Ok dai, vedo di autocostruirmela oppure di prenderne una di un vecchio stereo che ho in casa.
Come ti sei regolato per la musica liquida?!
Io starei trattando un buon sub + 2 diamond 9.5: se cascano ad un prezzaccio, bene, senno pace.
Visualizzazione Stampabile
Ok dai, vedo di autocostruirmela oppure di prenderne una di un vecchio stereo che ho in casa.
Come ti sei regolato per la musica liquida?!
Io starei trattando un buon sub + 2 diamond 9.5: se cascano ad un prezzaccio, bene, senno pace.
Al momento cerco di dominare la rabbia per il T500 che il negozio dopo settimane dopo il mio acquisto, alla cui data risultava disponibile, ha tolto dal catalogo senza spedirmi un ciufolo....
ora aspetto il rimborso e poi vedrò di comprare in un negozio più affidabile.
Una volta che saggerò la bontà del DAC interno e le capacità multimediali, vedrò se il mio impianto è migliorato. Ho il sospetto che in questo momento il Sony costituisca l'anello debole della catena...
Per la musica liquida se il Panasonic non ha problemi con i FLAC penso di convertire i miei CD tutti in digitale e prendere un HDD da 2,5 per collegarlo direttamente al lettore.
Vedo che qua ci sarebbe un buon hiper sw2 della chario, colore ciliegio.....
Il tipo delle diamond e del sub si è tirato indietro.
Come sub è di qualità, ma non ho visto il prezzo. Di certo è un prodotto che comprerei, considerando le caratteristiche che ha... Però dipende appunto dal prezzo.
Aggiorniamo anche qua: in attesa del sub sopracitato!
Dovrebbe essere una bella bestia: non vedo l'ora che arrivi e di poterlo provare!
Allora, avvallata l'opzione diffusore a torre dopo essermi convinto dell'impossibilita di installazione, pongo gli ultimi due obiettivi (ok,ultimi, ma per quanto?) :
- cocktail audio o qualcosa di simile per ascoltare la mia musica preferita senza dover per forza passare dal PC. Mi piacerebbe collegarlo ad un ampli 2 ch, ma sinceramente non saprei dove metterlo, quindi, in attesa del colpo di genio, abbandono questa possibilità e mi limito al cocktail audio o qualcosa di simile. Accetto consigli.
- ok, abbandono i diffusori a torre, ma le mie Diamond 8.2 non mi sembrano un granché. Detto che non so che qualità si possa riuscire a raggiungere, questi diffusori come frontali non mi appagano particolarmente. Mi piacerebbe allora riuscire a trovare due buoni frontali da sostituire a queste due diamond e utilizzare magari le 8.2 come surround Back e dirottare le wh2 come posteriori, andando così a creare un 7.1. Anche qui però ci sono alcuni problemi: un 7.1 in una stanza così piccola porta migliorie o solo confusione? Inoltre le mie 8.2 sono perfette come dimensioni per essere posizionate entrambe alla solita altezza. Infatti, per riuscirci, una delle due casse deve essere collocata tra due mensole la cui distanza e obbligata. Non posso quindi prendere diffusori con altezza superiore a 38 centimetri. Della serie wharfedale, con queste caratteristiche esistono solo le diamond 9.2: mi chiedo se prendendo queste avrei un buon salto di qualità oppure no. Altrimenti, per cercare di ottenere un miglioramento, potrei dirottarmi su altre marche sostituendo solo i frontali oppure no? Dovendo altrimenti optare per casse di dimensioni maggiori, potrei esclusivamente collocarle ad altezze sfalsate ed una di queste andrebbe addirittura sui 2 metri da terra: non credo sia consigliabile.
...abbiamo una novità!
Martedì o mercoledì, se va tutto bene, aggiorno.
Cocktail audio arrivato!
Complimenti per l'acquisto ;)
Ho un problema con i miei surround, i wharfedale wh 2: vorrei appenderli al muro, ma purtroppo non ho più queste staffette. Qualcuno ha un'idea di dove potrei trovarle? Ho già provato al brico ed in alcune ferramente, ma niente da fare...
Caro, visto qui?!
Potremmo anche chiedere ai mod di chiudere questa discussione a questo punto.