per me "Il vedovo" con un incredibile Sordi
Saluti
Visualizzazione Stampabile
per me "Il vedovo" con un incredibile Sordi
Saluti
Grazie del benvenuto Psycorunner è molto che seguo il forum ma mi sono registrato solo oggi.Citazione:
Psychorunner ha scritto:
Ciao fjr : benvenuto su AVForum ;) .
A presto.
La mia top 10:
1) Qualcuno volò sul nido del cuculo
2) Arancia meccanica
3) American Graffiti
4) Un mercoledì da leoni
5) Il silenzio degli innocenti
6) Alien 1
7) Frankenstein junior
8) Tha Truman Show
9) Pulp fiction
10) Hair
che dire...non ho un appunto :DCitazione:
Alexandro ha scritto:
La mia top 10:
1) Qualcuno volò sul nido del cuculo
2) Arancia meccanica
3) American Graffiti
4) Un mercoledì da leoni
5) Il silenzio degli innocenti
6) Alien 1
7) Frankenstein junior
8) Tha Truman Show
9) Pulp fiction
10) Hair
Degni di menzione:
Momenti di gloria
Un uomo da marciapiede
L'Orca assassina,
vero film di culto con un grande Harris e una favolosa Charlotte Rampling. Lo vidi a 7 anni e da allora l'ho rivisto almeno 50 volte.
Poi, ovviamente, la Trilogia (Star Wars, ovvio), Matrix e Lo chiamavano Trinità.
Ciao,
Francesco
bel film!!.............anch'io l'ho visto in tenera etàCitazione:
Sciacchi ha scritto:
L'Orca assassina,
vero film di culto con un grande Harris e una favolosa Charlotte Rampling. Lo vidi a 7 anni e da allora l'ho rivisto almeno 50 volte.
Poi, ovviamente, la Trilogia (Star Wars, ovvio), Matrix e Lo chiamavano Trinità.
Ciao,
Francesco
Anch'io l'ho visto da piccolo :eek: ...Citazione:
Sciacchi ha scritto:
L'Orca assassina...
...ricordo di non essere più andato al mare per un po' :D ...
Non so se qualcuno ha gia' citato i tanti capolavori del miticissimo Principe De Curtis...
Miseria e Nobilta'
Un Turco Napoletano
Toto' a colori
...e chi piu' ne ha piu' ne metta!
:D
Quale era il film nel quale Toto', vestito di nero con occhiali neri e bombetta nera, portava una iella pazzesca? Ancora mi rotolo dalle risate, ma è passato tanto tempo che non ricordo più il titolo!Citazione:
Guido310 ha scritto:
Non so se qualcuno ha gia' citato i tanti capolavori del miticissimo Principe De Curtis...
Miseria e Nobilta'
Un Turco Napoletano
Toto' a colori
...e chi piu' ne ha piu' ne metta!
:D
Ciao
Giovanni
Senza ombra di dubbio la Trilogia del Signore degli Anelli, in EE ovviamente.
Dopo aver letto e riletto per anni tutto il leggibile scritto da Tolkien, ricordo ancora il giorno che su internet mi imbattei nel primo teaser pirata di FOTR.... erano i tempi in cui correvano ancora le leggende metropolitane di Sean Connery nella parte di Gandalf... mi ricordo che dopo la visione del Teaser, dissi "... se tutto il film sarà di questo livello qualitativo ne uscirà un capolavoro immortale.... ma chi è 'sta New Line Cinema ???"
Devo dire che poi tutto ha sorpassato ogni mia più ottimistica aspettativa.
Gloria a Tolkien, Gloria a PJ !!!
Questa è la vita (1954) di Aldo Fabrizi, con Aldo Fabrizi, Walter Chiari, Lucia Bosé e - appunto - il grande Totò.Citazione:
giobar ha scritto:
Quale era il film nel quale Toto', vestito di nero con occhiali neri e bombetta nera, portava una iella pazzesca? Ancora mi rotolo dalle risate, ma è passato tanto tempo che non ricordo più il titolo!
Ciao
Giovanni
http://img284.echo.cx/img284/8285/questaelavita6wc.jpg
;)
ne dico tre, non riesco a dirne uno solo, però mi sembra che non li abbia ancora detti nessuno:
il grande lebovski
i soliti sospetti
l'odio (di kassovitz)
qualcun altro li apprezza???
E' difficile non concordare, soprattutto - per quanto mi riguarda - relativamente al terzo titolo.Citazione:
marco00 ha scritto:
ne dico tre, non riesco a dirne uno solo, però mi sembra che non li abbia ancora detti nessuno:
il grande lebovski
i soliti sospetti
l'odio (di kassovitz)
qualcun altro li apprezza???
All'epoca, la stessa critica francese ha definito La haine di Mathieu Kassovitz un vero capolavoro (non a caso Positiv e Cahiers au Cinéma, le due riviste specializzate più autorevoli in Francia, gli hanno dedicato miriadi di pagine e recensioni positive).