Visualizzazione Stampabile
-
La capacità computazionale del processore conta davvero poco, quando si parla di scaling e deinterlacing: ovviamente avere più "potenza" è meglio, ma non servono di certo processori multi-core per scalare e deinterlacciare bene, quello che conta di più è un'ottima programmazione dei chip ed ottimi algoritmi (i processori video contano su quello, più che altro, non di certo su processori dual core o più potenti ancora).
-
della serie "la potenza è nulla senza controllo" :)
-
Mi ero espresso male sul fattore 1080i. Lo so benissimo che non è un segnale SD ci mancherebbe! Volevo dire che la tv faceva comunque uno scaler. Ma avete già risposto voi :D
Non tifo per Sony anche se l'ho sempre avuta e MAI avuto un problema e MAI rimasto insoddisfatto anzi! Devo cambiare il mio w4000 giusto perchè mi servono più pollici e volevo aggiornarmi.
Il mio è un ragionamente più che altro perchè so che la qualità migliore (a mio gusto) è la resa plasma, e quello che si avvicina di più come resa è il Sony, in questo caso l'HX920. Dò un giudizio soggettivo, ma non è che tifo. Secondo me un lcd che si avvicina molto come nero, immagine, colori e movimenti del plasma è un signor lcd! Il samsung(led non plasma) è tutto tranne che simile a un plasma, mi sembra molto "finta" come immagine, ma molti comunque la gradiscono anzi la preferiscono alla resa plasma. Chi ama la resa stupenda di un buon plasma non può che prendere un Sony sul versante lcd.
-
@MauroHOP
Condivido il tuo ragionamento in parte e dico il mio pensiero!
E' vero che le TV sony escono dalla fabbrica impostati con colori più naturali tanto che molta gente non li preferisci nei CC dicendo che sono colori lavati e puntano su samsung per i colori brillanti.
Samsung al contrario come dici tu esce con colori forti ma ha un menu d'impostazioni molto avanzato sulla gestione dell'immagine si può regolare proprio tutto. Gia facendo solo dei piccoli settaggi non professionali, cambiando da modalità standard a Film, abbassando il colore, retroilluminazione, deltà, contrasto dinamico e qualche altra piccola cosa i colori diventano subito calibrati come il sony. Poi se vogliamo perfezionare tutto ci sono tantissimi settaggi dato che il menu è tutto sbloccato lo possiamo personalizzare come meglio crediamo.
Anche a me non mi piace il samsung se lo vedo nei CC ma se ci smanetti un pò ti accorgi che è fatto veramente bene sia il menu molto più avanti di sony che l'elettronica. Prova a vedere un video del menu di samsung e lo confronti con il sony :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da mixed_7
perche nonn hai mai visto il metabrain:D
Ti assicuro che x-reality sta sotto al cortex a9, la cosa cambia con x-reality-pro leggermente sopra di pochissimo al cortex a9.
1° Metabrain
2° X-reality-pro
3° Cortex A9
4° x-reality
Tra Cortex e x-reality sul segnale sd avrei da dissentire... per quanto riguarda il metabrain sono perfettamente d'accordo.
Per quanto riguarda la multimedialità intrinseca di un tv personalmente non la considero proprio.. non riesco a basare una scelta sul fatto che un modello legge gli mkv e l'altro no, valuto solo l'audio, siccome non tutti hanno o possono permettersi un ht (e qui prova a dire che samsung è meglio:D ) e video.
-
Citazione:
Originariamente scritto da nemesis2k
Tra Cortex e x-reality sul segnale sd avrei da dissentire... per quanto riguarda il metabrain sono perfettamente d'accordo.
Per quanto riguarda la multimedialità intrinseca di un tv personalmente non la considero proprio.. non riesco a basare una scelta sul fatto che un modello legge gli mkv e l'altro no, valuto solo l'audio, siccome non tutti hanno o possono permettersi un ht (e qui prova a dire che samsung è meglio:D ) e video.
é un discorso molto soggettivo dato l'uso forte dei file MKV meglio avere la possibilità di una TV che supporti questa funzione che comprare a parte un lettore bluray che legga questo tipo di file molto diffuso.
Se parliamo di X-reality pro ti do ragione, ma dai confronti che ho potuto fare tra il mio ex720 ed un D6500 ritengo che il D6500 sia superiore sia come chipset in visione SD senza contare tutti gli optinona che ti offre
-
Citazione:
Originariamente scritto da mixed_7
Anche a me non mi piace il samsung se lo vedo nei CC ma se ci smanetti un pò ti accorgi che è fatto veramente bene sia il menu molto più avanti di sony che l'elettronica. Prova a vedere un video del menu di samsung e lo confronti con il sony :D
Il menu dei Sony è orribile, un'autentica vergogna, una cosa che sta molto ma molto dietro l'ergonomia e l'usabilità dei menu di decoder DTT da 40 euro. Lo giudico l'unico difetto rilevante del mio NX720.
Ma un conto è la struttura del menu (anche se non lo conosco non dubito che Samsung sia meglio, fare peggio dei Sony credo sia difficile) ed altro è l'elettronica.
L'elettronica 2011 dei Sony è una signora elettronica, che non ha nulla da invidiare a quella dei Samsung, come risulta anche da tante review.
Anzi, sotto alcuni aspetti Samsung appare meno efficace, vedi il judder (scattosità) 2D del D8000 rilevato da HDtvtest in HD, che perfino il Sony EX723, di fascia ben più bassa del Samsung, non presenta.
Io credo che le due elettroniche si possano considerare di qualità sostanzialmente equivalente almeno in 2D, non so se in 3D il Samsung sia un pelo avanti.
-
Concordo che scegliere una tv in base ai contenuti multimediali sia alquanto superfluo...chi non ne capisce nulla non li utilizza (vedi una persona ansiana), chi è esperto usa il pc...Riguardo agli mkv...sarò io all'avanguardia ma per me sono già obsoleti; io compro e scarico bluray full 1:1, attacco la tv al pc e via(player PowerDVD11 Ultra, accellerazione Hardware e lavoro di filtri dal driver della scheda video - risultato eccellente!)
Riguardo il confronto Samsung/Sony è meglio farlo su modelli top di gamma e non su entry level e fascia media, visto che se un utente va proprio a cercare il pelo nell'uovo in una tv di sicuro non aquista un prodotto medio ma cerca il top. Processore o no è innegabile che il motionflow per ora detta ancora legge su tutta la concorrenza nella gestione del movimento e non è una cosa da poco, fatta eccezione credo solo con Toshiba. Non per altro nel 2012 sarà perfezionata un minimo perchè già è efficiente così. Non discutiamo sul fatto che il top Sony sia un full led in quanto già è fuori discorso il paragone, magari si può paragonare un HX820 e un D8000. La Sony utilizzerà anche componenti Samsung ma il materiale non fà la tv! E' come vengono utilizzati che fà la differenza. Anche Philips 9706 monta pannello Sharp ma è nettamente superiore ad una tv Sharp in qualità d'immagine. Il D8000 ce l'hanno 3 miei amici, visti più volte in azione e non potete dirmi che può arrivare ad una resa plasma...HX920 provato un negozio, stanza buia, regolato in 10 minuti e già era superiore! Poi RIPETO sono gusti SOGGETTIVI. Io supporto e continuo a supportare gente che ha creato la tv, non che ha copiato e cercato di andare avanti per la propria strada.
-
Citazione:
Originariamente scritto da MauroHOP
Concordo che scegliere una tv in base ai contenuti multimediali sia alquanto superfluo...chi non ne capisce nulla non li utilizza (vedi una persona ansiana), chi è esperto usa il pc...Riguardo agli mkv...sarò io all'avanguardia ma per me sono già obsoleti; io compro e scarico bluray full 1:1, attacco la tv al pc e via(player PowerDVD11 Ultra, accellerazione Hardware e lavoro di filtri dal driver della scheda video - risultato eccellente!)
Riguardo il confronto Samsung/Sony è meglio farlo su modelli top di gamma e non su entry level e fascia media, visto che se un utente va proprio a cercare il pelo nell'uovo in una tv di sicuro non aquista un prodotto medio ma cerca il top. Processore o no è innegabile che il motionflow per ora detta ancora legge su tutta la concorrenza nella gestione del movimento e non è una cosa da poco, fatta eccezione credo solo con Toshiba. Non per altro nel 2012 sarà perfezionata un minimo perchè già è efficiente così. Non discutiamo sul fatto che il top Sony sia un full led in quanto già è fuori discorso il paragone, magari si può paragonare un HX820 e un D8000. La Sony utilizzerà anche componenti Samsung ma il materiale non fà la tv! E' come vengono utilizzati che fà la differenza. Anche Philips 9706 monta pannello Sharp ma è nettamente superiore ad una tv Sharp in qualità d'immagine. Il D8000 ce l'hanno 3 miei amici, visti più volte in azione e non potete dirmi che può arrivare ad una resa plasma...HX920 provato un negozio, stanza buia, regolato in 10 minuti e già era superiore! Poi RIPETO sono gusti SOGGETTIVI. Io supporto e continuo a supportare gente che ha creato la tv, non che ha copiato e cercato di andare avanti per la propria strada.
Ti quoto, ti straquoto e ti straquotissimo in tutto ;)
-
-
sarebbe bello avere dati oggettivi riguardo il comportamento di questi tv con i segnali hd di sky..
-
Arbitro se ti interessa Sky HD si comportano ottimamente entrambe le tv! Stai sicuro che comunque avrai un'ottima resa. La differenza la fà altro.
-
a me dei video di youtube, smart tv etc etc non me ne frega nulla...
inoltre non pretendo di vedere la qualità nel tg1, ma PRETENDO di vedere bene l'hd di sky ovvero sport documentari e cinema!!!
oltre naturalmente ai bluray, ma credo che questi si vedano bene e non serve nemmeno chiederlo...
il mio dubbio è se c'è differenza tra ex nx e hx guardando prorpio l'ha di sky...:confused:
-
@MauroHOP
noto un discorso contraddittorio nelle tue parole.
Parli delle difficoltà delle persone anziane e poi usi il notebook collegato alla tv cosa che non fanno tutti.
penso che la tecnologia va avanti , trovo molto utile le funzioni multimediali della TV poi se una persona ha difficoltà nell'uso è un altro aspetto .
Ormai tutti abbiamo Hard Disk molto capienti con molti dati, foto video, perchè non poterli utilizzare dal PC verso la TV tramite il wi-fi con software specifici quale funzione più utile?
Arrivano degli amici a casa fargli vedere le nostre foto dell'ultima vacanza direttamente sulla TV tramite un click, senza bisogno di collegare notebook, cavi elettrici, cavi HDMI ect.
Se per te questa non è una funzione utile ??
E' tutto soggettivo!
Il solito discorso che fai su sony è obsoleto , la qualità dei materiali di sony è la stessa di samsung, solo panasonic e sharp hanno plastiche migliori e ti ripeto non è un cosa che dico io ma lo leggi dappertutto ti ho fatto l'esempio del telecomando della sony alquanto plasticoso, ho aperto molte TV sony è non noto nulla in più rispetto a sammy o ad altri marchi anzi sony ha avuto molti problemi con l'alimentazione su molti modelli tanto da ritirali sul mercato non vedo proprio dove stà tutta questa qualità a caro prezzo.
Se pensi alla serie EX720 appena uscita costava una cifra assurda per un prodotto di fascia media spiegami dove sono le qualità superiore di queste serie. Cito questa perchè è una tv che posseggo ed ho fatto più di una volta il confronto con samsung serie 6, LG, sharp ect
-
mixed ma tu hai il vt30 oppure il sony?
leggo che possiedi l 'ex720...con cosa lo utilizzi e come si comporta??