Che dire...Non ho parole! Credo che sei stato l'unico ad accorgertene e hai fatto benissimo a segnalare questo ennesimo errore.
Visualizzazione Stampabile
ma la Universal non dice ancora nulla? Possibile?
Ragazzi io lo volevo comprare proprio questa mattina, che dite aspetto che uscirà una copia esatta oppure lo prendo così ?( ma si può fare la stessa procedura che avete fatto per lo squalo? Se si anche in pm potete dirmi come si fa la richiesta del bd corretto?)
Grazie.
Se Universal decidesse di procedere come per Lo Squalo non ci sarebbero problemi. Per ricevere a casa il disco corretto dovresti inviare una mail con i tuoi dati con acclusa la scansione del foglietto della copia digitale del film . Come ha fatto notare Robersonic al momento non 'c'e stato nessun comunicato riguardo a E.T.
Ragazzi ho controllato la scena finale, e effettivamente come ha scritto Cosmopavone manca la battuta di Elliot; il bello però è che quella battuta manca anche sulla traccia originale inglese :confused:
quale battuta finale??? Non è che ti stai confondendo con l'edizione estesa del 2002 che qui non è presente?
ragazzi, non vorrei che adesso si verificassero visioni di tipo mistico, e che qualcuno vedesse cose che non ci sono. Io sinceramente questa battuta del cane non me la ricordo, forse era davvero presente solo nella versione "rebuild" (che non ho mai visionato per intero). L'assenza della battutta nella traccia originale farebbe propendere per questa spiegazione...
Io non ricordo se nel doppiaggio originale ci fosse (presumo di si), ma nella versione ridoppiata Elliot grida al cane e non si sente nulla.
Come ha giustamente fatto notare Cobbs la battuta di Elliot che chiama il cane manca anche nella versione originale del film. Ho controllato il DVD del ventennale e sia la traccia ita (ridoppiata) e quella originale inglese non hanno battute dialogo in quella circostanza. E' curioso, io non ci avevo fatto assolutamente caso che Elliot in quella scena avesse "parlato". Si vede benissimo che muove la bocca. Quindi non si tratta di errore ma di un particolare che ci era sfuggito. Forse Spielberg ritenne più oppurtuno lasciare alla splendida colonna di John Williams il compito di chiudere magistralmente il film; nessuna parola. Solo il linguaggio universale della musica.
Quindi almeno quest'ultimo è un falso allarme.
Ma... alla fine? E' morta lì la cosa dell'audio mancante? Dischi sostitutivi?
Sì è morta lì e grazie a Dio. Alla Universal devono aver ritenuto che il "difetto" (se così lo si vuol chiamare) è tanto minimo che non vale neanche la pena perder tempo a rispondere, ed infatti tutto il mondo si sta godendo un BD da riferimento di un film da antologia. Tutto il mondo, eccetto 5 utenti AVmag.
Ma ti diverti proprio a polemizzare, eh?
Ti fai sentire solo per questo... vorrei sapere che te ne viene in tasca ad essere soddisfatto se Universal decide di passare sopra alla questione. Poi, per rispetto ai credenti, è meglio che Dio lo chiami in causa per faccende di ben altro spessore, lasciando perdere ringraziamenti privi di senso. Lo so che è solo un modo di dire, però usato in questo contesto è proprio fastidioso. Ma che roba... :rolleyes:
edit....