Nn sono d'accordo con l'acquisto a scatola chiusa, però se sei contento tu meglio ;)
Visualizzazione Stampabile
Nn sono d'accordo con l'acquisto a scatola chiusa, però se sei contento tu meglio ;)
La scatola chiusa è un'altra cosa. Ci si potrebbe un po' avvicinare, ma rimane comunque altra cosa.La scatola chiusa sarebbe stata se non mi fossi neanche informato. Buio totale prima dell'acquisto. Non è il mio caso.
@Cattivik Sì, è stato lui infatti a mettermi la pulce in testa con questi diffusori :D volevo qualche altro parere.
me spias non ho ancora avuto modo di sentirle
Gamut fa anche ottimi diffusori..
le DC hanno un sound più da impatto e corposo ottimi diffusori come da tradizione del marchio, ma la linearità e la gamma media in particolare di Proac, come da altrettanta tradizione, sulle loro Response 2 vie sono un riferimento.
esatto, la serie Response non si discute
bizzarro trovarsi a scegliere tra il "peso in basso" e il "corpo" di un diffusore da stand e la "linearità" di un diffusore da pavimento...di solito è esattamente il contrario, cioè il diffusore da pavimento ha corpo, quello da stand linearità...di solito
Invece è esattamente come dite voi, come leggo da più parti.
vero, ma secondo me ProAc ha tutto è un diffusore completo
Potranno piacere o non piacere, ma dati alla mano effettivamente in nessun forum riesco a trovare qualcuno che sia insoddisfatto di questo marchio, soprattutto della serie Response.
Però ad Antonio Leone vorrei fare una domanda cruciale: il maggior corpo delle Tannoy si traduce in un basso gonfio e nelle famose "code", oppure il suono è semplicemente più corposo, punto e basta?
Non so se ho formulato bene la domanda. Grazie.
ha un DC da 8 pollici contro uno da 6" e lì sta tutta la differenza in basso, un pizzico di sensibilità in più che si nota
Quindi la serie Prestige con coni da 25 in su dovrebbero essere di un gonfiore esagerato :D.
Tutti quelli che sono stati da me a sentire le DC8 le hanno trovate molto lineari e con un basso pieno, profondo e articolato a dispetto della categoria di appartenenza.....in fondo sono dichiarate 42hz in basso e si spingono a 35khz in alto (meglio delle PM1 e poco sotto alle Diamond ma con una resa molto meno squillante delle B&W).
No Massimo, chiedevo per accertarmi al 100%, non era mia intenzione fare delle deduzioni....e chiedevo proprio perché queste DC8 m'intrigano davvero parecchio.
Per quanto mi riguarda, e per esperienza diretta, non comprerei mai piu' diffusori con cono inferiore a 20cm., con coni grossi e' tutta un'altra musica ma bisogna andare su progetti ben realizzati e dal costo non proprio economico.
Mi innamorai del Dual Concentric Tannoy quando ascoltai le Kensington proprio da Antonio e seppur con le dovute proporzioni confermo la mia scelta anche oggi.
Le DC8 sono ormai un punto fermo nel mio impianto e sono pure bellissime, il che non guasta e inoltre non sono nemmeno difficili da pilotare.