Ed invece degli extender su lan che portino anche ir per myskyhd, conosci qualche prodotto valido con un buon rapporto qualità prezzo?
Grazie!
Visualizzazione Stampabile
Ed invece degli extender su lan che portino anche ir per myskyhd, conosci qualche prodotto valido con un buon rapporto qualità prezzo?
Grazie!
Gli unici che avrei trovato a prezzi decenti sono proprio i cablematic, però quelli con IR risultano terminati...bisognerebbe scrivergli per sapere se riassortiscono...
http://www.cablematic.it/prodotto/Mo...rnet-Rx-IR-Tx/
Gli ho mandato una mail...vediamo se rispondono
Altrimenti bisogna prendere quelli senza ir e poi trovare il modo di inviare l'IR
ma invece del megaview61 che ne pensi?
Non è via LAN, è un "semplice" extender su doppio cat...può andare bene se si hanno i due cavi e si vuole collegare solo una sorgente con un monitor/Tv
Questo è su lan TCP/Ip ma non ha il ripetitore di ir
http://www.marmitek.com/en/product-d...egaview-80.php
ecco, mi era sfuggita questa chicca, i prodotti di cui state parlando permettono l'instradamento del segnale HD, codificato a pacchetti tcp/ip nella rete lan domestica e quindi diventano fruibili dovunque ci sia una presa di rete, corretto??
Io avrei passato appositamente dei cavi lan tra le due postazioni, ma avendo tutta casa cablata ovviamente una soluzione del genere mi sfizia non poco ;) Funzionano anche con switch (gigalan) nel mezzo?
Resto sintonizzato allora, grazie!
Si è così. Funzionano anche tramite switch o router
L'unica limitazione e' che devono avere uno switch o router dedicato solo a loro perché bloccano il traffico dati normale
Quando guardi la tv ti si blocca la rete....io poi devo spegnere e riaccendere il router...potresti andare di wifi per internet, se non ti arriva in rutta la casa magari metti qualche powerline che fa da access point, oppure con le powerline nei punti che ti interessano di più, e usare la cablatura per il video...le powerline sono comode perché puoi attaccare dove e quando vuoi
Dipende da come è strutturato il cablaggio di casa. Da me tutte le varie prese ethernet convergono in un unico punto dove c'è la barra di permutazione, posso quindi utilizzare le varie prese come meglio preferisco, collegandole allo switch (per i dati) oppure al convertitore Levelone per usarle per il segnale video. Nei "punti caldi" io ho poi fatto predisporre un doppio cablaggio in modo che posso avere nello stesso punto sia il segnale video che quello dati.
Ci sarebbe l'Harmony ultimate che funziona via wifi però in Italia non si trova. Altrimenti ci sono atri dispositivi simili che hanno una piccola dock da posizionare davanti al sensore IR che ricevono comandi via wifi da un iPhone/smartphone, tipo, ad esempio il Nevo tablet remote di One for all (ma ce ne sono altri)
Edit: guarda anche SQ blaster (per sistemi iOs)
piano piano qualcosa trovo :D cerca beacon griffin (che adesso purtroppo non fanno più) e capirai cosa intendo