Visualizzazione Stampabile
-
Ho giocato per un po' con fifa ed anche qui, come per le partite, ho notato un po' di quell'effetto nitidezza che avevo già riscontrato su partite di calcio reali nei panning. Succede anche a voi? Sbaglio o i plasma dovrebbero garantire migliore resa sul movimento?
-
Credo sia uscita una nuova versione del FW, anche se non mi tornano le numerazioni... :confused:
Ricordo che l'ultima era la 1021, ora si trova la 2002 del 14/11/2012: TV al Plasma 51" PS51E8000GQ
Release nuova? Qualcuno l'ha già provata? :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da
TeoDaOlmo
Credo sia uscita una nuova versione del FW, anche se non mi tornano le numerazioni... :confused:
Ricordo che l'ultima era la 1021, ora si trova la 2002 del 14/11/2012: TV al Plasma 51" PS51E8000GQ
Release nuova? Qualc..........[CUT]
Ho provveduto ad effettuare l'aggiornamento alla 2002 ieri sera, visto il cambio di numerazione mi aspettavo una release completamente nuova del firmware. Purtroppo per esigenze di tempo non ho potuto controllare dettagliatamente tutti i menu, ma a prima vista non mi sembra cambiato praticamente niente. Ma cosa costa a Samsung fare un changelog... :confused:
-
Ragazzi,ripropongo la domanda: i possessori del 64 pollici sentono buzz(ronzio) a basso volume? l'uniformita' del pannello e' perfetta? ci sono casi di vertical banding?ultima cosa con uso intenso di immagini fisse (tipo 2 o 3 ore con lo stesso logo ,o giocando,oppure vedendo film con le bande nere sopra e sotto)notate ritenzione? se si in che quantita' e in quanto tempo va via?
Grazie per le risposte
-
@vegeta007
Credo tu stia parlando di un qualcosa di fisiologico. Con i panning sulle partite di calcio - e un occhio esigente - non c'è TV che tenga. Diciamo ci vorrebbe un plasma come reattività... con l'elettronica di un motionflow (a patto di accettare di incappare in qualche artefatto..)
@bozzo
Secondo me se hai la pazienza di leggere le pagine della discussione troverai tutte le risposte alle domande che hai posto ;)
-
Citazione:
ABAP
@vegeta007
Credo tu stia parlando di un qualcosa di fisiologico. Con i panning sulle partite di calcio - e un occhio esigente - non c'è TV che tenga. Diciamo ci vorrebbe un plasma come reattività... con l'elettronica di un motionflow (a patto di accettare di incappare in qualche artefatto..)
Si forse hai ragione, l'occhio esigente su una partita di calcio ora come ora incontra difficoltà. Anche se ho notato che riducendo la nitidezza come accade nella modalità film, l'effetto si attenua tantissimo, diventando quasi inesistente.
-
Citazione:
bozzo
Ragazzi,ripropongo la domanda: i possessori del 64 pollici sentono buzz(ronzio) a basso volume? l'uniformita' del pannello e' perfetta? ci sono casi di vertical banding?ultima cosa con uso intenso di immagini fisse (tipo 2 o 3 ore con lo stesso logo ,o giocando,oppure vedendo film con le bande nere sopra e sotto)notate ritenzione? se si in che quan..........[CUT]
Buzz praticamente inesistente con volume superiore a 5 e comunque tollerabile anche senza audio, da tener presente che le tv di grosse dimensioni, come tutti gli elettrodomestici, hanno dei flussi di tensione che inevitabilmente creano un effetto ronzio, l'importante è non fossilizzarsi e non mettersi con l'orecchio attaccato all'apparecchio.
Dal punto di vista dell'uniformità c'è poco da dire, EXCELLENT!, vale a dire, perfetto, no Vertical Banding, DSE e roba varia.
Anche dal punto di vista della ritenzione siamo su livelli molto alti, bassa e comunque tollerabilissima!
P.s. con il firmwere 1021 hanno praticamente azzerato le fluttuazioni di luminosità!
