Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Morpho
Aridaje con i Van den Hul... :rolleyes: :D
Ho letto che parla di suono ovattato e bassi da hip-hop...magari suonava LL Cool J:D
Io non li ho mai ascoltati...pero' leggendo in giro,un po come fanno tutti, ti rendi più o meno conto...
Ci sono possessori di questo VDH che giuarno:D quanto da me riportato prima.
Leggi qui : http://webcache.googleusercontent.co...www.google.com
Non dico che i cavi risolvono la situazione ma, forse un Po di aiuto?;)
@Sand: prova anche ad invertire il senso di collegamento dei cavi
-
sono semibilanciati con l'indicazione precisa di quale sia il lato sorgente comunque la prova avevo già in mnete di farla per vedere realmente che cambia, poi il tipo che me l'ha fatto mi ha detto che devo essere rodati...ma pure i cavi ?!?!?!?
-
il problema non è il cavo ma il posizionamento...
-
Si Alfredo pero', visto che deve decidere di tenerle o restituirle, dovrà constatare come suonano...per il momento, per "tamponare" e magari trovare il giusto set-up, gli ho suggerito un diverso cavo(soluzione meno costosa e indolore).
Che poi debba cambiare casa per avere un impianto, e' un altro discorso.:D
Ah...una domanda per tutti: chi ha l'impianto in fase e come lo avete fatto?
Dimenticavo...visto il posizionamento e la "mancanza di bassi" le Toy sarebbero la prima scelta.;)
-
per quello uso una traccia con una voce alternativamente in fase e il controfase, la mando in loop e poi faccio le dovute prove ad orecchio invertendo i cavi di potenza
-
@sandman... solo per una prova...riesci a metterle su due sedie... 50 cm dal muro ?? ....sempre per una prova...riesci a collegare un lettore ???
@fabio...che deve fare un setup accorto visto la collocazione ci siamo ma i cavi non producono rimbombi... ieri ti sei perso le BEETHOVEN CONCERT GRAND....IMMENSE...!! :D
-
si certo che si può fare come prova, per il lettore cd devo vedere se riesco a farmene prestare uno. comunque casse e ampli stanno lavorando ininterrottamente da ieri sera collegati all'ipod e i bassi sono DRASTICAMENTE meno invasivi
-
Sandman: se comprassi gli stand?
Alfredo....posso solo immaginare. Mi sarebbe piaciuto esserci, ma mi seccava un po andare li(dopo che gli ho chiesto di ascoltare un Po di roba);)
Comunque, in via Poggio moiano c'è un altro bel negozio.;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sandman
...collegati all'ipod e i bassi sono DRASTICAMENTE meno invasivi
Allora non e' un problema di ambiente!?:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sandman
.... e poi faccio le dovute prove ad orecchio invertendo i cavi di potenza
Cosa noti?
-
...vedevo la foto...
oltre la mansarda che crea una tromba per il reflex... c'è un'altro grosso problema... hai la testina del giradischi a 3 cm. dal woofer :D ... inverti piatto con ampli...sta troppo vicino le casse...
poi...le casse sono poggiate direttamente su mobile...
prova a mettere del polisterolo o qualcosa di disaccopiante...
-
Citazione:
Originariamente scritto da scubi
Cosa noti?
la traccia che uso ha una voce perfettamente centrata quando è in fase, se è in controfase la voce risulta diffusa...alla fine è una operazione davvero semplice se hai solo 2 diffusori magari collegati monowired, basta che fai la prova su un solo diffusore e vedi se è in fase con l'altro
-
Noti solo la voce centrata oppure tridimensionalità, allargamento scena sonora ecc?
In cosa consiste la prova di cui sopra?
-
Alfredo me sà che hai centrato il problema
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino74
...vedevo la foto...
oltre la mansarda che crea una tromba per il reflex... c'è un'altro grosso problema... hai la testina del giradischi a 3 cm. dal woofer :D ... inverti piatto con ampli...sta troppo vicino le casse...
poi...le casse sono poggiate direttamente su mobile...
prova a mettere del polisterolo o qualcosa di disaccopiante...
l'inversione fra giradischi e ampli la provo subito, riguardo ai diffusori per ora poggiano provvisoriamente su dei piedini di silicone morbido, comunque già mi sono informato per far fare una serie di tappetini di moquette tipo velour per appoggiarci sopra un pò tutto e ho in programma di prendere dei supporti omicron reference per disaccoppiare un pò tutto a cominciare dai diffusori