Oppo BDP-103 e BDP-105 Modifiche modding customizzazioni

Chiedo scusa per la domanda e premetto che tecnicamente sono non a zero ma sotto zero:cry: ma non riesco a capire perché parlate di PSU esterne: nel sito postato si parla di PSU nel senso di scheda di alimentazione e la scelta e di spedire solo la scheda o tutto il lettore per il lavoro che è solo di ricappatura dei condensatori. Se si vuole intervenire anche sulla parte clock forniscono schede già assemblate e accessori DIY con istruzioni su dove e come intervenire ma li bisogna essere veramente bravi....:winner: ditemi dove sbaglio?

Ho visto che propongono una PSU esterna per l'alimentazione del solo clock del processore... La modifica sulla PSU originale è solo un aggiornamento di alcune parti anche se le due PSU di Oppo 103/105 sono leggermente diverse, la 5V per il 103 viene usata solo per la scheda video e non audio. Sul 105 la 5V serve solo per i rele che si sentono in fase di accensione, quella PSU per i modelli 95 e 105 si dedica all'alimentazione della parte video del lettore e quindi difficile affermare che porti dei grossi benefici dal punto di vista audio, sul 105/95 si puo fare molto subito dopo il trasformatore, da li viene l'alimentazione della parte analogica e digitale dei chip Sabre. Diverso il discorso per i modelli 93/103 dove quella PSU in oggetto alimenta tutto il lettore.

A va bene adesso ho trovato la PSU esterna! La mia domanda-dubbio era perché avevo capito che veniva proposta una PSU esterna per il105 ma non è così. Saluti e grazie Claudio

Una PSU esterna per un lettore così comporterebbe dei costi non popolarissimi perche ci sono più tensioni da gestire. Fidelity Audio fa delle belle PSU per i DAC alimentati dal classico trasformatore da rasoio e in questi casi la loro qualità consente di fare buoni passsi avanti sulla qualità complessiva del suono.

Una PSU esterna per un lettore così comporterebbe dei costi non popolarissimi perche ci sono più tensioni da gestire........

...una PSU esterna la propone Modright x la sua costosa modifica anche se (come mi è stato spiegato) solo per la sezione audio a valvole 2 canali....peraltro poi se ne vedono di 2 tipi di PSU esterne , una "normale" e altra con una enorme valvola (mi sembra di capire) raddrizzatrice...

...una PSU esterna la propone Modright x la sua costosa modifica ....peraltro poi se ne vedono di 2 tipi di PSU esterne , una "normale" e altra con una enorme valvola (mi sembra di capire) raddrizzatrice...
in realtà la PSU esterna è una sola solo che a richiesta te la consegna con un foro predisposto per usare dopo (postproduzione ) una valvola rettificatrice di dimensioni extra-large che necessariamente spunta fuori dal chassis(c'è ne sono vari tipi tutte compatibili come socket e caratteristiche) Da notare come ti hanno già ben detto che la PSU esterna serve solo per alimentare la scheda audio a valvole per il resto della macchina (leggi gestione, meccanica, video etc.etc.) deve essere accesa l'alimentazione nativa!

ciao a tutti! un mio amico mi ha consigliato di prendere il 103 anche solo per leggere gli mkv. è vero che aumenta di parecchio la qualita rispetto a un lettore multimediale? ora ho un himedia 900b. ne vale la pena secondo voi? e invece per quanto riguarda la compatibilita, legge tranquillamente tutti i tipi di codifiche audio e mkv 3d? grazie

in realtà la PSU esterna è una sola solo che a richiesta te la consegna con un foro predisposto per usare dopo (postproduzione ) una valvola rettificatrice di dimensioni extra-large che necessariamente spunta fuori dal chassis(c'è ne sono vari tipi tutte compatibili come socket e caratteristiche) Da notare come ti hanno già ben detto che la PSU ..........[CUT]

ieri sul sito Modwright hanno pubblicato questa breve recensione di Arnie Nudell (designer delle Genesis)...
http://www.modwright.com/blog/post.php?s=2013-06-14-a-testament-to-the-oppo-105-mod-by-arnie-nudell

Da quello che mi ricordo la modifica alimentazione al 93/103 è abbastanza semplice perché è una sola scheda che funziona tutta in switching; molto più complessa per il 105 che ha una alimentazione mista SW-tradizionale su due schede. Se ne era già parlato nel 3d a proposito delle modifiche Modwright. Se sbaglio corrigitemi...;)

;)

Australia, America, Europa ed ora Asia: nel modello geografico a 5 continenti manca solo l'Africa e poi questi Oppo li modificano tutti... :D

Riportati i vostri link in prima pagina. Grazie a tutti.

Ultima modifica:
;)

Australia, America, Europa ed ora Asia: nel modello geografico a 5 continenti manca solo l'Africa e poi questi Oppo li modificano tutti... :D

Riportati i vostri link in prima pagina. Grazie a tutti.

...Claudio e Fabio, in attesa di un Keniano, vi linko uno Svizzero (quindi fuori UE :D) che modda Sacd ed Oppo (ma forse non ancora il 105...)...
http://www.vacuumstate.com/

vincitore di premi e recensito , che addirittura afferma "The fully Upgraded SONY 5400ES sounds BETTER than even our best Level 7+ Upgraded SONY SCD-1/SCD-777ES!" cioè meglio del riferimento di Aurion :eek:

Ultima modifica:
Si Zio si tratta di Allen Wright un newzeelandese che aveva iniziato la sua attività in Australia e poi si era trasferito in Svizzera. Parlo al passato perchè purtroppo da due anni non è più tra noi ed infatti i progetti sono tutti fermi, ed è un vero peccato! RIP Allen