certo...tutto può fare...
...però il sub c'entra poco con l'Hi-Fi...
Visualizzazione Stampabile
certo...tutto può fare...
...però il sub c'entra poco con l'Hi-Fi...
e chi lo ha detto?
Allora le Focal Gran Utopia che hanno il sub incorporato non sono casse hi-fi?
Tu settalo bene e poi mi dici....
Prima provare poi parlare.Citazione:
però il sub c'entra poco con l'Hi-Fi...
Dirò di più. In un ambiente non trattato la soluzione sub+diffusori (satelliti o torri che siano) risulta quasi sempre la migliore. Ovviamente ci vuole un sub (due anche meglio) di qualità.
Ciao.
Io ci capisco molto poco... ma non ho mai visto subwoofer in sale esoteriche.... piuttosto sono nelle sale HT.... mai visto un impianto suonare a qualche manifestazione con un subwoofer collegato...
però ripeto...voi siete molto più bravi di me...e se lo dite voi...
trovo allora stupido avere un classe A per pilotare due diffusori ed un sub con un modulo in classe D per i bassi....
Non è affatto stupido, sarebbe stupido chi dovesse pensare di amplificare un sub con ampli in classe a....anche se temo che qualcuno l'abbia fatto :) :)Citazione:
trovo allora stupido avere un classe A per pilotare due diffusori ed un sub con un modulo in classe D per i bassi....
Se proprio ci si sente male ad usare una classe d, ci si può limitare ad una classe a/b ma una classe a sarebbe solo sprecata.
In campo hi-fi ci sono tante cose che non si sono mai viste ma questo è un problema dell'hi-fi attuale non un pregio!
Ciao.
un Sub posizionato bene, non lo avverti neanche ;)
Sino ad oggi non ne ho mai avuto bisogno, ma conosco persone che ne fanno uso...
questione di scelte.. il mondo è bello perchè vario
@chiaro_scuro: scusa Chiaro, leggendo qualche tuo post precedente e rientrando "leggermente" IT:D , citavi le Opera Callas (da stand), leggendo qua e là in rete ho visto che adottano una soluzione a 5 tweeter :eek: 2 davanti e tre dietro (la tripletta), tu li hai mai ascoltati? Sono molto curioso di poterli ascoltare, intanto ti chiedo gentilmente un parere. Thanx :)
non avverti la necessità ???
io nemmeno... :D
Ho il sub a 1 mt dall'ampli, il cavo ce l'ho...non mi resta che provare:D ...sono stato anch'io sempre contrario all'utilizzo del sub in hi-fi ma dall'ultima volta che sono stato a casa di mio fratello e alla fine dell'ascolto mi disse che c'era il sub inserito io non ci volevo credere.
Ecco voglio provare una soluzione pooooooco invasiva..e se poi mi piace?
...già vedo il 608 nel mercatino :D
scommetto che ti fai un rel.... :D
Diciamo che sono piccoli accorgimenti/aggiustamenti, poco costosi e sfiziosi, che uniti ad altri piccoli, possono delle volte essere sorprendenti ;) chiaramente si parla di "fine tuning" non di stravolgimenti o miracoli!! ;)Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
mi hai letto nel pensiero?:DCitazione:
Originariamente scritto da ciuchino74
ahahahahaha
io quando sentii il poccolo quake stentavo a credere ciò che sentivo...
:)
perché non un Sunfire?!! Ah, dimenticavo: non c'è l'effetto sorpresa :D
gianni....anzichè farci sospendere tutti... perchè non apri una discussione così cominciamo a parlare del tuo nuovo sub ???
ciao