Visualizzazione Stampabile
-
ciao, ho appena preso il 40" d5000 per mio fratello.
devo, però, domandarvi una cosa: come si attiva il 100hz motion rate?
nel mio d6500 c'è una voce apposita nel menu, ma qui non la trovo. sarà che il 100hz è già attivo?
attendo una vostra risposta. grazie e buona serata.
-
sara' solo per il fatto che la tv e' un 50 hz?
e gia' caro io ho un 46d5500, sams..g e' molto brava con le parole...
la nostra tv ha un pannello 50hz, il motion rate non so a cosa serve in questa tv anke ***** di fluidita' nelle immagini non si vede neanke l'ombra.
a me hanno sostituito un b6000 ke aveva il pannello 100hz compreso la voce nel menu' con un d5500 dandomelo per pari requisiti ed invece non appena lo acceso avendo l'occhio abituato al 100hz e' una cosa ke ho notato subito, ho tentato disperatamente di cercare nel menu' la funzione 100hz, poi grazie a questo forum ho scoperto che la funzione nel menu' non puo' esserci ***** il pannello ha una frequenza di solo 50hz.
vi rendete conto ke ancora oggi mettono in commercio tv led 46" con pannelli fullHD ed una frequenza di soli 50hz? come vuoi che si veda?
lo dico io... immagini che scattano,vibrano..ecc.E' SCANDALOSOOOOO.
-
se è per questo anche la mia tv d6500 ha un pannello da 50hz che con l'algoritmo del motion plus raggiunge i 200hz.
visto che c'è scritto sullo scatolo che anche il d5000 ha il motion plus/rate (ma a 100hz), volevo sapere si poteva attivare o meno o se è già attivato. tutto qua.
edit: comunque ho risolto, l'ho trovato nel menu. grazie a tutti lo stesso.
-
ciao a tutti sarei interessato al led 40 d5000 oppure al d5500, oltre alla smart tv quali sono le differenze tra i due monitor? i pannelli sono gli stessi?
ho dato un occhio anche alla serie 6 e, oltre a tutta la parte multimediale che NON mi interessa, ho visto dalle specifiche del sito samsung che una delle differenze è il:
Clear Motion Rate: sulla serie 5 è 100, mentre sulla serie 6 è 400
cosa significa?
non sarà mica quel fastidioso "effetto di movimenti fluidi" che fa sembrare i movimenti nella tv irrealistici (per me)?
non trovo inoltre informazioni riguardo il Response Time, che dovrebbe essere importante visto che userò la televisione anche con ps3 e xbox 360...
qualcuno conosce questi valori? sono in qualche modo correlati con il Clear Motion Rate?
-
Citazione:
Originariamente scritto da francesco31
se è per questo anche la mia tv d6500 ha un pannello da 50hz che con l'algoritmo del motion plus raggiunge i 200hz.
visto che c'è scritto sullo scatolo che anche il d5000 ha il motion plus/rate (ma a 100hz), volevo sapere si poteva attivare o meno o se è già attivato. tutto qua.
edit: comunque ho risolto, l'ho trovato nel menu. grazie a tutti lo stesso.
Dove lo hai trovato?
-
Citazione:
Originariamente scritto da jackson UD
Ciao io ho il 5700 e non ha il PVR,comunque nemmeno il 5500.
Grazie della risposta ;)
Cmq mi pare di aver capito che la funzione PVR non è utilizzabile seguendo la programmazione dell'EPG, ma solo in realtime : in pratica non si riesce a programmare una registrazione su un determinato canale ad una certa ora ma si può solo far partire la registrazione da telecomando mentre si sta guardando quel canale.
Me lo confermate ??
-
bisognerebbe dire a samsung dovè il 100Hz clear motion rate che è scritto chiaro nel sito e sulla scatola di vendita!!!!!!!!
-
Salve a tutti,
pongo una domanda "secca" riguardo i modelli D5000 :
è possibile disabilitare l'autodimming del backlight dal menù di servizio, stile opzione "CE DIMMING" presente sulle serie precedenti ?
Marco.
-
autodimming
menu>video>avazate>illuminazione moto
------------------------------
clear motion rate
menu>video>avazate>LED mov avanzato
--------------------------------
io tengo tutto off
-
Abilitare PVR D5500
Ecco il link con la guida per abilitare il pvr per il modelli D5500 e D5700.
Non ho ancora informazioni se qualcuno è riuscito ad abilitarlo con successo sul D5000 e se nei menù nascosti è possibilie abilitare l'mhp (sempre per D5000).
http://wiki.samygo.tv/index.php5/Act...g_PVR_on_D5500
-
Citazione:
Originariamente scritto da carlinos01
autodimming
menu>video>avazate>illuminazione moto
------------------------------
clear motion rate
menu>video>avazate>LED mov avanzato
--------------------------------
io tengo tutto off
Intanto grazia della pronta risposta.
