Perchè cambiare il 507-U con il 590AX?
Qual è stato il motivo del cambio?
Visualizzazione Stampabile
Perchè cambiare il 507-U con il 590AX?
Qual è stato il motivo del cambio?
Posso essere d'accordo sul primo motivo e ci starebbe ma sul secondo no perchè trovo la classe A Luxman troppo trasparente seppur raffinatissima e andrebbe abbinata bene con i diffusori.
Io ad esempio non lo sceglierei mai per le 803D. E' soltanto un mio parere ;)
Non c'è bisogno di precisare che si tratta di un tuo parere. Siamo in un forum di discussione dove lo scopo è soprattutto lo scambio di pareri (tutti ben accetti).
Il 590 non l'ho scelto per le 803, ma per le 804. L'ipotesi 'acquisto 803' è ancora allo stato embrionale. Ancora non so se e quando procederò alla sostituzione. Qualora le acquistassi, più avanti venderei il 590 per passare a pre+finale. Non essendo nuovo non vado a rimetterci vagonate di €uri.
Per le 803diamond secondo te quale sarebbe il top? (tenendo conto del budget di 4/5000€)
Ps: le 804/803diamond le hai ascoltate col 590AX?
Le 803D mi sono piaciute con McIntosh MA7000 oppure Pre C2300 e finale 252 ma andiamo su budget superiori.
Per le B&W ci vogliono i watt.
Teoricamente non è mai troppa...
Mc7000 o pre e finale Mc citati inadatti a livello di pilotaggio.
Se mi chiedi se ho responsi "sul campo" dico no , come sempre parlo di quello che mi e' capitato di ascoltare.
Le 803D divorano corrente , il 590 lo puoi usare .. pero' a naso viste le caratteristiche del diffusore e visto l'ampli in questione di cui ho anche la rece su AR in cui a dire la verita' si comporta molto bene (parlo sempre di pilotaggio) lo puoi usare per fare ascolti
a medi e bassi volumi. Tutto qui.
Poi pero' per avere il controllo tutta la dinamica e l'impatto di cui sono capaci quei diffusori con il lux non ci fai nulla.
Comuque non e' un problema intanto usi il Lux e poi se un giorno hai le 803 ce lo provi e vedi come va...
a mio parere cosi' pero' ti sei buttato in un vicolo ceco in quanto il 590 e' un riferimento e darlo via poi ... per cosa con
la stessa raffinatezza ?
Usa sto' ampli vedi come va.. poi ti orienti.
I medi e bassi volumi sono proprio quelli che interessano a me!
"...l'impatto di cui sono capaci quei diffusori..." quando potrei godermelo se gli alti volumi sono per me un miraggio?
Tra una decina di giorni il 590 lo porto da un rivenditore per testarlo con le 803diamond. La sfiga è che tale rivenditore in negozio ha solo 803 e 802, pertanto non sarà possibile fare lo scontro diretto '804 VS 803', finalizzato, oltre che a saggiare le doti dell'ampli, anche a valutare l'entità del gap esistente tra i due diffusori in termini di prestazioni, e di conseguenza a valutare se tale differenza valga gli €uri di differenza da sborsare in caso di sostituzione.
@ criMan
...quando mi chiedi con che ampli poter sostituire il 590 riuscendo a mantenere la stessa ultra raffinatezza mi fai preoccupare... (€€€€€€€€)
Noooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Durante il mio giro di chiamate finalizzate alla ricerca delle 803diamond d'occasione, sono incappato in un rivenditore che mi ha detto: "Le 803 non le abbiamo, però stiamo per ritirare una coppia di 802diamond nere con 6 mesi di vita che rivenderemo a circa metà prezzo di listino". Peccato che circa 7000€ siano davvero troppi per me :cry::muro::sbav::rolleyes::sbavvv::sob:
Bingo! Fate una cosa a tre :D