Grandissimo acquisto l'oppo... Ora devo venirlo a vedere all'opera però :D
Visualizzazione Stampabile
Grandissimo acquisto l'oppo... Ora devo venirlo a vedere all'opera però :D
Aspetta l'integrato, così prendi due piccioni con una fava ;)
Comunque per ora posso dire che sono molto soddisfatto perchè senza impostare nulla già si è integrato nella rete leggendo tutto ciò che mi serve da nas.
Le doti musicale già si conoscono, ma appena gli affianco l'integrato ne potrò parlare anche io ;)
Lato video con il proiettorino? L'hai provato?
Non ancora, lo provai solo quella volta quando lo portò Trickfield e già lì avevo visto l'egregio lavoro che faceva il processore video.
Cmq per ora posso sostituire tranquillamente il wd...
Ciao. Superfluo dirti che hai realizzato un ambiente elegante con componentistica di qualità. A tal proposito volevo chiederti come trovi le Monitor Audio Rx2 sia in ambito Ht che in due ch. Nel rinnovarti i complimenti ti ringrazio per l'eventuale risposta.
Ciao.
Ciao, di certo i tuoi impianti non sono da meno in quanto ad eleganza e qualità ;)
Le RX2 sono dei bookshelf che per come suonano potrebbero sostituire anche diffusori da litraggio superiore; hanno una buona estensione in gamma bassa (feci il confronto con le rx8 e la differenza seppur presente non era così marcata), pertanto in due canali non sento la mancanza di sub o simili...
Il loro suono è tendenzialmente trasparente ed aperto (che in ht va benissimo), totalmente differente ad esempio dalle sonus faber venere, (infatti hanno anche tweeter differenti).
Ragionando su riscaldamento delle elettroniche e sulla lunghezza dei collegamenti (+ corti sono e meno costano :D), secondo voi come è meglio posizionare il tutto?
Varrà la pena investire sui 5 cavi rca per il MCH tra oppo ed il mio modesto sinto a/v?
http://imageshack.us/a/img23/3363/1avb.jpg
http://imageshack.us/a/img23/2083/n6wh.png
prima di tutto grande per l'acquisto del E250 ottimo investimento e "assegno circolare" in quanto componenti da urlo. vedo che ne fai atto dei consigli che ti danno ;)
seconda cosa- io tra sinto e oppo andrei tranquillamente con in ottimo cavo da 2,5m HDMI senza troppi grattacapi.
terzo- risparmi su gli RCA e investi su una bella coppia di RCA tra oppo e accuphase per l'ascolto del due canali. te ne dico uno WIREWORLD Equinox da 1/1,5m non costa una follia e ha praticamente tutto. dinamica,basso,bel medio e molto neutro senza enfatizzare (cosa che non puoi permetterti con una coppia di RX2 sul mobile ;) )
tra tutte sceglierei la terza opzione. il sub troppo vicino all'accuphase potrebbe dare troppe vibrazioni. lasciaglielo al sinto questo disagio :)
ps: il basso delle RX2 è molto vicino come risposta alle RX8 solo che quest'ultima è più completa con il resto di risposta su tutta la gamma. mi sono sempre piaciute laccate bianche ;)
Grazie cinghio.
I tuoi ragionamenti non fanno una piega; tuttavia forse riesco a farmi prestare gli rca necessari per sentire se c'è differenza tra oppo in hdmi al sinto o in MCH ;) così poi ho tutti gli elementi per decidere se vale la pena fare la spesa oppure no.
Forse intendevi scegliere la prima opzione (che poi è la attuale configurazione): cavi analogici più corti possibili e hdmi da 2,5mt (sufficienti) già in mio possesso tra oppo e sinto ;)
Alle vibrazioni del sub non ci avevo pensato...
Però a mia "discolpa" ti dico che tutto il mobile poggia su uno zoccolo alto 5cm e che ovviamente il sub ha dei bei piedono di serie della monitor audio molto gommosi che, a vederli, sembrano svolgere un buon lavoro :D
p.s. il basso delle rx2 mi soddisfa proprio! peccato che in alcune occasioni il tweeter è un po' esuberante...
tweeter esuberante?? colpa del sinto e cavi. fidati. io le ascoltavo da 2,50m di distanza ad alto volume e non le ho mai trovati fastidiosi. ;) vedrai che con l'accuphase andrà meglio sulle alte.
se hai voglia dimmi i cavi che usi. potenza e segnale.
con l'accu è un'altra cosa...
I miei cavi di potenza e segnale sono i "rosso e nero" :D
eh eh... mi dispiace che ci sia rimasto male, ma non sono mai stato più serio :)
Mi sono dedicato alle elettroniche, ora perfezionerò il tutto, ma voglio ottimizzare le risorse dato che gli ultimi acquisti si sono fatti sentire e non poco...