ragazzi vi ho seguito con attenzione finora ma forse il caldo o il lavoro o entrambi non mi fanno capire una cosa: alcune problematiche si sentono in base all'home theatre in possesso?
Visualizzazione Stampabile
ragazzi vi ho seguito con attenzione finora ma forse il caldo o il lavoro o entrambi non mi fanno capire una cosa: alcune problematiche si sentono in base all'home theatre in possesso?
Ragazzi, ma il ridoppiaggio è stato fatto ai tempi della extended in DVD. E fin qui ci siamo e lo sapevo. Non credo che questo abbia a che fare con il BD. Magari hanno cercato di porvi rimedio nel rifare l'authoring in DTS-HD. Ma evidentemente non ci sono riusciti. Facevano bene a non dire nulla al riguardo, tutto qui. Non mi lamento dell'edizione in sé, che è ottima. Solo mi senti un pochino preso in giro riguardo a questo particolare...
Sul fatto delle distorsioni sui dialoghi è sicuramente un problema di missaggio durante il doppiaggio, purtroppo l'ho notato anche in altri film...sigh. Mi chiedo come non se ne siano mai accorti. Quindi qui direi che l'authoring c'entra poco. Se invece è stato mantenuto il problema sulle musiche allora è una questione di authoring perchè negli stessi passaggi della cinematografica del DVD il suono è perfetto.
Per quello che ho sentito finora le musiche sono stupende :) La differenza con il DVD qui è tangibile, nel senso che l'sembra migliore quello in HD del BD.
Giusto per chiarire, se no io per primo non ci capisco più un tubo...:hic:, nel DVD extended (la cinematografica era perfetta) hai notato il problema sulle musiche o no?
No, scusa... forse mi sono spiegato male. Intendevo che è tangibile la differenza tra il DTS ES del DVD e DTS-HD del BD. Non parlavo di problemi con le musiche.
Gli unici problemi di cui parlo sono le saturazioni in alcuni frangenti del doppiaggio, che sono presenti su entrambe le extended, sia DVD che BD.
Quindi nel DVD non hai notato niente? Boh mi sembra strano, si sente piuttosto chiaramente anche con le Logitech del mio PC...:) anzi...:(
Tanto che esiste anche questa bella differenza fra la versione cinematografica e quella extended....Citazione:
Originariamente scritto da MauMau
Cine
http://www.movie-censorship.com/www/.../bild_079a.jpg
Extended
http://www.movie-censorship.com/www/...4/bild_079.jpg
Altro che cambio di colorimetria... sono calate le tenebre!!!!! Jackson la ha voluta ambientare di notte e non di giorno... però nessuno grida allo scandalo (e ci mancherebbe!!!). Lui e solo lui può decidere.... noi guardare ed ammirare :p
Cavolo che differenza!!! :eek: Ma l'intera battaglia a Minas Tirith è così??? Il terzo lo devo ancora vedere...e anche il secondo che vedrò oggi spero.
Sicuro... però mamma mia.. che cambiamenti... rivisitazione dark..hehe.. :DCitazione:
Originariamente scritto da AirGigio
No è solo questo piccolo shot quando Pipino ritrova Merry dopo la battaglia
PS: era così già nell'extended in DVD (ma nessuno ha obiettato :D )
Ah... ok....altrimenti sarebbe stato uno stravolgimento troppo radicale. ;)Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
Ha senso un film in hd, con scene così scure?
Sicuri che sia stato proprio pJ a seguire i lavor del BR? Non che anche lui si sia semplicemente, fidato e affidato a produttori terzi?
Io con la versione cinematografica avevo il problema dell'audio che spariva in ben 3/4 punti durante i fuochi d'artificio iniziali di Gandalf nel primo capitolo e in un altro singolo punto sia nel secondo che terzo capitolo che non ricordo. Avendo letto credo sia una cosa diversa dall'effetto clipping che alcuni dicono di avere.Citazione:
Originariamente scritto da vice77
Mi chiedevo se c'e' ancora questo problema sulla extended? Ho quotato vice77 perche' ha una catena simile alla mia: Onkyo TX-SR 507 + LG BD390.
Faccio fatica a seguire.... :confused:Citazione:
Ha senso un film in hd, con scene così scure?