CHE LO SFORZO SIA CON TE!
..tanto per prenderti un po per... SPACE BALL (alias: balle spaziali)!
Visualizzazione Stampabile
CHE LO SFORZO SIA CON TE!
..tanto per prenderti un po per... SPACE BALL (alias: balle spaziali)!
Sono disponibili questi nuovi tools (2.0) per MCE.
http://www.microsoft.com/downloads/d...DisplayLang=en
Li ho installati e hanno alcune customizzazioni interessanti, prima fra tutte quella per i dvd archiviati su hard disk, adesso si presentano molto meglio e con miniature a buona risoluzione, non puù quadrate ma rettangolari in modo da vedere tutta la copertina.
Le altre le devo provà!
Maxi, grazie per il post. Scaricato adesso anch'io...Citazione:
Maxi ha scritto:
Sono disponibili questi nuovi tools (2.0) per MCE.
...<CUT>
Sto assemblando il bambinello...
e, a tal proposito:
@ charger2000:
Grazie per il tuo suggerimento sulla Sapphire X800 GTO Ultimate Fanless: bellissima e poi... nel mio case (Silverstone LC16B-M) ci va giusta giusta tra il masterizzatore DVD e il dissi Zalman 7000 Cu... Pheew! :D
Devo ancora fare prove estensive ma ora il problema è risolto.Citazione:
Bosef ha scritto:
A meno di non dover aggiornare il Bios che ho, tutti le voci possibili sono settate a dovere.
Magari non dipende solo dal Bios.
L'htpc va correttamente in Standby S3 e si risveglia con telecomando.
Dopo aver cambiato il registro, ho provato a cambiare tutte le opzioni riguardanti standby e power management su MCE 2005 senza alcuna soluzione.
Ieri ho installato la staffa con 2 prese usb in dotazione con la scheda madre ( MSI K8N Neo4 Platinum http://www.msicomputer.com/product/...um&class=mb ) che non avevo ancora usato visto che con 6 usb già presenti tra scheda e pannello frontale non ne sentivo il bisogno.
Collegando il ricevitore del telecomando Microsoft alle prese usb della staffa si riesce a risvegliare da telecomando.
Evidentemente queste sono le uniche usb su cui rimane tensione dopo la massa in s3 del sistema.
:)
interessante, sul mio MC invece sono le uniche da cui non si risveglia !Citazione:
Bosef ha scritto:
Devo ancora fare prove estensive ma ora il problema è risolto.
L'htpc va correttamente in Standby S3 e si risveglia con telecomando.
Dopo aver cambiato il registro, ho provato a cambiare tutte le opzioni riguardanti standby e power management su MCE 2005 senza alcuna soluzione.
Ieri ho installato la staffa con 2 prese usb in dotazione con la scheda madre ( MSI K8N Neo4 Platinum http://www.msicomputer.com/product/...um&class=mb ) che non avevo ancora usato visto che con 6 usb già presenti tra scheda e pannello frontale non ne sentivo il bisogno.
Collegando il ricevitore del telecomando Microsoft alle prese usb della staffa si riesce a risvegliare da telecomando.
Evidentemente queste sono le uniche usb su cui rimane tensione dopo la massa in s3 del sistema.
Ciao ragazzi, ho letto tutta la discussione e vorrei chiedervi qualche consiglio.
La mia ipotetica config sarebbe questa:
- Case Silverstone LC17
- Mainboard: Asus a8n sli premium
- CPU: AMD 64 a 3500
- RAM: 1 giga ( 2 banchi da 512 Mb)
- HD: n. 2 Maxtor sata 16 mb da 250 Giga ognuno (o Samsung come consigliato da charger)
- masterizzatore DVD liteon
Premetto che attacchero il tutto (quasi sicuramente) al nuovo philips 37pf9830 che, come formato pc tiene al max 1366x768 a 60 HZ e come formato video tiene 1920x1080i.
