beh...si spera che nelle altre esibizioni si sia ripreso qualcosa, poi, da farci un supporto video!
che cavolo, so 3 anni che gira con questo live, volete che poi non mettono in vendita una emerita mazza???
cribbius!
Visualizzazione Stampabile
beh...si spera che nelle altre esibizioni si sia ripreso qualcosa, poi, da farci un supporto video!
che cavolo, so 3 anni che gira con questo live, volete che poi non mettono in vendita una emerita mazza???
cribbius!
ci sta da dire che questo Live, fa parecchio uso di sequenze pre-registrate, compreso il Waters stesso.
Waters, in alcuni casi, faceva quasi tutt'altro rispetto a lui proiettato sul muro.
Vedi le sequenze con la sua immagine condita da effetti speciali.
Ci vuole una certa maestria nel sincronismo tra addetti agli effetti e musicisti...ma va bene così.
ciao
Diciamo che a Eurodisney sono più bravi con gli effetti speciali...:D
"Roger Waters - The Wall Live tour film
With footage shot in July 2011 in Athens, Greece, and more recently in Buenos Aires, Argentina this year, Roger and his team are hard at work preparing a DVD and Blu-ray of this stunning show. As yet, no details are forthcoming on what will be included on the disc(s) and also no indication has been given as to a release date. We would think though that it might be around March/April. More details as we get them."
Aprile però è già passato:cry:
Be per lo meno sembra che prima o poi uscirà.. magari alla fine del tour..
SCUSATE!!!! sbaglio o state dicendo che Roger cantava in playback??? forse mi son perso qualcosa??? :ncomment:
Il discorso playback era riferito ai video proiettati sui muri laterali che erano a volte in anticipo rispetto al live.
non credo sia playback,
semplicemente Waters si adatta a quello che viene proiettato, e da quello che ho capito, in alcune sequenze la sua immagine non è quella sul palco ma qualcosa che fa parte del video pre-registrato.
tra le tante cose...guardatevi la chiusura di Run Like Hell, dove prima ci sono tutto i musicisti e roger nel mezzo, poi a chiusura, resta inquadrato solo lui...e sul muro è proiettato da solo, e anche sul palco è illuminato da solo, ma si vedono benissimo gli altri musicisti dietro di lui, guardando il palco. Mentre la proiezione fa vedere solo lui con il braccio alzato, e finisce il brano.
La cosa funziona, conosci il video a memoria, sai come metterti, come mettere la faccia, come fare le smorfie. In teoria, lo spettatore, preso dall'immenso spettacolo di luci, non nota se si sono dei dislivelli tra quello che stanno facendo sul palco e quello che poi viene proiettato.
ciao
In "Mother", è stato proiettato Waters nel 1980 all'Earls Court ;)
ecco.
Dai ci sta, fa parte dello show.
Credo anche io, che a fine live, esca qualcosa in video. Ci stanno tante cose di Waters in DVD, autorizzate o meno ( e alcuni fanno davvero pena, sia come qualità visiva, sia come scenografia ).
ciao
Va be ma ragazzi non guardiamo troppo il pelo nell'uovo.. l effetto è ottimo, non mi sembra un dramma se in alcune parti c è un leggero sfasamento tra lui e la proiezione.. il risultato è comunque eccellente.
io non dico che sia un male, anzi...ci sta bene..è una cosa geniale per me!
Senza l'uso di questo stratagemma, non si sarebbe ottenuto quello che abbiamo visto.
Anche la sequenza con i vermi che strisciavano lungo le colonne, e con Waters nel mezzo, pareva in pre-registrato, e lui che dal palco seguiva alla lettera la movenze del suo alter-ego filmico.
Anche le doppie visioni di Waters, che si alternavano, e la seconda con ritardo rispetto alla prima e la terza con ritardo rispetto alla seconda...sono tutte pre-registrazioni.
Impossibile applicare un effetto "live" in tempo reale, togliendo quello che circondava il cantante sul palco.
ciao
per il discorso uscita video:ci sta da dire che il 29 marzo, è stato a Cassino, per visitare la tomba del padre.
Roger Waters Filming possibly for The Wall Live DVD features
RWT contributor Iain McHenry said, “I received the attached photos today via the Commonwealth War Graves Commission who hosted Rogers visit to both his Grandfathers grave in France and fathers name on the memorial at Cassino.
They were told that the purpose of the filming will be the creation of a documentary with a British production society about the impact of the two World Wars on casualties’ families. I really think that this is going to be a programme on the forthcoming DVD of The Wall Live.”
http://www.rogerwaterstours.com/inde.../#.UfpLg9JffCY
E' stato anche vicino casa mia...albergava all'Hotel Oasi di Kufra di Sabaudia, è stato 3 giorni. Da quello che si diceva, doveva visitare delle location presso Borgo Hermada ( provincia di latina, vicino Terracina ) per un presunto documentario, comunque, nuovo materiale.
Che il tutto sia legato alla produzione del Live per il mercato home-video?
E' stato anche a Sperlonga in quel periodo.
Tornando al nostro spettacolo, non è per trovare il pelo nell'uovo..., ma se tu lo chiami "The Wall - Live" e poi è in gran parte è registrato...:confused:, tanto valeva aspettare l'uscita del Blu-ray e gustarselo nel proprio impianto casalingo dotato di un audio sicuramente migliore, almeno nel mio caso, di quello dello stadio.