Visualizzazione Stampabile
-
@syna
visto che non riesco ad adattare il mio ampli integrato stereo con un impianto con altri due ampli stereo piu un pre multicanale mi diresti quale è la tua configurazione attuale compresa di prezzi per singolo componente... i prezzi naturalmente grosso modo :)
perche mi sa che non riesco a restare nel mio budget con una una configurazione di questo tipo :(
grazie per la disponibilità
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Benassi
@syna
visto che non riesco ad adattare il mio ampli integrato stereo con un impianto con altri due ampli stereo piu un pre multicanale mi diresti quale è la tua configurazione attuale compresa di prezzi per singolo componente... i prezzi naturalmente grosso modo :)
perche mi sa che non riesco a restare nel mio budget con una una configurazione ..........[CUT]
Sono in divenire, gentile Benassi. Allora: il pre multicanale Rotel RSP 976, datato 2002, costava 1500 euro allora, pagato usato da un negozio lombardo a circa 280 euro. I finali, due RB 980 BX, li ho presi sulla rete, sempre usati, mi pare di ricordare uno 220, l'altro 250 euro. Il "piccolino" Rb 970 BX, apparteneva alla mia compagna ma glielo avevo regalato io tanti anni fa, nuovo, non ricordo quanto costasse, era ancora in lire!
In conclusione:il mio impianto usa casse a bassissima sensibilità che hanno assolutamente bisogno di ampere e watts per offrire una dimaica congrua all'ambiente di circa 35 mt quadri in cui sono piazzate quindi ho dovuto procurami apparecchi che erogassero almeno 100/120 watts canale e fossero stabili a 4 ohm come impedenza.
Se avessi avuto altoparlanti dinamici classici mi sarebbe bastata una potenza minore. Tu, quindi, potresti spendere ancora meno!
Ciao.
Emanuele
-
i ROTEL RB 850 per i miei due surround come li vedi (Centr:KEF Q9c-Surr:KEF iQ3)? potrei prenderne 2 a prezzo interessante, vorrei usarne uno per il centrale e l'altro per i surround...
-
Citazione:
mriitan
i ROTEL RB 850 per i miei due surround come li vedi (Centr:KEF Q9c-Surr:KEF iQ3)? potrei prenderne 2 a prezzo interessante, vorrei usarne uno per il centrale e l'altro per i surround...
Io disporrei, è una mia scelta, non la Bibbia, la qualità migliore dell'amplificazione sul fronte anteriore. Dai sourround, almeno per il software di cui dispongo, non è che esca tutta questa qualità, tutta questa dinamica; o meglio sono pochi i dischi che ne richiedono. Certo, seguire un percorso di omogeneità timbrica tra tutti e 5 i canali aumenta il coinvolgimento sensoriale, e credo che il marchio Rotel (non conosco gli RB 850) sia un ottima scelta sotto il profilo qualità/prezzo.
Spero di aver soddisfatto la tua richiesta.
Un saluto.
Manu
-
Citazione:
synagryda
Io disporrei, è una mia scelta, non la Bibbia, la qualità migliore dell'amplificazione sul fronte anteriore. Dai sourround, almeno per il software di cui dispongo, non è che esca tutta questa qualità, tutta questa dinamica; o meglio sono pochi i dischi che ne richiedono. Certo, seguire un percorso di omogeneità timbrica tra tutti e 5 i canali aumen..........[CUT]
chiaro che esprimiamo tutti opinioni personali e non certezze, grazie per la risposta...
diciamo che sul frontale ho preso usato un advance acustic maa 402... per cui ora volevo integrare per centrale e surround e avevo trovato questa occasione, fermo restando il dubbio amletico, e cioe' se non prendere un integrato stereo per i frontali e riposizionare il finale per centrale o surround...
-
Non riesci ad amplificare centrale e laterali anteriori con una sola marca, e possibilmente con la stessa potenza? Nel mio impianto, con diffusori a dipolo, ho creato un'immagine dove non si "vedono" le casse ma si sente solo il palcoscenico, esteso in larghezza e in altezza. A detta di chi ha sentito l'impianto sembra che il suono esca dalla quinta... non so se si forma come un carico a tromba fatto sta che ne sono soddisfattissimo!
Allegato 16859Penso che il merito, oltre che una posizione millimetrica degli altoparlanti sia dovuta anche alla timbrica univoca dei finali. Non ho esperienza sul tema ma dal canto mio metterei l'amplificazione più "scarsa" sui posteriori e lascerei il "meglio" sull'anteriore. D'altronde quando sei a un concerto ti godi il gruppo davanti a te non gli spettatori dietro. Quelli servono a dare l'atmosfera, la magia, l'ambienza ma la maggioranza delle informazioni sono di provenienza anteriore.
Ciao.
Manu
-
Citazione:
synagryda
Non riesci ad amplificare centrale e laterali anteriori con una sola marca, e possibilmente con la stessa potenza? Nel mio impianto, con diffusori a dipolo, ho creato un'immagine dove non si "vedono" le casse ma si sente solo il palcoscenico, esteso in larghezza e in altezza. A detta di chi ha sentito l'impianto sembra che il suono esca d..........[CUT]
concordo assolutamente, ma questa risposta esclude a priori la possibilita' di un integrato stereo...
come detto sono crucciato da due possibili strade da prendere.
Acquisto di un integrato stereo per poter dedicare anche ascolti + musicali, e quindi poi di conseguenza un finale per i centrale a parte oppure abbandonare l'idea di un integrato stereo, e optare per un finale analogo a quello di cui gia' dispongo per il centrale.
Quale sentenza?
-
Io lascerei stare l'integrato. Parti con il piede buono e prendi un finale uguale agli altri. Mi sembra che si vada in direzione di sorgenti sempre più musicali e allora nulla vieta di ipotizzare di ascoltare bene la musica con lo stesso finale di qualità che pilota gli anteriori, e il lettore BD solidale ad un pre multicanale analogico, magari. Io ho la parte stereofonica separata da quella HT ma se dovessi approntarmi ora un impianto da zero o quasi non lo farei di certo: un problema di risorse economiche ottimizzate, soprattutto.
Poi se uno vuole proprio tentare questa strada, a tutti i costi, mi cercherei un integrato a valvole, non a transistor. Almeno si sente la musica in maniera "nuova", molto suggestiva.
Manu
-
Citazione:
synagryda
Io lascerei stare l'integrato. Parti con il piede buono e prendi un finale uguale agli altri. Mi sembra che si vada in direzione di sorgenti sempre più musicali e allora nulla vieta di ipotizzare di ascoltare bene la musica con lo stesso finale di qualità che pilota gli anteriori, e il lettore BD solidale ad un pre multicanale analogico, magari. Io..........[CUT]
Non vorrei andare ot, ma un finale multicanale analogico, come lo definisci tu, come si sposa poi con l'ht? cioe' la sorgente blu ray, come la si ascolta?
come non detto....mi rispondo da solo....via spdif/coassiale.....giusto?
pero' in quel caso servono comunque finali per front/centro e surround....
ma a questo punto perche' non un sinto che abbia anche uscite pre-out come il mio rispetto a un pre multicanale come il tuo? ovviamente a parita' di qualita'?
-
Dubbio:
- 250 spedizione inclusa per due rotel 850
- 160 spedito per un RB 971
Che fare?!
Attualmente le mie casse sono le wharfedale della firma, però vorrei fare un upgrade passando a delle klipsch da libreria per poi prenderne due a colonna, nella speranza che le cose si sistemino e possa quindi iniziare ad andarmene di qua!
-
Stasera ho un appuntamento con un tipo che vende due proton aa 2480 (oltre ad altra roba) a prezzi più che ottimi.
Considerando le elevate potenze che erogano quegli oggettini (si parla di 4x80w 2x160w, per 750w di assorbimento), stavo valutando l'utilità di prenderne uno od entrambi.
Che ne dite?!
-
Di quale prezzo stiamo parlando?
-
Appena presi. 2 a 250. Ritiri e pagati post prova di ogni canale
-
Ciao, mi inserisco nella discussione, sperando di non dire c..te.Dunque, io volevo fare, anche se non nell'immediato, un piccolo upgrade dell'impianto. Attualmente ho un sintoamplli della Marantz, quello in firma, che è accreditato di circa 100wx7canali. Ora, volendo fare qualcosa, troverei un miglioramento nel prendere un finale multicanale(avrei già trovato qualche Rotel a buon mercato, 100wx5) e tenere il Marantz come pre, oppure prendere un pre di ultima generazione(qualcuno ha provato o sentito parlare dell' Outlaw 975) e tenere il Marantz come finale(per poi, in futuro, sostituirlo)?
-
La prima soluzione è decisamente da preferire.