Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti,
io ho fatto le identiche riflessioni di Dave86rm e alla fine ho acquistato da medi...ld online questo LG.
Purtroppo però non sono mai riuscito a vederlo dal vivo e, siccome me lo consegneranno tra una decina di giorni, la scimmia sta salendo esponenzialmente.
Ho un dubbio che mi "attanaglia": ho letto del filtro antiriflesso applicato allo schermo, e mi domandavo se comunque la tv ha un rivestimetno del pannello in vetro, e se tra la cornice e lo schermo c'è uno scalino oppure no.
Qualcuno sa rispondermi (dalle foto online non riesco a capire bene)?
Se poi qualche possessore volesse pubblicare qualche foto della sua TV sarebbe graditissimo:D
-
Io l ho visto dal vivo(60pm970s)...non mi ha fatto una bella impressione(apparte esteticamente che è veramente bello)però poi se devo dirla tutta non mi è piaciuto nemmeno il 64e8000 che viene considerato un "top" plasma...(Tutti e due sembrano privi di luminosità)..
A questo aggiungo anche che affianco di questi c era un certo 64D8000 che (Levando la serie vt della panasonic) a miei occhi è il piu bel plasma a livello di luminosità ,di immagine e di estetica che abbia mai visto..
-
ok, grazie.
la mia curiosità riguardava proprio la parte estetica (so per esperienze passate che la visione in un nogozio non è affatto attendibile per valutare il comportamento che avrà la TV una volta collocata nel suo ambiente di visione domestico).
Visto che l'hai visto dal vivo, mi sai dire se il rivestimento del pannello è in vetro, e se c'è lo scalino tra la cornice e il rivestimento oppure se è tutto "liscio" come nella serie precedente?
-
Beh la luminosità non è un parametro che deve stare a fondoscale se si è appassionati di cinema... anzi, le modalità cinema e thx, come da regola, per essere considerate tale devono avere un numero massimo di "candele".
Certo se guardi la TV con la luce accesa e/o non ti interessa il cinema ma guardi solo tv... allora il discorso cambia.
Comunque per fare una comparazione tra due tv entrambe devono essere calibrati, perchè se uno esce di fabbrica con preset non proprio esatti, è penalizzato mentre magari se calibrato il livello di immagine è ben superiore (guarda proprio i samsung)
-
c'é lo scalino tra cornice e vetro o quello che sia il fatto é che essendo opaco alla luce per quanto ho visto opacizza i colori...bisognerebbe vederlo con luce controllata in teoria le cose cambiano drasticamente migliorando...sarei curioso di vedere se il filtro aiuta a tenere il nero basso..
una cosa écerta , LG ha la migliore interpolazione maivista su un plasma, non lo avrei mai detto!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Albertz
Ciao a tutti,
ho acquistato da medi...ld online questo LG.
Purtroppo però non sono mai riuscito a vederlo dal vivo e, siccome me lo consegneranno tra una decina di giorni, la scimmia sta salendo esponenzialmente.
[CUT]
Ci vuole così tanto per averlo? Anni faavevo comprato sul sito MW una macchina fotografica e mi è stata recapitata in pochi giorni.
Aspettiamo allora anche la tua recensine. Ora che TV hai?
-
Citazione:
Dave86rm
Io l ho visto dal vivo(60pm970s)...non mi ha fatto una bella impressione[CUT]
Per curiosità, dove lo hai visto?
Io sto girando un po di posti ma non riesco a trovarlo da nessuna parte!
-
Ragazzi, ripeto la domanda visto che non ho ricevuto risposta:
ma il 9700 che si legge in alcune recensioni estere, è lo stesso modello del 970S italiano oggetto di questa discussione?
Aggiungo un altra domanda. La serie PK/PX 990 sempre presente su siti esteri ma non su quello italiano, sono modelli superiori o inferiori al 970?
-
Sono modelli più vecchi (del 2010). Il 9700 dovrebbe essere il corrispondente modello USA del 970s, ma non ne sono sicuro.
