Visualizzazione Stampabile
-
WOW che spettacolo!!! Sembra il cinema privè di un hotel di lusso...altro che Home...addirittura 3 file...e tutto questo popò di lavoro in poco più di un mese; davvero incredibile!!! Complimenti!!!
Vedrai che non dovrai aggiungere molti pannelli per correggere le riflessioni, già con la posa delle poltrone la sala è sicuramente migliorata
e migliorerà anche con la presenza delle persone sedute nelle poltroncine...
-
@LucaSantu: Se ne potessi mandate un quarto di messaggio privato riguardo alle poltrone te ne sarei grato... :D
-
facciamo cinque e non s ena parla più ? Quelle poltrone son proprio ma proprio belle....se le facessero grigio scuro o nero poi :)
-
Forse le ho trovvate in rete.... se sono quelle che ho visto a 229 euro è un affare a mio parere... le fanno anche di altri colori...l'unico dubbio che ho è sul rivestimento... è ecopelle ??
-
Ale , guarda su Avhd cosa costano in pelle naturale :)
se le prendevo li ci volevano quasi 14.000€ , sicuramente erano più belle e comode , ma nn volevo mica esagerare :rolleyes: .
magari farò un upgrade , tanto nn le ho fissate :D
-
Ciao Luca.
Devo dire che hai fatto un grande lavoro!! Complimentoni.
Se posso darti 3 consigli ti direi:
1) Per una stanza cosi' grande utilizzerei un sub professionale 2X18" con un ampli pro dedicato per alimentarlo
2) Alimenterei il tutto con ampli pro e crossover elettronico per poter fare tarature di fino e regolare il tutto alla perfezione
3) Chiamerei un tecnico del settore per tarare il tutto e vivrei felice :D
( con un 1000 euro ti passa la paura)
P.s. manderesti, gentilmente, anche a me il messaggio sulle poltrone?
Grazie
Saluti
Paolo
-
intanto vediamo come mi trovo col pb , poi chissà in futuro.
ho appena iniziato la mia avventura con l'HT , più di così non potevo fare eheh
-
Complimenti, bellissima sala !
-
Complimenti anche da parte mia ..molto bella!!!
-
Ciao Luca,seguo i tuoi lavori dall'inizio e devo dire che il risultato finale (o quasi) è davvero bello.
Mi piace molto l'estetica della sala,colori compresi,ma forse è l'illuminazione a non convincermi a pieno. Probabilmente avrei messo sui gradini un altro tipo di faretto o qualcosa di simile,ma non un faretto cosi potente.
Stesso discorso per i faretti del soffitto,forse troppo "sparata" la luce sul muro.
Nota bene che queste sono impressioni che scaturiscono osservando le foto,magari dal vivo rendono molto meglio (sicuramente sarà così).
Le poltrone in generale non ci stanno male,anzi :) Ma tre file non sono un po troppe? Quanti amici hai intenzione di far venire? :D
Quanto è grande la sala?
Altra cosa,dell'insonorizzazione cosa mi dici invece? Funziona bene?Credi sia sufficiente o pensi serva altro in futuro?
Ciao e ancora complimenti per il lavoro :)
-
E' un cinema a tutti gli effetti....qui ci sarà da staccare anche i biglietti SIAE :D
Complimentissimi!
-
Citazione:
Originariamente scritto da DiegoVTEC
Ciao Luca,seguo i tuoi lavori dall'inizio e devo dire che il risultato finale (o quasi) è davvero bello.
Mi piace molto l'estetica della sala,colori compresi,ma forse è l'illuminazione a non convincermi a pieno. Probabilmente avrei messo sui gradini un altro tipo di faretto o qualcosa di simile,ma non un faretto cosi potente.
Stesso discorso per i faretti del soffitto,forse troppo "sparata" la luce sul muro.
Nota bene che queste sono impressioni che scaturiscono osservando le foto,magari dal vivo rendono molto meglio (sicuramente sarà così).
Le poltrone in generale non ci stanno male,anzi :) Ma tre file non sono un po troppe? Quanti amici hai intenzione di far venire? :D
Quanto è grande la sala?
Altra cosa,dell'insonorizzazione cosa mi dici invece? Funziona bene?Credi sia sufficiente o pensi serva altro in futuro?
Ciao e ancora complimenti per il lavoro :)
Insonorizzazione è ok , messa la lana soprattutto per isolamento termico , essendo un garage con sopra giardino non avevo bisogno di bloccare troppo i rumovi verso l'esterno .
in casa non si sente quasi nulla nemmeno ad un volume sopra la media.
Per i posti , son tanti si , ed ho fatto male a nn mettere almeno un 'altra coppia di surround tra la 2° e 3° fila.
ho optato per le 3 per questione di spazio , con 2 rimaneva mezza vuota la sala ed era un peccato non sfruttare quello spazio , anche se 9 sedute si usano poco.
la stanza è 9.5metri lunga con un dente della porta che arriva a 10.50 circa dove c'è incassato anche il frigo bar.
Per le luci è come dici te , dal vivo danno un effetto molto + soft .
Gli scalini hanno faretti da 20W , devo cercare in giro e trovarne dei meno grossi , nonostante questi 20w fanno una luce incredibile che però vuole spenta durante la proiez per evitare fastidi.
Il mio intendo è di riuscire a regolarli con un dimmer e un telecomando , a breve dovrei aggiungerlo.
Questo fine sett monterò anche le tende , forse un po' esagerato :p
-
Veramente complimenti per la Realizzazione e per il gusto estetico...
Veramente bello l'impatto scenico... spero l'abbia studiata bene...
spero soprattutto anche per i futuri upgrade...
che a te non mancheranno come a nessuno...
...Ma il telo ? Non ce 'l'hai ancora ?
Comunque ancora complimenti e DAJE COSI'
-
Citazione:
Originariamente scritto da
sanfeb
Veramente complimenti per la Realizzazione e per il gusto estetico...
Veramente bello l'impatto scenico... spero l'abbia studiata bene...
spero soprattutto anche per i futuri upgrade...
che a te non mancheranno come a nessuno...
...Ma il telo ? Non ce 'l'hai ancora ?
Comunque ancora complimenti e DAJE COSI'
Il telo è nascosto ma c'è :)
aspetto le tende che mi stanno facendo per fare qualche foto col telo down ;)
-
Ma che spettacolo, il mio sogno avere una sala dedicata di quelle dimensioni. Non parliamo poi di come l'hai fatta bene...
Sui complimenti potremmo andare avanti per ore, sui consigli potrei dirti solo di migliorare l'impianto audio, ma si sa per l'upgrade si fa sempre in tempo... ossia non che tu sia partito male,ma per una stanza cosi' come la tua come minimo ci vuole, se come immagino non te ne frega nulla della musica ma solo HT , un kit Klipsh thx ultra 2 come AirGigio pilotato da finali adeguati.
Sicuramente avresti un impatto audio notevolmente migliore delle tue RF.
Con quel kit saresti a posto anche con i sub visto che pur non avendo un punch da urlo sono cmq ottimi come resa generale,spostano una marea di aria.
Pero' ti ci vuole un bello schermo traforato e poi sei a posto. Con una sala cosi' devi puntare in alto!!!!!!;)