Scaricata, quindi ho eseguito l'exe e ora c'ho questa cartella piena di mp4. ora masterizzo la cartello su un dvd giusto?
Visualizzazione Stampabile
Io i file in MP4 li ho messi su chiavetta e fatti legge come video dalla PS3, senza masterizzare nulla. ;)
Che stupido solo ora mi son ricordato che il tv li legge direttamente da una chiavetta o hd usb. Grazie tante!
No, se vuoi calibrare una sorgente devi usare la sorgente (anche se tramite USB), altrimenti non ha senso farlo.
Non puoi... :D
Per i canali televisivi va bene, credo...(anche se non credo sia la stessa cosa) Io parlavo della sorgente, ma se il TV stesso è la sorgente allora magari andrà bene.
EDIT: Roby fa più testo di me e in fatti pensandoci bene per calibrare quelli servirebbe un canale di test.
Bisogna anche ammettere che c'è una tale disparità tra un canale e l'altro che parlare di calibrazione forse ha poco senso in ambito di trasmissioni televisive.
Quindi per i normali canali tv mi devo limitare a mettere THX e basta? Non posso regolare altro per migliorare la resa? Devo solo andare a occhio per i classici valori di luminosità contrasto colore ecc.?
Secondo me una calibratina via usb migliora la situazione già di molto, anche se non si raggiunge mai una situazione ottimale proprio per il fatto che ogni canale potrebbe rimischiare le carte in tavola. E poi visto la qualità in gioco non credo ne valga la pena. Con i BD già il discorso cambia...
Per la luminosità ti potresti affidare alle classiche bande nere dei film (magari in un canale HD), abbassandola fintanto che, se si tratta di plasma, non scompare completamente il dithering.
Comunque si, sono d'accordo con Nenny che un aggiustatina tramite usb male non faccia.
Il tuo tv non ha dei pattern test implementati? Nel caso li avesse saresti a cavallo!
Dal mio personalissimo punto di vista hai toccato un tasto per mè molto importante: con film in bianco e nero trasmessi da Sky di una certa "levatura cromatica" sono riuscito nei miei Kuro a "sistemare" piccoli dettagli (rif. rosso e verde) difficilmente percepibili con film a colori.
Beati voi che ci riuscite :cry:, e per giunta a occhio!
Io dopo vari e vani tentativi ci ho rinunciato... Il mio LG non risponde ai comandi :cry:
Mi devo tenere la scala dei grigi (arcobaleno) meno peggio che posso :asd:
Al posto degli occhi abbiamo due colorimetri!
http://27.media.tumblr.com/tumblr_li...lo1_r3_500.gif
...eh, dillo per scherzo... :D
Eppure io quel famoso test l'ho passato la prima volta con 7 errori, che non è certo un gran risultato ma neanche pessimo...
...assolutamente! ;)