-
Citazione:
nenny1978
Sono modelli più vecchi (del 2010). Il 9700 dovrebbe essere il corrispondente modello USA del 970s, ma non ne sono sicuro.
confermo. è così.
-
Citazione:
italico
confermo. è così.
OK, grazie anche a te.
Ma qualcuno ha trovato prove del 970S europeo o italiano che sia?
-
Citazione:
filmarolo
una cosa écerta , LG ha la migliore interpolazione maivista su un plasma, non lo avrei mai detto!
Già... purtroppo per gli LG di solito si parla solo dei difetti e non dei pregi.
L'algoritmo di interpolazione è ottimo. Io faccio fatica a distinguere un 720p da un 1080p.
Alcune trasmissioni in SD del DTT non sembrano in SD. Provate a guardare CSI... poi mi dite.
Altra cosa da non sottovalutare è il CMS per la calibrazione.
Il nero, almeno nei modelli 2011 (io ho un LG del 2011), non è paragonabile a quello dei pana, ma secondo me hanno altre carte da giocare. La colorimetria è ottima, così come il numero di difetti riscontrati.
Quando supererò le 2000 ore farò la famosa modifica per migliorare il nero. A proposito è possibile effettuarla anche sui modelli 2012?
-
Aspetta, forse fai confusione tra interpolazione e upscaling... Il fatto che i segnali in SD si vedano bene è merito dell'upscaling, mentre il fatto che l'interpolazione sia ottima influisce sul movimento con aggiunta di fotogrammi. Esempio, un film in tv a 25p può essere mostrato a 50p... Dovrebbe essere il True Motion e non so se è presente anche sul tuo modello.
-
@felix74
io ho fatto il pagamento con bonifico e quindi prima di spedirlo devono aspettare che la cifra gli venga accreditata, e mi hanno detto che tra attesa e valuta e poi consegna al corriere ci vorranno circa 10 giorni:cry:
ora ho un vecchio philips del 96 che montava il pannello da 42" del glorioso hitachi 9700 (credo sia l'ultima serie di plasma prodotta da philips). E' tutt'ora eccellente con SD e a livello di colometria. Inoltre ho un vecchio PV60 panasonic da 37" (ancora oggi ottimo a livello di nero)
Non vedo l'ora di passare al 60" e rigustarmi i miei 300+ BluRay:D
@tutti:
qualcuno mi sa dire qualcosa sulla modifica per migiorare il nero, non ne so nulla
Thankz
-
Citazione:
nenny1978
Aspetta, forse fai confusione tra interpolazione e upscaling... Il fatto che i segnali in SD si vedano bene è merito dell'upscaling, mentre il fatto che l'interpolazione sia ottima influisce sul movimento con aggiunta di fotogrammi. Esempio, un film in tv a 25p può essere mostrato a 50p... Dovrebbe essere il True Motion e non so se è presente anche..........[CUT]
Ah ok... pensavo interpolazione nel senso riempire i pixels mancanti di un segnale SD per poi visualizzarli su uno schermo 1080p.
Non so se è presente sul mio modello... i film li guardo in bd (e quindi 24p al 98%) e sul lettore c'è l'opzione true cinema che imposta i frames (23,9 qualcosa) corretti per non avere ogni tanto quei microscatti tipici con impostazioni a 24fps.
nenny tu sai per caso a quante ore avviene il cambio di voltaggio per gli LG? Perchè sto aspettando quello per fare il tweak del nero.
P.S. Ho letto che hai avuto dei problemi a calibrare il tuo LG... dai miei smanettamenti ho visto che per avere una calibrazione perfetta devi impostare il risparmi energetico a minimo. Se lo disattivi la calibrazione della luminosità non sarà mai perfetta e la scala di grigi ne risentirà. La modalità cinema, come avrai visto, ha il risparmio energetico che non si può impostare, ma di fatto è già impostato proprio al minimo... se calibri la esperto 1 con gli stessi settings della cinema vedrai che passando da una all'altra non avrai cambiamenti solo se imposti il risparmio energetico della modalità esperto 1 su minimo. Prova a fare una calibrazione in questo modo... tu che hai fatto già il tweak del nero secondo me avrai risultati ancora migliori