Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da 8rnity
adesso per cortesia se non vi dispiace postiamo qui solo gli aggiornamenti, nuove prove, comunicazioni da panasonic, firmware, confronti sui seriali eccetera, senza alimentare discussioni inutili.
grazie a nome di chi sta cercando di risolvere.
stiamo tutti cercando di capire veramente...per quanto riguarda il "risolvere" credo ci sia poco da fare...è una questione al di fuori della nostra competenza...solo la Pana può risolvere se vuole e se ne è in grado...noi possiamo solo scegliere se acquistarli o meno
-
Beh, già il solo fatto di stabilire che dopo il seriale 145XXXX l'incidenza del problema risulta ridimensionata sarebbe un bel passo avanti. Quantomeno si saprebbe cosa controllare per primo. Di certo non sarebbe una soluzione, ma vorrebbe dire che queste discussioni portano a qualcosa di tangibile.
-
io che dovrei procedere all'acquisto sono un po tentato di aspettare o cambiare brand (PS51D8000) per evitare problemi. Che mi consigliate?
-
@patrizio1982 E' già stato ripetuto all'infinito, se vuoi il rischio zero vai sul samsung.
Se puoi provarlo e verificare che sia a posto buttati sul Vt30.
Io personalmente sto aspettando il Vt30, lo testo in negozio e se ok lo compro.
-
Citazione:
Originariamente scritto da patrizio1982
io che dovrei procedere all'acquisto sono un po tentato di aspettare o cambiare brand (PS51D8000) per evitare problemi. Che mi consigliate?
Io alla fine mi sono buttato sul D8000. Tornassi indietro non rifarei la scelta VT30...
-
Riferendomi agli ultimi 3 post mi sento di dire che sicuramente gli aloni verdi rappresentano un grosso problema, ma di qui a dire che il D8000 è la soluzione a tutti i problemi o che rappresenta la perfezione assoluta, secondo me ce ne passa ... e parecchio anche :) !
-
Io ragazzi ho acquistato un 50VT30 venerdi' scorso e il commesso mi ha detto espressamente che bisogna aspettare un pò a causa dell'arrivo di una nuova partita di TV... quindi speriamo bene con gli ultimi seriali ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da dibilino
.... ma di qui a dire che il D8000 è la soluzione a tutti i problemi o che rappresenta la perfezione assoluta, secondo me ce ne passa ... e parecchio anche :) !
straquoto...ma tant'è:rolleyes:
Citazione:
Originariamente scritto da Feybio
....bisogna aspettare un pò a causa dell'arrivo di una nuova partita di TV... quindi speriamo bene con gli ultimi seriali ;)
ottobre....:D
-
Scusate, ma la situazione si sta ingarbugliando un po'.
Vorrei capire: dunque neanche i seriali che indicano gli ultimi modelli prodotti sono esenti dal problema (da quel che mi pare di capire dal post precedente). Quindi c'è un modo per valutare a priori se il problema sarà presente o bisogna solamente..................sperare?
Io dovrei procedere con l'acquisto abbastanza a breve e sinceramente sto fattaccio mi sta procurando non pochi pensieri...nel senso che stavo meditando di lasciar perdere la serie 30 o, come ultima spiaggia, di cambiare addirittura brand.
Quindi stavo cercando un supporto psico-morale-tecnico e, soprattutto, un consiglio da voi che sicuramente siete tutti di gran lunga più esperti di me.
Grazie mille!
-
Non ho parole! Voglio acquistare un 55 vt30, ma dopo tutte queste pagine di gente che si lamenta di questi "aloni verdi" mi è passata la voglia. Mi tengo il mio 46 g20 che funziona una meraviglia e aspetto in televisori migliori.
-
alebaldi puoi acquistarlo tranquillamente, hai una settimana di tempo per fare tutte le prove del caso,se risulta con aloni lo rimandi al mittente.
io credo di non avere problemi col mio vt30 50" acquistato 20 giorni fa non è ancora perfetto logicamente perchè è in rodaggio.il numero di serie non riesco a vederlo perchè è agganciato al supporto da parete,e non mi va di staccarlo
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nardo
Inoltre questo ha un seriale FF-1460659, quindi dovrebbe essere recentissimo.
Caspita ragazzi allora neanche gli ultimi arrivati sono esenti... comincio a preoccuparmi anche per il mio che deve ancora arrivare :(
Domanda: ma il seriale è scritto anche sulla scatola o solo sul retro del TV?
-
che il G30 fosse affetto era stato scritto "affogato" nelle numerose pagine dei due topic... mi spiace, hai ragione a pensare che sia una specie di "ritenzione", ho fatto un test che l'ha evidenziato.
quanto alla mia richiesta di non spammare, era più che altro finalizzata a chiedere, di cuore, di non far fare a questo thread la fine dell'altro. chi non c'entra non c'entra.
il numero di serie del G30 non é detto che sia al punto del VT... può essere che il 14xxxx sia precedente a questo periodo perché magari ne hanno venduti di più.
infine: ho fatto i miei passi, e sono molto diretti. se qualcuno se la dorme e se ne sbatte in pana beh... é il momento della sveglia.
-
Si vede anche sulla scatola. Nell'etichetta del modello.
Io a questo punto consiglio di aspettare a comprare.
O lo si prova da un negoziante o si ha il rischio di trovarselo con gli aloni. A quel punto il recesso è l'unica via.
-
@ Pirlotto
Citazione:
Originariamente scritto da pirlotto
.... stavo cercando un supporto psico-morale-tecnico e, soprattutto, un consiglio da voi che sicuramente siete tutti di gran lunga più esperti di me.
molto serenamente mi permetto riportare mia esperienza, considerata la tua richiesta:
Già dal mese di Giugno avevo in preordine il VT30 65 visionato poi in data Agosto u.s. nel negozio del mio rivenditore di fiducia .... ebbene non posso che confermare anche per il 65 le medesime valutazioni fatte precedentemente su un 50, qui riportate sinteticamente e riprese da un mio scritto su altro forum:
" ....visibile una dominante centrale verde collegata probabilmente ai "famigerati aloni" con gravi sfumature color magenta poste nelle parti laterali del pannello: una colorimetria poco consona rispetto alle immagini che si dovrebbero cogliere a video.
In particolare è come se il pannello fosse stato ricoperto da un velo opacizzato e sfumato (di verde e magenta) che tende ad ingrigire ed incupire tutti i colori a video specie su sfondo chiaro.
Zona di verde che tende di fatto a "soffocare" la luminosità del pannello. Brillantezza e vivacità dei colori sembrano "chiusi" da quella dominante. Sicuramente impatto visivo non proprio gratificante per occhio attento al dettaglio e al particolare. Con un minimo di accortezza anche l'occhio del neofita, poco allenato, scorge facilmente l'arcano specie nella modalità THX che dovrebbe rappresentare un punto di forza del prodotto in questione: evito di parlare poi delle titolazioni di film in bianco/nero. "
viceversa, un esperto nonchè responsabile del menzionato forum inizialmente scriveva:
" .. in Italia si contano una cinquantina di casi su migliaia di TV vendute secondo voi giustificano tutto questo gran abbaiare che è stato messo in scena ? ma per favore non esageriamo, ho letto cose come se venisse la fine del mondo, tra un pò ci sarà davvero chi ci vede la Madonna lacrimare sangue sul suo TV... "
al mio post (cui sopra) ribatteva:
" ... io ne ho visionati cinque, e nessuno con quel problema, quindi continuo a non capire tutto questo rumore per qualche esemplare afflitto da questi fantomatici aloni verdi non ho capito perchè a questo punto non vi prendete un'altro TV, con la certezza di avere blooming, clouding e tante altre nefandezze ancora peggiori, visto che i Panasonic fanno così schifo .."
Mica facile consigliarti ... personalmente ho rinunciato !! vedi un pò tu !!