Quindi fammi capire, con quelle due opzioni disabilitate il backlight rimane attivo e costante, come da setting di menù, anche con schermate IRE 0 ?
Leggendo la review del 40D5520 su hdtvtes si evince il contrario :
The D5520′s undefeatable low-APL auto-dimming does frustrate, but its effects can be mitigated somewhat with the help of ambient lighting which renders our eyes less sensitive to minor fluctuation in black levels.
Stò considerando seriamente un 40D5000, ma l'autodimming non disabilitabile per mè sarebbe un vero problema.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Elektrosphere
credo che il tuo problema sia l'esser stato convinto che con una TV FullHD avresti avuto giochi perfetti.
Mi spiego meglio, il CRT a causa della sua qualità scadente, nasconde a tutti, ogni piccola imperfezione dei nostri cari giochi, mostrandoci un immagine gradevole e nitida, ma nulla più! Magari poi il tuo CRT era un 32"
Adesso anche con un 32" FullHD Led e ca.zi e mazzi vari, puoi ammirare l'alta definizione dei videogiochi per quello che è.....una piacevole presa per i fondelli!
Ovviamente ci sono giochi e giochi, ad esempio Uncharted 2 è fantastico, ma in ogni caso avrai sempre una sensazione del tipo....ma è tutto quà!!
Con i TV HD noterai ogni piccola imperfezione della programmazione del gioco, che sia Aliasing, che sia tremolio dell'immagine o tutti quei bei termini che ormai ho rinunciato anche a ricordare!
Figuriamoci con 42"/46"/50", in cui ogni problema viene amplificato (risoluzione uguale, dimensione maggiore)!
Il mio consiglio è: se la TV ha un impostazione "Game", setta quella nell'uscita della PS3/Xbox360 e modifca nitidezza, contrasto e luminosità a tuo piacimento. I 100Hz in modalità "Gioco" non devono stare attivi altrimenti avrai immagini sgranate o con artefatti strani, quindi è ok quando indica 60Hz. ;)
Per il resto, Benvenuto nell'era dell'HD!!:D
scusami ma stai sparando un sacco di cavolate.
pure sui crt i giochi soffrono di aliasing, e soprattutto sfarfallio delle immagini in modalità interlacciata! dipende soprattutto dalla risoluzione del gioco!
chiamarla presa per i fondelli è una stupidaggine. ok il crt attenua alcuni difetti, ma a costo di definizione, nitidezza ecc....
fare paragoni tra un CRT ed una HDTV con matieriale fullHD è ridicolo
-
Citazione:
Originariamente scritto da digitalyx
Intanto grazia della pronta risposta.
Quindi fammi capire, con quelle due opzioni disabilitate il backlight rimane attivo e costante, come da setting di menù, anche con schermate IRE 0 ?
Leggendo la review del 40D5520 su hdtvtes si evince il contrario :
The D5520′s undefeatable low-APL auto-dimming does frustrate, but its effects can be mitigated somewhat with the help of ambient lighting which renders our eyes less sensitive to minor fluctuation in black levels.
Stò considerando seriamente un 40D5000, ma l'autodimming non disabilitabile per mè sarebbe un vero problema.
l'autodimming nel d5000,lo disabiliti da menu come ti ho scritto sopra e si chiamma ''illuminaione moto'' e quandoè attivo fa pena, come tutti gli altri filtri ma è questione di gusti
an ire0 lo schermo è illuminato
-
Citazione:
Originariamente scritto da carlinos01
l'autodimming nel d5000,lo disabiliti da menu come ti ho scritto sopra e si chiamma ''illuminaione moto'' e quandoè attivo fa pena, come tutti gli altri filtri ma è questione di gusti
an ire0 lo schermo è illuminato
io nn capisco questo clear motion rate come funziona, rispetto ad altri filtri simili.....a parte la diminuzione di luminosità non noto grosse differenze
-
Citazione:
Originariamente scritto da abesve
Ecco il link con la guida per abilitare il pvr per il modelli D5500 e D5700.
Non ho ancora informazioni se qualcuno è riuscito ad abilitarlo con successo sul D5000 e se nei menù nascosti è possibilie abilitare l'mhp (sempre per D5000).
http://wiki.samygo.tv/index.php5/Act...g_PVR_on_D5500
Testato questa sera sul mio D5700 (parlo del PVR) funziona alla grande.
Grazie mille:D