Questi sono i miei amletici dubbi:
1)Scheda Video: ne vorrei una con 256 mb, con dissipatore passivo, 1 dvi, 1 vga, i component HDTV, PCI E, Sli (che ovviamente possa farmi ottenere il massimo nell'lcd che ho indicato sopra). Soprattutto potente dato che ho provato parecchi filmati in hdtv... ed ho visto che sono molto "pesanti".
2)Tastirea + mouse: ne vorrei una tipo quella microsoft (col "micetto" incorporato) ma nn Infra Red (meglio BT se si trova) e con un bel design;
3)SCHEDA TV: per ora può aspettare... tanto collegherei il mio vecchio gold box direttamente al tv.
Vi ringrazio e complimenti per la competenza delle informazioni.
ps per charger:
mi puoi mandare il link delle schede video fanless (nella tua firma)? purtroppo non riesco ad arrivarci.
grazie ancora
La tastiera + mouse Logitech diNovo BT mi sembra adatta alla tua richiesta... Costa un po', però... :(Citazione:
riccio2004 ha scritto:
...
2)Tastirea + mouse: ne vorrei una tipo quella microsoft (col "micetto" incorporato) ma nn Infra Red (meglio BT se si trova) e con un bel design;
Citazione:
obiwankenobi ha scritto:
La tastiera + mouse Logitech diNovo BT mi sembra adatta alla tua richiesta... Costa un po', però... :(
ciao obi,
grazie ma nn mi piace molto (l'avevo già individuata)...
però anche quella potrebbe aspettare...
il problema è la scheda video ;) sai, mi sto proprio rimbecillendo a cercarla
forse perché sto dietro un po' troppo alla tv lcd...
charger2000, c'è modo di riconoscerli???Citazione:
charger2000 ha scritto:
................
occhio a prendere quello 2005 e non 2004
Grazie
Francesco
il 2005:Citazione:
frcantat ha scritto:
charger2000, c'è modo di riconoscerli???
Grazie
Francesco
http://www.ingenuitydirect.com/Produ...Cen_Remote.jpg
il 2004:
http://msdn.microsoft.com/library/en...control_01.gif
inoltre il 2005 DEVE avere il logo Microsoft, altrimenti non e' programmabile
ok, grazie, precisissimo...
allora io ho il nuovo 2005...
charger... hai per caso qualche consiglio in merito al una soluzione ottimale di DVB-T (digitale)? interna PCI o esterna USB?
...ovviamente compatibile MCE...
http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=38156
Grazie ancora per la disponibilità
Ciao
Francesco
ciao a tutti ragazzi,
ho intenzione di farmi un htcp, dato che martedì mi arriva il pioneer 506xde, ma siccome non ne capisco un fico secco, sono andato in un negozio di computer, e il commesso, che non mi sembrava un esperto, mi ha consigliato questa configurazione:
Case Miditower AG48 400watt usb frontali
CPU AMD Sempron 2600+ sock 462
M/B Asus K8V-x via K8T800 s-ata+ audio 5.1 + lan
MEMORIE Modulo DDR 512Mb 400MHz
HARD DISK Maxtor 80Gb 7200rpm ata133 diamond max 9
CD_ROM DVD LG 16x 52x
SK.VIDEO Ati radeon 9550 256Mb agp 8x
SK.AUDIO Ati radeon 9800 pro - balch
che dite....mi fido? questa configurazione mi consente di "spremere" al massimo il Pio ? Grazie per le eventuali risposte
vedo che bisogna chiarirti un po' le idee... ;)
ti posso confermare che se hai chiesto al commesso un HTPC e ti ha fatto questa config, il commesso in questione non ci capisce una ...:rolleyes: direi che si sta liberando di un po' di roba...
la MB citata e' socket 754, la CPU socket A / 462... ? se intendeva dire socket 754... direi di andare tranquillamente sul 3.000+, la differenza di prezzo e' esigua
la scheda audio e' in realta' una ... scheda video !