-
Ciao raga, avrei una domanda per tutti (almeno animiamo un po' questo thread). A parte gli scherzi, quanti di voi hanno avuto esperienza con i sottotitoli su questo plasma o anche su meno recenti, hanno riscontrato problemi legati al consumo eccessivo di fosfori sulle parti dello schermo colpite dal sottotitolo? Ed eventualmente, voi consigliereste di iniziare a vedere video con sottotitoli (soprattutto anime che sono una delle mie passioni) dopo il rodaggio, oppure già da adesso che sono quasi a 180 ore?
-
Citazione:
vegeta007
Ciao raga, avrei una domanda per tutti (almeno animiamo un po' questo thread). A parte gli scherzi, quanti di voi hanno avuto esperienza con i sottotitoli su questo plasma o anche su meno recenti, hanno riscontrato problemi legati al consumo eccessivo di fosfori sulle parti dello schermo colpite dal sottotitolo? Ed eventualmente, voi consigliereste..........[CUT]
Bella domanda vegeta e comunque non dovrebbero esserci problemi di sorta. Vai tranquillo ;)
-
Citazione:
WaRaf
Bella domanda vegeta e comunque non dovrebbero esserci problemi di sorta. Vai tranquillo ;)
Diciamo che il condizionale (non dovrebbero) non lo adoro tanto. Potendo ipotizzare credo che la visione a lungo andare dei sottotitoli possa portare al consumo disuniforme del pannello, tenendo presente la quantità di stimoli nella zona. Parliamo, credo, di stimolazione continuata e dunque, sarebbe da escludere una visione accompagnata da un mix di programmi senza sottotitoli. Questo in teoria, in pratica come sempre può accadere altro. Voi che ne pensate? Quanti di voi plasmisti hanno avuto esperienza in merito da poter illuminare noi umili neofiti del plasma?
-
E' probabile che un non udente, che fa pertanto uso continuato di sottotitoli, possa poi riscontrare le problematiche che tu hai evidenziato.
-
stavo valutando anche io questo tv dato che avrei trovato la versione 64" a un prezzo molto interessante
leggendo la review di HdTvTest appare però una cosa che mi ha lasciato alquanto basito e cioè il
"Digital Noise Filter” che in realtà è sempre attivo e non disattivabile...il che comporta un certo effetto "blur" permanente
forse è questo filtro che a volte rende l'immagine meno dettagliata...non ricordo il nome dell'utente che se ne lamentava...
chissà se la risolveranno mai tramite firmware...per il resto sembrava una tv ottima sooprattutto nel taglio maggiore dove il livello del nero, rispetto alla sorella più piccola, è sicuramente più basso
-
Ciao, vi segnalo questa discussione (fresca fresca e in corso d'opera): http://www.avsforum.com/t/1441041/pl...ation-its-good
Ci sono alcuni consigli di ChadB, magari ne esce fuori qualcosa di interessante ai fini della calibrazione.
P.S.: Forse entro fine anno sarò dei vostri col 64" (Monti permettendo... :()
-
non vorrei sbagliarmi ma le recensioni di quel sito sono su prodotti americani che differiscono spesso se non sempre dai prodotti europei quindi sono recensioni da prendere con le molle
-
Invece vi dico di seguire attentamente ciò che viene scritto in quel forum... specie quando vengono trattati argomenti inerenti la calibrazione.
E' vero che i tv americani spesso differiscono da quelli europei, ma sui Samsung la differenza non è così marcata... e poi comunque (come si è sempre detto) non serve a nulla copiare i settings altrui, ma capirne i principi (anche se applicati su tv non europei) quello si!
Ricordo che su AVSforum ho trovato un sacco di informazioni utili, a volte fondamentali!
Se non era per i ragazzi (che spesso sono veri e propri esperti del settore) che scrivono su quel sito non avrei mai pubblicato la procedura per eseguire il Fix degli fbr, oppure il metodo per applicare il downgrade del firmware o ancora il tweak per abbassare il livello del nero.... e tante altre informazioni utili sulla calibrazione, come il nuovo disco GCD ed il relativo foglio di calcolo, oppure il foglio per applicare il nuovo riferimento BT.1886
Insomma... un pozzo di informazioni ed intuizioni.
Consiglierei addirittura di mettere il link di AVSforum inerenti questo plasma in prima pagina. ;)