Visualizzazione Stampabile
-
allora ho visto 5 minuti di spezzoni sul VPR in firma su 2.5m di schermo, ribadisco che e' un discreto riversamento, si poteva fare di piu' sicuramente e le altre versioni estere saranno sicuramente migliori.
Resta il fatto che e' perfettamente godibile e visivamente appagante su uno schermo come il mio. A confronto un jurassic park e' messo abbastanza peggio in quanto a morbidezza e dettaglio...
poi ho messo su per la prima volta ben hur:eek: .....
Va be dai per me voto 7.5 in video , si lascia cmq guardare molto bene ,se si vuole godere il film adesso in una versione cmq abbastanza buona e' da prendere subito senza pensarci su tanto... se invece si va di protesta o si aspetta chissa' quale versione se ci sara mai, andate pure di scaffale.
-
ieri sera visto sul modesto 180 cm.. quoto l'utente sopra...non è male il video. ma come detto da molti utenti si poteva fare di piu...
ma cacchio nessuno parla dell'audio!! :eek:
l'italiano in DD e dts MA fanno pena!! una cosa pazzesca. il dts MA tutto sul centrale! dinamica assente!
si salva l'originale...buono...
-
Citazione:
Originariamente scritto da zabaleta
Qualche utente...potrebbe, gentilmente, fare uno o due screenshot sulla sequenza con....
dimmi ore minuti e secondi e ti accontento :p
-
Grazie per la disponibilità.
-
L'unico modo per ottenere qualita' dalle case produttrici e' non comprare piu' al dayone, il problema e' che le grandi catene di distribuzione fanno il preorder di centinaia di pezzi del suddetto titolo e la Eagle intasca lo stesso si che lavori bene o male purtroppo.
Il BD di Pulp Fiction e' una schifezza, (IMHO), poi se uno si vuole accontentare faccia pure, spero solo che la Miramax non rinnovi i diritti alla Eagle.
-
Citazione:
Originariamente scritto da estgio
non è male il video. ma come detto da molti utenti si poteva fare di piu...
ma cacchio nessuno parla dell'audio!! :eek:
Hai ragione: se è vera la cosa che il pitch dell'audio italiano è sbagliato perché preso dal dvd e trasferito direttamente in DTS HD MA a bassa compressione, sarebbe la dimostrazione di una pressapocaggine dilettantesca nell'authoring ancor più evidente della questione del video a basso bitrate e degli extra troppo "espansivi". :mad:
Bye, Chris
-
Citazione:
Originariamente scritto da zabaleta
Grazie per la disponibilità.
dicevo sul serio! se mi dai ora minuti e secondi esatti lo faccio sul serio.
Bene quindi anche l audio tirato via...insomma ottimo lavoro sì:p
-
Non ho idea dei minuti. Qua dentro, due utenti, hanno lamentato una sequenza dove Wolf arriva in auto dove appare uno dei cartelli in italiano e l'immagine appare in SD con aliasing, e volevo vedere quanto è grave la cosa. Se è evidente avrai già capito la scena, ma non ho idea di dove sta...
-
Concordo con chi ha detto che il BD in questione e' una schifezza, ho potuto confrontarlo con un altra edizione europea che ha un bitrate di 32400 kbps non c'e' confronto, e sono anche d'accordo che il bitrate non e' tutto...
-
Ieri sera ho visto una prima tranche del film 8cominciato a vederlo troppo tardi per finirlo).
Riservo il giudizio sull'audio, causa l'ora tarda: comunque (anche a volume bassissimo) il parlato era perfettamente intellegibile, almeno nel mio setup.
Il video: mi è parso sufficiente... quindi non penoso... ma neanche buonissimo.
Impostazione morbida.... alcune scene il contrasto pareva un pò bruciato rispetto a quanto mi ricordavo (dvd special edition).
Vedremo "a consuntivo" ....
Comunque ragazzi, questo è un film spettacolare: l'ho visto al cinema, in vhs, in tv, in dvd..... lo riguardo in BD e ancora non mi annoia :eek: .
Chiaramente mi fa incavolare il fatto che sia disponibile altrove un edizione non compressa e molto migliore dal lato video.... fortuna vuole che, almeno, l'ho pagato solo una decina di euro.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ARAGORN 29
fortuna vuole che, almeno, l'ho pagato solo una decina di euro.
rispetto alla versione (uk) sono sempre (BUTTATI VIA).
DAI RAGAZZI....non si vede e non si sente bene,,,,,,,,,,,,,,,,,,
HO speso più volentieri 20€ sul blu ray uk che 10€ su quello ITALIANO.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
... per me è un disco soddisfacente...
Condivido, pienamente da quanto ho visto, l'alta qualità del croma e della luminosità (identici al girato) ti danno la certezza che il Miramax è il miglior master possibile (l'unico). ;)
Citazione:
Originariamente scritto da Tiziano1982
...sono molto soddisfatto dal video...immagine ...morbida ma anche molto luminosa e dettagliata, ottimi i contrasti...non è assolutamente da bocciare...
Concordo sul video, mezzo punto in più glielo avrei dato però. ;)
C'è la compressione su sfondi uniformi più scuri, sicura nella famosa scena del ristorante con la moglie di Wallace, ma non da squadrettature e peraltro senza inficiare assolutamente il resto del quadro nelle scene incriminate. :)
Audio perfettamente intellegibile, anche l'italiano, nei dialoghi che nel film sono molti e si alternano a momenti di maggiore ampiezza sonora quando la scena si fa più dinamica. ;)
Citazione:
Originariamente scritto da ZIKY
...e' un discreto riversamento, si poteva fare di piu'...e' perfettamente godibile e visivamente appagante...
D'accordo, ineccepibile giudizio. :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da gu61
Condivido, pienamente da quanto ho visto, l'alta qualità del croma e della luminosità (identici al girato) ti danno la certezza che
non metto in dubbio che il master utilizzato sia il migliore, e neanche che alla fine il BD sia piacevole da vedere (ancora non riesco a guardarlo), ma su che base dici che croma e luminosità sono 'identici al girato'?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Clint_60
ma su che base dici che croma e luminosità sono 'identici al girato'?
vorrei saperlo anch'io, dato che così non è.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Clint_60
...ma su che base dici...
Lo spiegavo alcuni post indietro, conosco a menadito il film sin dalla prima in pellicola a tutte le edizioni italiane in home video (dalla vhs, ai dvd singolo e doppio, al bd di cui parliamo) con molteplici revisioni: aggiungici la passione per il regista, spero che la buona memoria non leda alcuna maestà. :)
Pyoung, ch'è stato chiarissimo, ha testimoniato (come spero d'ora in avanti facciano un po tutti in questo tread), impressioni da visione diretta che ho riscontrato a mia volta: nulla, ma proprio nulla di ciò che appare su quegli ss ho riscontrato sul disco ( su cui tornerò, ampiamente più tardi, anche sui frangenti critici) e poi il sito da cui sono tratti (noto per comparazioni bd-dvd :D :D :D ) credimi è alquanto discutibile. ;)