Visualizzazione Stampabile
-
Prime news dal Computex 2013 di Taipei:
http://www.businesswire.com/news/hom...e-applications
Qnap annuncia la nuova serie. La notizia nella notizia sembra essere l'adozione della CPU Intel Core I3, al posto dell'intel atom ce5300.
Mi sapreste dire qualcosa in merito ai consumi?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
giocas
Altre domande:
- Lettura di film in formato ISO 2D ?
- Lettura di film in formato ISO 3D ?
- MKV multilingua...ci sono problemi?
- Upgrade a 3GB...fondamentale o se ne può fare a meno?
- Utilizzi il telecomando QNAP? O usi le App per smartphone?
- nessun problema
- non ho avuto modo di provare
- nessun problema
- non fondamentale ma FORTEMENTE consigliato anche da Qnap stessa soprattutto se si riproducono file con alto bitrate. Dicono che "bisogna" comprare ram certificata Qnap (e ti sparano tipo 200 dollari per un misero modulo da 2 Gb aggiuntivo - della serie "rapina a mano armata"). Io ho comunque voluto provare un normalissimo modulo sodimm da 20 euro e funziona alla grande
- utilizzo smarphone per comandarlo, la Nas è costata già abbastanza direi ;)
Vedo tra l'altro che la nuova serie x70 Pro arriva già con Frodo e il firmware 4.0...direi che allora non c'è da aspettare molto!!
-
Ciao Vic,
ti chiedo di "sbizzarrirti" un pò su questi files di test:
http://www.avmagazine.it/forum/40-bd...lettori-bluray
Come riportato in calce: "Se il lettore "play" correttamente i files video dal 4° al 23°, con molta probabilità leggerà "pure le pietre" "
-
Aggiornamenti per tutti:
Asustor: http://www.eteknix.com/computex-asus...4t-nas-devices
Thecus: http://www.hwupgrade.it/news/storage...zzo_47310.html
Qnap: http://www.tomshw.it/cont/news/nas-q...k/46441/1.html
I primi 2 si affidano ai nuovi Intel Atom, Qnap ha preferito dotarsi di un Core I3. Per quest'ultima però si parla di 1000 Dollari per il modello 4-bay...
Su Asustor ancora non è chiaro se continuerà ad "insistere" con Boxee o passerà, come gli altri, ad XBMC.
-
Beh, signori, posso dire con orgoglio che allora sta nas "legge pure le pietre" :sofico:
E' stata messa in difficoltà solo dal filmato 5 (piccoli micro-lag) ed il filmato 13a (quello in effetti non era guardabile)...ma nemmeno il mio Macbook (Mid 2010 Core 2 Duo 2,4Ghz - 4Gb ram -SSD) è riuscito a leggere IN LOCALE correttamente quei 2 filmati con Vlc...
Durante la riproduzione dei vari filmati, anche quelli più pesanti con bitrate 48Mbps, il carico sulla cpu non ha MAI superato il 50% mentre come uso di Ram al massimo sono arrivato a 850Mb occupati...ecco quindi che se uno ha solo 1Gb inizia a stare stretto...tengo a precisare che ho praticamente tutti i servizi attivi tranne webserver e sourveillance station, però ne ho aggiunti altri come PlexServer e Jdownloader.
Costa parecchio ma secondo me vale tutti i soldi spesi...!! :O
-
Vic sei un grande!! Spero che questa tua esperienza possa davvero mettere a tacere i tanti "San Tommaso" che si aggirano su queste pagine :-P
Se hai tempo e voglia, potresti fare un tentativo con giusto un paio di filmati, di playback, mentre al contempo sono attivi download da Jdownloader? Giusto per provare a stressare la macchina il più possibile...
-
Come scritto sopra tutte le prove sono state fatte coi servizi attivi...quindi download con torrent e jdownloder in corso :D
P.S: giusto oggi è uscito il nuovo firmware 4.0.1 anche per la 269 Pro e la 269L! Stasera aggiorno e vediamo se migliorano le performance
-
Eccezionale!
Senti...a livello di rumorosità come se la cava? Dà fastidio durante la visione di un film?
-
Assolutamente. Nemmeno nelle scene silenziose...devi proprio stare attaccato per poter sentire il ronzio dei dischi in attività (io ho i 2 dischi da 3Tb Western Digital Red). Da 2 metri con un film è impossibile da sentire, a meno che tu non abbia l'orecchio bionico :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da
-Vic-
giusto oggi è uscito il nuovo firmware 4.0.1 anche per la 269 Pro e la 269L! Stasera aggiorno e vediamo se migliorano le performance
Ciao Vic, miglioramenti col nuovo firmware, a distanza di qualche gg?
-
Beh a parte la nuova interfaccia (devo dire davvero ben fatta), nulla di rilevante da segnalare...ci sono molte più applicazioni (debbo dire quasi come avere un server aziendale a casa oramai), sul fonte performance direi che hanno fatto un buon lavoro nel senso che nonostante la grafica sia stata completamente stravolta non ciuccia più di tanto rispetto a prima.
La HD station è stata aggiornata ma anche qui non ho notato differenze rispetto a prima dell'update..aspetto con ansia l'aggiornamento di xbmc :)
Forse prossimamente mi piglio anche un sintonizzatore digitale terrestre da attaccare alla nas per provare anche la Tv Station :p
-
Perfetto thanks.
A questo punto attendiamo XBMC v.12 che dovrebbe essere l'update + importante e + atteso.
-
-
Scusate se entro nel 3d a gambatesa, lo sto seguendo perché anche io ho intenzione di dotarmi di Qnap, sto aspettando che sia pronta la casa, forse per settembre, e sto pensando a come costruire un impianto casalingo che abbia come cuore il Qnap. Mi incuriosisce principalmente l'aspetto tv, quindi Vic, mi piacerebbe avere notizie di come funziona la Tv station. Un'altra curiosità, come rippate bd, dvd e cd? Usate un software particolare? Ce ne sono con prestazioni migliori?
-
Ciao Skunk, sei lievemente Off-Topic, ma se qualcuno può aiutarti ben venga!