Il nero, con il giusto settaggio è abbastanza buono.
@zetablack: il vertical banding sono delle strie verticali, come zone d'ombra che si notano soprattutto nei movimenti della telecamera veloci sul verde dei campi di calcio.
Visualizzazione Stampabile
Il nero, con il giusto settaggio è abbastanza buono.
@zetablack: il vertical banding sono delle strie verticali, come zone d'ombra che si notano soprattutto nei movimenti della telecamera veloci sul verde dei campi di calcio.
Ciao purtroppo per un mio errore ho risposto nel forum del modello 860, comunque anche il mio soffre di questo vertical banding molto accentuato durante le partite di calcio. Ho contatto l'assistenza, vediamo che succede. Quello che posso dirti è che nell'altro topic hanno chiesto la sostituzione del pannello, ma penso che abbiamo tutti lo stesso difetto. Quindi possiamo sperare solo in una revisione del pannello, ma a meno che non abbiamo già trovato una soluzione, prevedo tempi biblici prima di mettere in produzione un nuovo pannello privo di questo difetto; ammesso che mai riescano a risolverlo.
Diverso sarebbe se fosse un problema software in tal caso di più rapida soluzione.
Ciao incrociamo le dita.
Idem per il mio ! Il tecnico della chat del sito LG mi disse ti eliminare il truemotion durante le partite di calcio ! Booo
Io continuo ha non vederle ste bande...c'è da dire che non seguo il molto il calcio,ma vi succede solo con le partite di calcio ,altri sport ...?? o anche con altro materiale video ?
Si vede solo con il calcio, quando inquadrano il campo nel movimento veloce trasversale della telecamera ( ma non devi pensare di vedere delle fasce più scure, altrimenti la visione sarebbe parecchio disturbata ) solo delle zone più o meno larghe di colore leggerissimamente diverso ( nel caso del campo di calcio tonalità di verde ) appena appena visibile.
Ora noto anche io qualcosa un pò per tutto lo schermo delle rigature quasi invisibili ,ma dipende quindi da un difetto del pannello e non dalla qualità del segnale tv ?per intenderci vi succede anche se le partite sono trasmesse in segnale hd ?Con film soprattutto in blu ray non avevo notato sta cosa ,per una cosa così sostituiscono la tv?
Sono allibbito!!! Io ho il mdello lw570 dello scorso anno afflitto pure lui dal vertical banding e ancora non hanno risolto?
non sono riuscito a farmelo cambiare e poi cmq la serie lw 8 su 10 lo avevano,statistica personale fatta per i vari centri commerciali.
E ancora vendono tv col vertical banding...e dire che volevo cambiarlo per passare alla LM ....ne passerà di H2O sotto i ponti....
Che schifo !
Ieri vedo la partita degli Europei di calcio su Rai HD ... cosa dire l'immagine era una cartolina favolosa , da 2D a 3D è uno spettacolo puro ! Ma infiniti vertical banding ogni volta che la telecamera si muove in modo orizzontale andando a sinistra e a destra viceversa un pò in modo accelerato! Ho provato a giocare con il local dimming e il truemotion ma nulla di nulla ! Ho solo notato che questi vertical banding scompaiono leggermente con la visione da 2D a 3D .... ( deluso profondamente perchè non posso stare 90 minuti di partita a notare queste benedette linee verticali che compaiono in tutto lo schermo !!!! )
scompaiono leggermente con la visione da 2D a 3D .... ( deluso profondamente perchè non posso stare 90 minuti di partita a notare queste benedette linee verticali che compaiono in tutto lo schermo !!!! )
un prodotto da 3400 euro,ma vi rendete conto...meno male che ho desistito all'acquisto...........ormai non testano nemmeno piu' i prodotti,tocca fare a noi i beta tester....io gli farei una bella class action stile america........
Ach'io ho acquistato questo televisore e confermo quello che di buono e di cattivo è stato scritto.
Il vertical banding c'è, anche se non così evidente. Spero si possa risolvere via software o magari con opportuno settaggio...
a proposito qualcuno sa darmi delle dritte su come settare i vari parametri per una visualizzazione ideale (non sono molto esperto in materia).
Ultima cosa, sul mio tv ho notato che, durante le partite di calcio, quando il portiere rinvia e la palla vola, ad altezza spettatori, da una porta all'altra, la palla stessa diventa semitrasparenre, quasi scompare, per poi riprendere la sua forma normale quando scende ad altezza del verde del campo. Anche voi avete notato quessto effetto ?
Nel mio lw570 (la serie dello scorso anno) mettendo in modalità gioco quindi con trumotion disabilitato e local diming disattivato la situazione migliora nettamente anche se non sparisce del tutto.
Secondo me è soprattutto il local diming che rende evidente il difetto ,disattivandolo i led assumono una luminosità uniforme sul tutto il pannello,quindi dando piu' luce anche alle zone d'ombra dovute al nn corretto assemblaggio dei vari strati del pannello.
Da quello che ho capito il bandin altro non sono che ombre,ossia la luce dei led non arriva uniforme nelle varie zone dello schermo,il local diming nn fa altro che accentuare la non uniformità di illuminazione.
Certo che è desolante sapere che una tv che costa cosi' tanto abbia lo stesso problema del mio che ne costava 899.
Si infatti se lo sapevo mi compravo il modello che costava 1/3 ! Sono online in attesa di parlare con l'assistenza ,non per il vertical banding che ho notato ma poco ,ma per i coni di lucee problemi sia in 2d e 3d su un paio di film che sono inaccettabili su sto tv e visto che su gli altri due miei tv si vede benissimo ,il film è inguardabile in 3d e idem a momenti in 2d parlo di : "Fright Night " davo la colpa al disco e invece è il tv !
Bene zetablack ! :( Cavolo !
Facci sapere cosa ti dicono dall'assistenza !
Ho parlato in chat e devo dire per la prima volta ho trovato una persona poco disponibile e ha insistito mandassi una foto del difetto ,anche dietro mia insistenza di far venire il tecnico a casa per valutare il problema non ne ha voluto sapere !Ho fatto la foto ma non si vede un tubò! invece ho fatto un video con la fotocamera e li qualcosa si vede ma dopo oltre un'ora che caricava l'allegato il loro sito non lo ha accettato!!Quindi ho inviato la mail senza allegato e con la mia lamentela ...giuro che se non mi rispondono entro un paio di giorni e non mi mandano un tecnico gli mando una lettera con l'ausilio di un legale.....se continua così ho chiuso con Lg (ironia della sorte in sti giorni ho chiamato il tecnico per i condizionatori che ho e son ben 6 e son tutti Lg !! e sapete ancora non mi hanno richiamato per darmi una data di quando verranno ) a sto punto di Lg nulla ricomprerò mi sà ,e dimenticavo ancora il lettore blu ray allegato al tv non c'è traccia di ne data di quando arriverà !! Ps:Spero che qualcuno di Lg Italia legga il nostro forum e si dia da fare .Saluti e scusate lo sfogo :cry: