Visualizzazione Stampabile
-
La risposta alla tua domanda la trovi direttamente nel sito Samsung Italia.
Se leziona il 32C6000RP e vedrai che il firmware non te lo installa poiché quello presente sul tuo tv è diverso.
Comunque si chiama MHP (Multimedia Home Platform) e non MHA.
Anche nel sito della Samsung tra le specifiche trovi:
Sistema
Ricezione DTV DVB-T/C
Sintonizzatore DTV integrato disponibile
Sistema MHP
Sul tuo manuale ci dovrebbe essere qualcosa a riguardo.
-
setting base su type
ciao ragazzi,
sbadatamente ho modificato il valore in option -> type.
mi potete dire cosa devo mettere?
ora c'è 32A6UFOE.
ps. ho eseguito la guida con successo.
grazie mille
-
3d support
ciao mkuser volevo chiederti se sei riuscito a capire qualche cosa sulla voce 3dsupport del service menu.grazie
-
Novizio
Ciao ragazzi, innanzitutto complimenti per quello che fate.
Premetto che ho un po d'esperienza riguardo ad aggiornamenti e smanettamenti vari con dispositivi elettronici.
Ho letto la discussione ma non ho trovato nulla in merito al mio FW.
Ho questa tv da circa un anno, e mi risulta avere il fw T-VAL6DEUC-1003.0.
Mi son ritrovato in questa discussione dopo aver provato ad aggiornare il FW senza successo.
Credo di aver capito che NON posso attivare pvr e internet @tv anche sul mio TV, in quanto la rom della mia scheda logica è di più piccole dimensioni...
Ora sul sito di samsung vedo che sono arrivati alla versione T-VALDEUC-3011.0. Ma in relazione a quello detto poco fa, questo FW non è compatibile con la mia TV (se ho ben capito).
Dunque c'è possibilità d'aggiornare il FW della mia TV? Se si, quale devo prendere in considerazione?
Siate clementi con un novizio di aggiornamenti TV :D
Grazie in anticipo :)
-
Eccomi di nuovo quà ragazzi, sono stato nel punto Euronics che me l'hanno venduto.. c'è voluto del tempo ma qualche risposta me l'hanno saputa dare..hanno contattato il centro assistenza samsung ..e gli hanno detto che non è una cosa grave che si risolve con un semplice aggiornamento del software, insomma per loro non si tratta di un diverso hardware, ma di un problema software, e quindi hanno detto al direttore dell' euronics di farsi consegnare il televisore da me affinchè loro in quattro e quattrotto a sentir loro mi aggiornano il tv e così avrei finalmente il MHP.. e che sono cosa che possono capitare in quanto magari nell'importazione dei prodotti capita che molti modelli vengano spostati da una nazione all'altra a sec della richiesta..( anche se cmq io dietro il tv ho la sigla del modello italiano UE32C6000RP ma cm detto firmware T-VAl6DEUC del modello straniero.. quindi che scambi e scambi, qui si tratta che il tv è italiano ma dentro c'ha un' altra scheda logica cm mi dicevate..pertanto l'errore magari è stato fatto in catena di montaggio)
Ora sinc non so che fare io lì per li ho detto Ok , ma ora che ci penso se fosse solo un prob software potrei provare anche io ad aggiornare il firmware da usb, però poi se faccio macello ?
Ho provato a chiamare io personalmente i centro assistenza samsung più vicino ma nn ho avuto risp perchè oggi sn chiusi riproverò in settimana..
E cmq se lo lasciassi a loro di euronics che poi lo fanno sistemare a spese loro e va bene.. magari mi ci mettono un firmware aggiornato così che non potrei più seguire la guida di Mkuser che fare ?
-
Ah comunque se è solo un problema software allora è facile risolverlo basta che installi il t-valdeuc sul t-val6deuc e che ci vuole niente di piu facile...se ci riesci poi spiegami come hai fatto cosi magari riesco a far stare un bluray su una chiavetta da 1gb
-
Citazione:
Originariamente scritto da Riky^
Ora sinc non so che fare io lì per li ho detto Ok , ma ora che ci penso se fosse solo un prob software potrei provare anche io ad aggiornare il firmware da usb, però poi se faccio macello ?
Non fare nulla e portagli il tv, daltronde l'unico modo per renderlo italiano ed attivare l'mhp è quello di sostiture la scheda.
