per me tutta la vita il 64mm!
Visualizzazione Stampabile
:rotfl::rotfl::rotfl:
Comunque per il discorso grana è normale che il 16mm ne abbia di più rispetto al 35mm infatti specie nella serie 1 ci sono inserti in 35mm in corrispondenza degli gli effetti speciali e si nota la differenza in termini di resa.
Che poi ci siano scene scure dove è più intensa è perfettamente normale e si nota tutta la grana delle pellicole da 500 ASA in parte attenuata nelle scene diurne o con differenti illuminazioni.
Per chi se lo chiedeva: la s5 sarà disponibile dal 12 novembre ("solo" un mese e mezzo di ritardo rispetto a UK e FRA, dove è appena uscita, e qualche giorno prima che in Germania, dove esce il 16/11), già prenotabile nei principali shop online italiani
Confermata per la quinta stagione consecutiva la spiacevole tradizione dei 1080i, sempre spacciati per progressivi.
Almeno hanno avuto la decenza di mantenere la traccia DTS-HD Master Audio.
La Fox Italia si sta veramente distinguendo negli ultimi tempi... :mad:
Presa ieri la quinta stagione:5 dischi (verificherò, poi, se bd 50 con video purtroppo (ripeto, purtroppo) ancora una volta interlacciatoa 1080/50i; da brevi assaggi dei cinque dischi noto che il video mantiene la qualità del cofanetto della stagione precedente con i limiti (ovviamente) dei 16 mm. accentuati dall'hd nei frangenti critici a testimonianza di fedeltà al girato senza filtri, ottimo l'audio originale ed italiano: il primo armonico con enfatizzazione anche dei più piccoli impercettibili rumori e suoni delle scene, il secondo pienamente intellegibile nei dialoghi e con una timbrica piuttosto elevata (per capirci sembra che, a parità di volumi, quello italiano sia più alzato). :)
Hai ragione e ti chiedo venia per non averlo capito, subito, dopo la recente l'esperienza di Romanzo Criminale ho capito ch'é soltanto la Fox italiana a fare ciò: per farmi perdonare abreve, come ho un attimo di tempo, contatterò privatamente la casa italiana de quo (di cui, per sostituzioni di bd dei quali altrove ho già trattato, ho conosciuto vari funzionari) per ottenere ragguagli (anche, a questo punto, per X-Files...
...non si può effettuare corse forsennate, per ottenere diritti home video di alcuni film, fornendo all'utenza un trattamento tutt'altro che irreprensibile. :cry:
presa la stagione 4 e 5 finalmente !! :D è la mia serie tv preferita, questa stagione 5 parte proprio con il botto !!ho visto solo le prime 3 puntate ma è davvero appassionante e ho spento il vpr solo per non vedermelo troppo in fretta.
Riguardo al video non capisco perchè usino queste telecamere a 16 mm :rolleyes: le scene spesso non sono molto definite, c'è grana e nelle scene scure la qualità dell' immagine scende vistosamente.
Ma usano la pellicola 16 mm perchè costa meno o per quale motivo ? nel 2015 mi pare una qualità davvero troppo scarsa, senza contare poi che 30.00 per un cofanetto non sono nemmeno pochi.
In pratica non sembra "qualità full-hd"
La scelta del 16mm è artistica e serve a rendere l'idea (e lo fa) del degrado e della drammaticità del contesto tramite questa voluta ruvidezza delle immagini.
Che tristezza infinita sentire che la qualità non è full-hd!!!!
Ormai ci hanno rovinato e male abituato queste serie tv che si vedono tutte alla stessa maniera con un digitale lucido e laccato (con tutto il rispetto per il digitale che negli ultimi anni ha tirato fuori macchine da presa favolose).
La scelta del 16mm non piace nemmeno a me. Ma non si può dire assolutamente che non sia full HD... la trasposizione è sicuramente molto molto buona... e ancor sentire che la grana sia una cosa negativa, come diceva sopra renato, è triste.
La serie a me non è piaciuta per nulla... Ho visto la prima e poco più di metà della seconda stagione. Cose viste e riviste. Molto noiosa...
Purtroppo hai usato una formula fuorviante perché ciò che è riversato su disco è full-hd, che poi la pellicola utilizzata lo risolva o meno il 2k è un altro paio di maniche.
Il 16mm in ogni caso secondo delle specifiche pubblicate sul sito della Arri ha una risoluzione pienamente rientrante nel 2k.
prima stavo scrivendo e ho dovuto interrompere, volevo dire che non sembra nemmeno materiale HD-1080, non che non lo sia.
Non vedo dove sia la tristezza se a me non piacciono questo tipo di immagini, non mi piace la resa del 16 mm, non ho detto che doveva avere una resa super nitida tipo Oblivion, una grana fine ci poteva stare, ma non cosi' soprattutto nelle scene scure si vede troppo impastato per i miei gusti, poi se a voi piace vedere tutta questa grana meglio per voi.
Nonostante io ami la pellicola non è un problema di amare la grana infatti a me piacciono anche molti girati digitali.
Semplicemente qui è una scelta artistica e il risultato e' questo.
E poi a parte alcune parti scure più problematiche il girato di The Walking Dead a me è sempre sembrato ottimo.
La qualità offerta dal girato 16mm su blu-ray è comunque notevole. E personalmente The Walking Dead girato con la Arri Alexa mi sembra inconcepibile.
Amen. Vangelo:);)