contenuto nel NAS mi da errore di "url non trovata". Se invece dal Dune faccio partire a mano la connessione al NAS, rientro in Yadis e riprovo a far partire il file di prima va tutto correttamente.
La sintassi del collegamento inserita in Yadis è "nfs://192.168.0.xxx/volume1/video"
Domanda: è possibile ovviare al problema?
Risolto!
-
Ciao!
Intanto volevo ringraziarvi perchè grazie ai suggerimenti di questa discussione sono riuscito a configurare nas+dune+yadis.
Sono qui ora per chiedervi lumi sull'avvio in automatico.
L'add-on e le cartelle yadis sono residenti nella pen drive, i file video nel nas, vorrei configurare in modo da saltare direttamente la gui dune e fare in modo che yadis parta direttamente all'accensione.
Le ho provate tutte, niente! Qualcuno di voi l'ha fatto?
Grazie
-
Normalmente vai sul l'icona yadis che risiede nella per drive, opzioni>aggiungi a preferiti
Poi da preferiti, sull icona di collegamento creata YADIS,
opzioni >avvia in automatico
-
Ciao intanto grazie per la risposta.
Partendo dal menu principale:
Entro in sorgenti, appaiono - browser di rete e yadis
Mi posiziono su yadis, da telecomando premo - pop up menu
Appaiono le seguenti opzioni:
aggiorna
seleziona
seleziona tutti
nuova cartella di rete
imposta
informazioni
Qualsiasi cosa io scelga non approdo mai ad "aggiungi a preferiti"
Dove sbaglio?
-
Entra in browser di rete, cerca cartella dove hai esportato yadis e su quell'icona fai pop up menù!!!
-
Grazie ad ambedue!
Ci sono riuscito cambiando la cartella di destinazione di copertine e xml
Da pen usb collegata al dune l'ho spostata in un folder che ho creato nel nas
A quel punto mi è bastato seguire le vostre indicazioni.
-
ho cancellato il post perchè andavo OT ho bisogno di aiuto per la configurazione, ma vado a postare direttamente nel topic del Dune visto che son fermo ancora a come fargli riconoscere le cartelle in NFS. scusate il post inutile
-
Ieri mi sono accorto che tutte le serie TV non andavano, c'erano locandine visibili dal dune ma non partivano I file se lanciati da Yadis sul dune, mentre se da Yadis da pc via remoto partivano sul dune. Ho controllato le impostazioni degli indirizzi ed erano corrette... Ho ricontrollare l'errore è ho visto che faceva riferimento ad un indirizzo sbagliato, e anche se ripromesso i film da Yadis su pc, l'indirizzo rimaneva errato anche dopo riavvio del dune. Ho controllato I txt creati e infatti avevano indirizzi sbagliati, in pratica anche rigenerandoli e reimportandoli, il file non veniva aggiornato, per questo non andava poi il play da dune.
Tutto questo per dire quindi a chi possa trovare problemi simili dovuti a una prima memorizzazione di indirizzi errati, di provare a cancellare tutto l'archivio creato da Yadis, e ricrearlo, io così ho risolto.
-
ho impostato le saghe da yadis sul pc, ma come le vedo poi dall'interfaccia yadis sul Dune?
-
Sicuro di aver impostato tutto correttamente da YADIS su PC?
Se imposti correttamente da PC poi , dopo che hai ESPORTATO, dovresti vedere nel menù pricipale di YADIS (su DUNE) sia la voce FILM che la voce SERIE TV(se l'hai chiamata così).