Citazione:
Originariamente scritto da CyberPaul
Se me lo dici tu, mi fido ;)
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente scritto da CyberPaul
Se me lo dici tu, mi fido ;)
Proveremo infatti... ma rimane comunque il problema temporale.... puoi anche sommarli e lo rarebbe in automatico, ma ci metterebbe una vita ad arrivare nella posizione finale :old:Citazione:
Originariamente scritto da Alberto Pilot
Il problema è che il JVC in seriale non prende il comando continuo!!!!!
Ora sono al lavoro con le macro... poi si ritorna sul JVC
Luigi, ti lascio un acronimo.
PID
E non dirmi che non ti voglio bene :)
:confused: :confused:
Ho cercato con google ma andiamo troppo sul complicato....
Traduci per noi poveri mortali :)
Proporzionale Integrativo Derivativo
Wiki.it ha una splash page che non ti permette di leggerne il contenuto, comunque:
http://digilander.libero.it/ITIS.Mattei.5ben/PID.htm
più sei distante dal set point e più "esuberi col valore", più ti avvicini al set point (in base alla scala ed ai parametri che hai scelto) e più regolarai di fino.
Un esempio che ho implementato proprio per il controllo di volume dell'Anthem che conosci :p è stato un PID, dove da fondo scala (- 40dB se non erro) ad ogni step si sale di 5 dB alla volta, arrivati a -10 dB di passa a steps di 2 dB, arivati a -4 dB si passa a steps di 1 dB e dallo 0 dB si sale di o,5 dB alla volta fino ad arrivare dove si vuole. Ma sopra lo o dB si è già ad un volume "intenso". Se comunque tieni premuto il pulsante del volume, incrementa anche li dopo 4 secondi di passi di 2 dB, se lo rilasci e ricominci a salire, riparte da passi di 0,5 dB ....
molto molto comodo. Anche per la lente potrebbe essere così, una volta individuato il range dell'offset che ti interessa ottenere, e da quali posizioni "opposte" parte nelle varie configurazioni.
Non so se mi sono capito :D
Passo a chi di dovere :p
Poi ti faccio sapere
Nessuna nuova? :)
Per ora non news.. sto affinando tutto il resto (ed è nuo spettacolo :D ) in attesa che si riesca a cavare qualcosa dalla programmazione della lente
Vi terrò informati...
Al massimo si cambia proiettore!!!!!!! :D :D