Domani ci vado :-)
proiettori DLP led, c'è solo il Vango, o ce ne sono altri?
Ilario
Visualizzazione Stampabile
Domani ci vado :-)
proiettori DLP led, c'è solo il Vango, o ce ne sono altri?
Ilario
A meno che non mi sia sfuggito qualcosa..l'unico proiettore LED DLP per scopi HT che ho visto in funzione è il VANGO.
Con altre velleità (ed altri prezzi ovviamente) ho potuto vedere anche il Vivitek Qumi..
http://www.vivitek.co.uk/v_display_c...ubcategory_id=
Buona serata..
m64
Due novità sono sicuramente:
1) - Indiana Line ha presentato un integrato
2) - Audio Analogue ha presentato un nuovo integrato della linea Armonia: si chiama "Fortissimo"
entrambi in vendita per ottobre
Personalmente ho trovato il TAV abbastanza noioso...per chi come me cerca vpr e mch poco o nulla.
Tolto HCS e plasmapan, il deserto. Si, lo stand dell'Epson, però i tre vpr messi praticamente alla luce sono inutili per dare un'idea della bontà o meno della macchina.
Inoltre il "maledetto" 3D falsa molto...avrei preferito che il Pana 5000 e il JVC X9 fosse visibili con materiale 2D, invece solo filmati 3D, non l'ideale secondo me per giudicare un vpr visto che il materiale che vedrei su grande schermo é per il 95% 2D.
Come l'anno scorso ho avuto la netta impressione che sia una cosa unicamente commerciale, per pubblicizzare questo o quel marchio piuttosto che per convincere qualcuno a comprare qualcosa.
Molto 2ch, pochissimo mch.
Se non fossi di Milano, credo che non ci andrei mai.
Quest'anno ahimè non potrò per motivi lavorativi venire al TAV :cry: :cry:
Questo che dici Daniel24 mi rattrista un pochino anche perchè ho notato già l'anno scorso questo trend negativo sul HT:(
Speriamo che questo 3D che proprio non digerisco imploda il più velocemente possibile:D
La situazione accennata da Daniel mi lascia l'amaro in bocca oramai anno dopo anno la presenza del multicanale sta lentamente scemando.
Nonostante tutto ho sempre trovato qualcosa che lascia il ricordo e spero lo stesso per quest'anno.
Ci dovrebbe essere il Bryston SP3 ?
Il nuovo Lexicon
il primare bluray
l'oppo ?
E spero in qualche proiettore led dai prezzi umani e qualche impianto in funzione che ti scovolga le orecchie.
Tanto mi basta per giustificare la spesa .
Concordo con Daniel24, per appassionati di HT c'e' davvero poco, peccato infatti non poter valutare come si deve alcuni VPR come il Panasonic 5000 dato che "Piovono Polpette" in 3D non mi sembra un bel banco di prova, non granche' nemmeno la prova del nuovo integrato Yamaha 3010 di AFdigitale per la stanza piccola e la disposizione delle casse sballata (surround back ai lati in parte ai surround...).
Impianti HT degni di ascolto nemmeno l'ombra, si salvava giusto Klipsch + Velodyne + Sharp 17000 di MPI, in alcune configurazioni l'impianto non era nemmeno collegato e si sentivano i Dire Straits durante le proiezioni...
Di fatto le uniche cose di interesse escluso il 3D erano gli schermi di HCS e di Plasmapan (per chi non li ha gia' visti) e il Vango, l'Epson R4000 alla fine era di fatto identico all'anno scorso, idem i JVC. Interessante per i costi l'optoma da 1600 euro 3D ma nulla di che in assoluto.
Per il 2ch sicuramente meglio.
P.S: firmiamo una petizione per abolire "il cavaliere oscuro" dalle demo, me lo stanno facendo odiare questo film...
heheeh io ci vado a piedi dai navigli :D
comunque io non sono d'accordo...vuoi che mi è più facile andarci...ma per avere un contatto visivo con eventuali oggetti da acquistare è una manifestazione validissima... e lo dico da informatico...settore nel quale manifestazioni di questo genere praticamente non esistono...vogliamo paragonare lo smau??? dove ci si fa uno sbattimento assurdo per vedere caXXate in mille mila pure pagando?
Ieri 16 settembre insieme ad un mio amico abbiamo preso il frecciarossa delle 7,00 A.M. e siamo andati alla mostra sperando di vedere qualche cosa in + sull'audio video,purtroppo siamo rimasti un po delusi dalla supremazia del 2 canali e sta rottura di musica liquida,per quanto riguarda la sala plasmapan e del vpr non siamo rimasti molto colpiti dalle immagini e nemmeno dall'audio moscio e ovattato,forse la taratura non è stata fatta o è stata fatta molto velocemente,l'audio non è stato molto curato,cmq forse c'èra + curiosità di vedere il vpr.
Bellissimo il BD della Primare chissà se un giorno possa entrare nella mia sala in luogo dell'oppo!!
Alle 16,00 per ovvi motivi di famiglia siamo rientrati alla base.
Leggendovi non sono dispiaciuto di non essere venuto... accidenti al 3d!
Che senso ha portare VPR e poi non inserirli in un ambiente adatto per far vedere appieno le loro potenzialità..va contro anche i loro interessi...:rolleyes:
Ma i visitatori di quest’anno sono più o meno dell’anno scorso. :rolleyes:
Per completezza vorrei fare i complimenti agli addetti della sala prova YAMAHA, i quali hanno pensato bene di chiudere per alcune ore la sala demo dedicata al multicanale (venerdi dalle 13,30 fino oltre le 15,30) per una sorta di conferenza stampa.
Avete visitatori xhe arrivano da ogni dove e chiudete la demo nel pieno del pomeriggio....Mah!!
Lo stesso pensiero che ho fatto io l'anno scorso, ero indeciso se farci un salto quest'anno e ti ringrazio per avermi fatto risparmiare qualche lira se le cose sono ancora così... ;)Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
Ieri per il primo anno sono stato anch' io al TAV, ho conosciuto molti utenti del forum, e ritrovato altri già a me noti...
Giudizio personale del TAV: abito Home cinema 4, veramente poche le novita' e lo spazio dedicato... avro avuto la possibilità di visionare si e no 6/7 vpr dei quali che mi interessavano veramente (in quanto rientranti nel mio budget circa 3000 eur) saranno stati si e no 2 o 3...
Giudizio mondo 2 ch: 8.... c'era veramente il mondo, sono riuscito ad ascoltare la serie 800 di b&w, amplificata a dovere, quelle casse che non ricordo il nome ma sono fatte a forma di enormi trombe, fantastiche e altro ancora...
In più volevo ascoltare i nuovi onkyo (3009-5009)ma niente da fare solo in expo, magari non li ho visti io, può essere, ma però sono riuscito ad ascoltare il nuovo Yamaha 3010 in ambito 9.2 come piacerebbe realizzare a me... e devo dire che era un pò moscio per i miei gusti, ma poi questo lo rivedremo....
Un saluto a tutti
Grazie della compagnia per chi era ieri nel gruppetto
Angelo
Penso che pure il tipo della demo in Epson 2D la pensi a tuo stesso modo, in qualche modo c'e l' ha fatto capire "tra le righe" durante la demo....Citazione:
Originariamente scritto da Dakhan