Piuttosto prentendi che l'intervento venga eseguito unicamente a loro spese.
Citazione:
Originariamente scritto da Riky^
E cmq se lo lasciassi a loro ........ci mettono un firmware aggiornato così che non potrei più seguire la guida di Mkuser che fare ?
Vorra dire che prima seguirai l'altra guida, quella del downgrade.
-
Come detto da altri fai fare a loro.
Questo intervento deve essere fatto esclusivamente in GARANZIA e quindi non mollargli un euro.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mkuser
l'mhp corrisponde alla voce data service support nella parte suboption del service menu...dopo averlo attivato nel service menu va attivato anche nel menu normale della tv settando su on la voce esec aut servizio dati inoltre per funzionare la tua tv deve essere impostata come una tv italiana ovvero nel service menu su option local set va selezionato EU-italy. cmq sui t-val6deuc non penso funzioni.
Allora le cose stanno così entrando nel service menu alla voce suboption non ci sta proprio la voce MHP.. e quindi nemmeno nel menu normale, e nel service menu su optional local la tv risulta già settatta su EU-italy ma non mi fa accedere alla voce per eventualmente modificarla anche se già inpostata su Italy, perchè scritta in grigetto scuro quindi bloccata.
Penso che lo lascerò all'euronics e poi se la vedono loro già mi hanno detto che cmq io non dovrò cacciare un euro come giusto che sia..
Anche se penso non si tratti di un semplice prob software io cmq adesso chiamo l'assistenza tecnica più vicino a casa mia della samsung e sento cosa mi dicono loro direttamente a me..e poi vedo come regolarmi.. cmq penso che bisognerà cambiare la scheda logica del tv..questo lo specificherò al direttore dell' euronics quando gli consegnerò il tv dicendogli che cmq sono bene a conoscenza del problema e che secondo me sarà da eseguire un intervento hardware.. cmq per me l'importante è avere la tv con tutte le componenti che dovrebbe avere e per cui l'ho pagata.. e magari poter installare l'internet tv tramite la guida di mkuser.
-
Assistenza Samsung
Ragazzi io venerdì ho chiamato il call center samsung che mi ha fissato un appuntamento con un'operatrice per questa mattina.
L'operatrice mi ha chiamato e a sua volta mi ha messo in contatto con il tecnico. Il tecnico a sua volta mi ha passato la sede assistenza più vicina. Spiegato il problema, mi hanno chiesto di portarlo presso di loro (Taranto città), i quali provvederanno alla sistemazione non specificando cosa andranno a fare.
Io ho elencato 3 problemi :
1) ho pagato una TV con bollino gold, senza che quest'ultima abbia tutte le funzioni (interattività ecc ecc)
2) impossibilità nell'aggiornare il FW.
3) incompatibilità parziale della cam hd (si riavvia il modulo).
Cosa mi consigliate di fare?
-
Se ti hanno detto di portarlo da loro.....non vedo altra soluzione.
Ma la garanzia Samsung Italia non prevede il tecnico a domicilio?
-
guarda per evitare un'eventuale pagamento per l'uscita del tecnico, preferisco portarlo personalmente, anche perchè non mi costa nulla...
-
Lo dicevo per il semplice fatto che quando il tecnico viene a domicilio svolge tutto a casa tua.
A un mio amico con il pannello difettoso hanno svolto tutto sotto i suoi occhi.
-
Salve a tutti innanzitutto... sono nuovo, quindi direi che prima di tutto occorre un saluto! :)
Detto ciò pongo una domanda, che probabilmente è stata già trattata in qualche altro thread... io ho un TV C6000, in versione RP Italia e con firmware 3800.3.
Tramite questa guida qualche mese fa l'ho trasformato in C6600, attivando tutto quello che c'è da attivare (PVR, GuidePlus+ e Internet@TV) e tutto funziona regolarmente.
Ho evitato finora l'aggiornamento al firmware 3009.2, ma da qualche giorno continuo a ricevere avvisi della possibilità di aggiornare al 3011. La mia domanda è quindi la solita... aggiornando, continuo ad avere tutto attivo e funzionante, visto che cmq il modello risulta essere C6600, o devo di nuovo riattivare tutto?
GRAZIE 1000 e scusate se la domanda era stata già posta.....
-
giglio75 aggiornando al 3011 resta tutto attivo perchè l'aggiornamento viene eseguito come se la tua tv fosse sempre stata un 6600. ciao