mmm... Interessante...
Sono sempre più convinto che ci vogliano sei numeri fortunati...
Comunque l'unico barlume di speranza pare essere sto Vivitek H9030FD che sarà pure 3D.
Nel frattempo... Vado al tabacchino... :D
Visualizzazione Stampabile
mmm... Interessante...
Sono sempre più convinto che ci vogliano sei numeri fortunati...
Comunque l'unico barlume di speranza pare essere sto Vivitek H9030FD che sarà pure 3D.
Nel frattempo... Vado al tabacchino... :D
Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
Boh ... si. Non credo sia un segreto industriale ... almeno, non mi pare .... ma ... aspetta, suonano alla porta ..... opppsss .... sono due omini vestiti di nero con pistola e silenziatore .... ohh ohh ... vuoi dire che lo era ?? :D
Scherzi a parte, si.
Sono proprio curioso di vederlo, sperando che non abbiano sacrificato sull'altare del 3D "mediocre" le caratteristiche di un ottimo prodotto.Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
Io mi ricordo "Seleco" :what:Citazione:
Originariamente scritto da Alberto Pilot
l'importante è che qualcuno oltre al business , alimenti anche la passione.
Non può che avere anche un ritorno commerciale secondo me...
direi che e' inutile chiedersi come mai l'azienda x o y non procede con i led ecc ecc.
chi produce deve accontentare l'utente e siccome
le aziende sono li' per guadagnare,non per beneficenza, il problema in partenza non e' dettato da chi produce ,bensi' da chi compra.
Fa piu' scalpore una macchina che ti fa vedere Piovono polpette in 3D che probabilmante un DLP a led con ottiche da fotografia.
L'unica maniera per farsi notare e' quell di commmercializzare prodotti dal costo spropositato,a unico appannaggio di qualche sceicco.
Se il mercato pur di avere il 3D e' disposto a spendere soldi aggiornando il proprio impianto senza accorgersi nemmeno che magari su tutto il resto il prodotto e' rimasto tale e quale(nella migliore delle ipotesi),e' ovvio che chi produce sapra' come comportarsi.
vorrei far notare che ultimamente sono state vendute macchine che,analizzandole,bisogna arrampicarsi sugli specchi per notare miglioramenti (per non parlare dei peggioramenti,instabilita',ecc eccrispetto ai modelli precedenti, ma hanno il 3D.
Cosa succede?
non solo vengono vendute a iosa, ma non si parla d'altro....:eek: :eek:
se fossero state commercializzate le stesse macchine in assenza di 3D ci sarebbe stato da chiedersi se era uno scherzo.
non aggiungo altro e mi taccio che e' meglio..........
Sono curioso anche io, perché rendere compatibile il 3D con la luce fiochetta dei phlatlight non deve essere stato facile!
Purtroppo hai solo detto la verità .... :)Citazione:
Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965
Dai che accorriamo in massa... fin sù da teCitazione:
Ma di prezzo le differneze fra i 3 led quali sono?
..................... Listino..........................Street Price
Vivitek
Sim 2 Mico
Avielo Kroma
Chi me lo completa?
Parlando di prossime uscite arriverà qualche dlp interessante prima di settembre?
@ AirGigio "Ma di prezzo le differneze fra i 3 led quali sono?"
Se non vado troppo errato a memoria: il Vivitek 15mila dollari negli USA, il Mico 50 14-15mila euro, il Kroma 22-23mila euro.
Ciao
Altra profonda verità.Citazione:
Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965
Quando al TAV di 2 anni fa vennero presentati i primi LED avevo giusto pensato: "Ottimo, un anno per veder uscire i primi modelli a prezzi un pochino ribassati e/o migliorati e poi usciranno i modelli di qualità a prezzi umani".
Detto fatto, tutti sul 3D e fine dei giochi (per ora, spero), così ho comprato una nuova lampada e aspetterò che nel frattempo ci sia la svolta tanto attesa.
Ho sempre sospettato che fossi un alieno, troppo alto per essere un umano. :fiufiu:Citazione:
Ciao
non ti può rispondere, ormai l'avranno già Sparaflashato :D.
quella del Kroma al TAV 2009 è stata in assoluto l'immagine più bella che abbia mai visto proiettata. a parte le aberrazioni cromatice individuate dall'occhio bionico Terminator Tonetti :D per il resto non ho individuato rivali in qualità.
da qualche anno ho preferito i proiettori L-Cos ai DLP, perchè ne trovo più riposante la visione, ma un DLP monomatrice a LED senza ruota colore, non mi dispiacerebbe rivederlo appeso nello StazzaCinema ;)
Per Vivitek non ne ho la più pallida idea, sinceramente, anche perchè non ho rapporti commerciali con loro e non ne conosco i canali commerciali.Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
Per Sim2 la politica di vendita è ben definita: c'è un franchise di Aziende che aderiscono e che sono le uniche sul mercato che possono proporre/vendere i loro prodotti HT. Il prezzo dei prodotti è pubblico, noto, ma è fisso, nel senso che i partecipanti a questo franchise hanno come unico obbligo quello di vendere SEMPRE E SOLO a quel prezzo, per cui non esiste street price, ma il listino corrisponde a quello di vendita.
Nel dettaglio - Linea Grand Cinema MICO
Mico 40 (T1 o T2) = 13.200 Euro
Mico 50 (T1 o T2) = 15.000 Euro
Mico 60C (T1 o T2) = 16.650 Euro
Mico ST (ST) = 15.900 Euro
Per Avielo i prezzi non ho idea se siano pubblici o meno, ma mi pare anche assurdo tenere il segreto di fatima, per cui:
Kroma (Etruscan Bronze) = 21.594 Euro
Lente (dipende dal tiro) = Da 3.800 a 4.914 Euro
ISCO IIIL lens and motorized sled = 10.794 Euro
Panamorph UH480 lens and motorized sled = 5.394 Euro
Anche in questo caso non esiste un vero e proprio street price, in quando di solito c'è un sopralluogo preliminare, l'installazione e la taratura, per cui si vende "il pacchetto" e ci si giostra li dentro con margini, sconti e tutto il resto.
Ciao
Alberto :cool:
Guarda che non abito mica in mezzo ai monti del Tirolo, eh ? :)Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
Prendi la A4, direzione VE ed arriva fino in fondo.
Poi ti manca un pezzo :D
Io "conoscevo" solo il Mico50 , e gli altri Mico che hanno di diverso? :what: