Visualizzazione Stampabile
-
Ehi Luca!
Come va?
Sei riuscito a sistemare il tuo setup?
Un minimo di rischio c'è in tutti i progetti, ma questo non può sbagliare!
Questo è davvero nervoso, è dall'epoca dei BlackReign che ci giro intorno, adesso è venuto il momento di procedere, non voglio sbilanciarmi troppo, ma i due BMS con triplo anello di demodulazione in 150lt con 3000w rms reali dentro sono qualcosa da sentire...stiamo a vedere......
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Luca_CH
Infatti ho tentennato...ed ho rischiato di scriverti....quanto vuoi per lm5400? :D :D :D
Come detto sopra mi prendo alcune settimane per decidere se venderlo o meno......
-
ciao Fabio, alla fine ho deciso di far convivere JBL ed EV perchè il sound JBL mi piace troppo e non riesco a rinunciarvi. l'EV però scende di bestia... l'ho tagliato a 30 Hz /48dB oct. Ora a 15,2 Hz è a zero db (p.s. mi sono accorto che il BSS equalizza fino a 15 Hz... :) )
Finalmente sento il "vento" nei capelli e sui vestiti :D
-
Quindi posso cominciare a prendermi una giornata di ferie per venirlo ad ascoltare?
Ma non ho capito bene, hai tagliato con un passa basso l'EV a 30hz?
-
si Fabio, dopo 18 giorni di clausura e di test ho deciso di non alterare il sound JBL e di usare lo Xilica come passa basso 48dB oct a 30Hz.
In questo modo l'EV diventa "invisibile" acusticamente ma ti posso giurare che quando entra in azione te ne accorgi eccome!!
Come ti dicevo l'EV è + lineare dei jbl fino ai 120Hz ma insieme a tutti i coni già presenti risultava troppo "invadente", insomma avevo troppi bassi nella mia sala.
Ho optato per il sound JBL per via di un'enfatizzazione tipica JBL intorno ai 30/35 Hz. Ormai dopo 24 anni di utilizzo JBL non riesco più a farne a meno....
-
Luca sei un grande!!
Come ti ho detto più volte nemmeno io avrei cambiato i jbl per l'EV, e comunque complimenti per la scelta azzardata, l'importante alla fine è raggiungere la meta.
-
@luca: Dove vedere questa meraviglia JBL? ;)
Come darti torto? ;)
walk on
sasadf
-
Luca ha un vero impiantone.....e non solo per le JBL.....
-
Auguri Fabio per il nuovo progetto , so già che sarà un successo ;) , dopo ti toccherà replicarlo ;)
-
Ciao Luca!
È un pò che ci si sente, tutto bene?
Come sta procedendo l'upgrade della sala?
Per il nuovo progetto aspetto di ultimarlo per vedere come va, sulla carta non sembra male.....
....devo però trovargli un nome.....
-
BlackSub nn l'hai ancora usato , è semplice :)
Per ora sono un po' fermino , chissà che l'autunno nn porti la voglia di lavorare :P:P, ora ne ho veramente poca ;)
-
Citazione:
BlackSub nn l'hai ancora usato , è semplice
Potrebbe essere un'idea, per ora avevo pensato a BlackHammer, vediamo.....
-
Mi piace molto il martello nero!
O anche black mijlnor o black thor.
Da fan dei kiss, io sceglirei black diamond, anche se non c'entra una fava! ;-)
-
ma ragazzi dai!! ma lo sapete che state parlando a "the king of the sub" ?????
qui ci vuole qualcosa di perverso: The devastator o nomi simili .... :D o per essere in tema , visto la sua locazione sismica... the earthquakesub (anche se forse si beccherà una querela...) :p
-
Da amante di musica nordica avevo pensato qualcosa anche io che fosse vicino ad Odino & Co, poi però ho pensato che qualcosa che fosse più in tema medievaleggiante-fantasy fosse più azzeccato....
....calano le tenebre, salgone le nebbie, inizia il dominio del regno nero, le trombe nere inneggiano alla battaglia e il martello nero si innalza verso il cielo pronto alla lotta.....
semplicemente fuori come un balcone.....:D