l'HD e' piccolissimo, con i prezzi degli HD attuali si deve andare minimo sul 160GB
il cabinet, l'AG48 distribuito dalla Jabert italia e' il classico cabinet da due soldi per PC, NON HTPC, con alim rumorosissimo e totalmente inadatto...
che dire... con una bella manata spazziamo via tutta questa "configurazione" e cominciamo da capo... ;)
In questo stesso thread troverai altre configurazioni consigliate, oppure puoi fare riferimento alle config proposte da erick81, in particolar modo quella da € 599, bisogna comuqnue decidere prima la cifra che vuoi spendere
Mmmm... la vedo dura.Citazione:
Originariamente scritto da Noah
Il Sempron è ormai solo socket 754.
La Asus K8V che citi pare avere diversi problemini di stabilità (letto su forum in giro), occhio.
Dopo le innumerevoli info che mi sono state gentilmente offerte da questo forum illustro il risultato...
Purtroppo il budget a dispusizione era molto esiguo... inoltre non ho a disposizione monitor di gradi dimensioni... se a mio papà tocco la sua tv è un grosso problema.
Così ho costruito un Mediacenter con pezzi di recupero, ed è venuto fuori quanto segue...
- Case ThermalTake Tenor colore silver in aluminio
- Processore AMD Athlon 2000+ fsb 133 thoroughbred-b
- Ram 1 Gb (512 Mb x 2) DDR 333 (anche se sono 400)
- MB MSI con chipset Via KT400a
- Hdd 80 Gb Maxtor (avrei scelto un samsung molto più silenzioso, ma questo avevo e questo ho montato)
- Masterizzatore DVD lite-on (ha una profondità di soli 17 cm, e quindi non "cozzava" contro la scheda madre... tutti gli altri sono più lunghi)
- Audio integrato (per ora le casse sono delle 2.0... in futuro migliorerò questo punto)
- Scheda video ATI Radeon 9550 se 128 Mb fanless (anche qui avrei preferito una Geforce 6600 fanless)
- scheda di acquisizione AverMedia M150 (TV+FM) (avrei preferito una hauppauge)
- Telecomando MCE 2005
- Dissipatore CPU nexus (ottimo, anche se la temperatura del processore non è poi così bassa, sarebbe stato meglio uno zalman, ma costano)
- 1 sola ventola da 6 cm posteriore accesa (il case ne possiede 2) in modo che crei poco rumore... e la temperatura non si alzi troppo.
So che i componenti non sono un granchè, ma se pensate che il tutto è saltato fuori con poco più di 300 euro (esclusa licenza di Win2005 MCE, che costa meno di quella di winXP!)...
Ho riscontrato un problema però... la visualizzazione TV fa degli errori... in pratica sembra che sia troppo zoommata l'immagine, così le parti laterali vengono tagliate e la parte inferiore dell'immagine viene riproposta sfarfallante nella parte superiore dello schermo. Così la tv diventa inutilizzabile. inoltre accendendo il modulo tv appare subito il tasto "riprendi" visualizzazione anche se la tv non era stata avviata precedentemente. Strano perchè la stessa scheda video con i driver identici sono stati montati su un'altro pc e funzionano correttamente.
Inoltre la visualizzazione TV funziona sia con il software dell'avermedia sia con Mediaportal ver 0.1.3.0
Ho comunque aperto una discussione apposita ma nessuno ha saputo aiutarmi.
Per il mio compleanno mi hanno regalato un lcd samsung da 19"... è finito su questo MC
Un ringraziamento a tutti, in particolare a charger2000 per le preziose info che regala ogni giorno a questo forum.
Bye
EDIT: dimenticavo... non ho trovato info su come mandare in standby il pc con il telecomando... se lo mando in standby si lo schermo e resta acceso il pc con tutte le ventole annesse...
inoltre mi piacerebbe poter accendere il pc con il telecomando..
mi sa che dovrò farmi un bel giretto nel bios per risolvere queste cose... ma il tempo è proprio poco!
Re-Bye
Davide