Visualizzazione Stampabile
-
Ma così torniamo al discorso di Antonio....per ascoltare musica devo essere un musicista o aver studiato al conservatorio?
Di sicuro non guasterebbe ma se non l'ho fatto non posso ascoltare musica?
Quando vado a comprare la carne di solito mi fido del macellaio non è che prima mi presenta il vitello o mi descrive come è cresciuto e cosa ha mangiato durante la sua esistenza.
Tu mi dirai...si ma in base a quelilo che ha mangiato la carne puà cambiare sapore....benissimo se la carne di quel macellaio non mi piace lo cambio e vado da un altro :D ! Non è che tutti hanno tempo e voglia di crescersi il vitello ;) .
-
chiaro-scuro, sebbene in principio condivido gran parte delle cose che dici, se non ho capito male Max ti sta suggerendo di applicare alle tue catene di equazioni discrete un bel Operatore differenziale ...
Max non sa, o fa finta di non sapere, che purtroppo se applichi tale Operatore al tuo sistema di equazioni ti da, purtroppo 2 sole soluzioni in uscita di cui la prima e a 0 gradi (prodotto vettore nullo e te ne vai), la seconda a 90^ gradi ... ... ecco, IMHO, questa qui per un Operatore e' la migliore soluzione ;) ;) ;)
-
Ahahahah....ma come siete cattivi con gli Operatori!!! :D
Chi non si trova con la gradazione si mette a studiare investendo del tempo che cmq ha un prezzo sottraendolo ad altro!!! E non è detto che ne venga fuori qualcosa di buono come non è detto che tutti abbiano le stesse capacità di aprrendere le cose e soprattutto di metterle in pratica senza fare casini o investimenti esosi....e perchè no a volte sprecati.
-
Citazione:
Quando vado a comprare la carne di solito mi fido del macellaio non è che prima mi presenta il vitello o mi descrive come è cresciuto e cosa ha mangiato durante la sua esistenza.
E' quello che ho detto io?
Sta a noi decidere a che livello di conoscenza voler arrivare.
Nell'audio voglio andare oltre il macellaio nel video mi fermo al macellaio.
Andiamo sul culinario? A me interessano molto come vengono preparati i piatti perchè mi piace cucinare ma mia moglie, che della cucina non gliene frega niente, si accontenta del "semplice" mangiare ;)
Citazione:
si mette a studiare investendo del tempo che cmq ha un prezzo sottraendolo ad altro!
Perchè quelli che vanno in giro ad ascoltare non investono del tempo?
Quelli che comprano e vendono prodotti di continuo, magari facendo ricerche nell'usato e cercando di vendere ai privati, non investono del tempo?
Chi glielo fa fare? La passione e soddisfare la proprio passione non ha prezzo
Ciao.
-
Perfetto ma il fatto che tu sappia preparare meglio di lei non significa per forza che tu sappia "gustare" meglio di lei ;).
Il tempo che gli operatori dedicano agli ascolti fà parte del loro lavoro...è diverso. Io ascolto per decidere se prendere o meno un prodotto in considerazione e poi proporlo alla mia clientele ma è ovvio che deve piacere prima a me. Lo stesso vale per i negozi di abbigliamento.... è il negoziante che sceglie la linea ed i marchi che lui preferisce poi tu (utente finale) entri nel negozio che più ti aggrada oppure vai dal sarto o nel caso estremo te li realizzi da solo i vestiti.
-
Si Max però sai anche che chi vende...ha dei rapporti coi differenti distributori.... c'è quello che ti tratta più o meno bene di un altro... e quando il tuo ricarico è elevato tendenzialmente fai si che quel marchio acquisti non solo per la qualità....
non dico sia il tuo caso o quello di antonio... però conosco tanti negozianti che operano nell'hi-fi da 20/30 anni che tendono a sponsorizzare alcuni prodotti più di altri....
questo è un discorso che esula dalla differenza oggettiva che c'è tra classe A, D, T....ma che non pone un venditore come la persona tanto esperta quanto interessata....
ciao
-
Si ma tu sai che l'audiofilo è uno che spende molto e con molta frequenza quindi non è nel mio interesse rifilarti un capo in ecopel spacciandotelo per pelle vera altrimenti tu da me non ci torni più ;)
Quindi io eliminerei la "malafede" dagli operatori audio! Io ti devo dire che non è pelle vera poi stà a te decidere se prenderlo ugualmente o no!
Ci stà pure che a parità di prestazioni io possa optare per il marchio che mi fà uno sconto maggiore ma il prodotto deve essere equivalente in base al mio metro di giudizio (ovvio)!!! E poi alla fine difficilmente lo sconto maggiore il negoziante se lo tiene per se, nel 99% dei casi va bene anche l'utente finale (o a te fanno sempre lo stesso sconto su tutto?).
-
Citazione:
Perfetto ma il fatto che tu sappia preparare meglio di lei non significa per forza che tu sappia "gustare" meglio di lei
E dove ho scritto che chi sa preparare sa gustare meglio?
E' indubbio, però, che chi non ha conoscenze specifiche arriverà ad ottenere determinati risultati solo come effetto collaterale del fatto che ascolta un componente oggi e ascolta un componente domani e prima o poi beccherò quello giusto. Ma chi te lo dice che tra tutti quelli che non hai ascoltato non c'è quello giusto?
E' come se per trattare un ambiente invece di chiamare un tecnico chiami uno che a tentativi, usando casualmente i vari materiali che si usano nei trattamenti acustici, trova quello che sembra andare bene. Invece come avviene? Studi l'ambiente, scegli i materiali adatti, messi nei modi giusti e in fase di lavorazione, dopo rilevazioni e prove sia strumentali che d'ascolto si cerca di ottimizzare lo studio fatto a tavolino.
Ciao.
-
c'è chi se ne frega....intanto ti ammolla qualcosa...poi....
-
Andre dai, se non campa di quello ci può pure stare ma non è così che funziona credimi, di solito i clienti si affezionano al proprio rivenditore ;).... io almeno noto questo. Non credo che accadrebbe se ogni volta che entri nel negozio ti senti messo a 90°.
Se vai da Antonio lui ti dirà che la classe D è una schifezza ma se tu lo vuoi lui l'ampli te lo vendo lo stesso...scommettiamo? ahahah Questo è il caso in cui tu già entri a 90° e lui cerca di riportarti in posizione eretta ahahah!
-
Quoto! Ma con una riserva.
Ci sono Operatori ed Operatori e la Classe di ciascuno di loro purtroppo non e' esposta sulla porta del negozio.
Ci sono Operatori di Classe A che fanno le cose che dice Max .. poi ci sono quelli di Classe D che fanno ... Schifezze !!!
Max e Antonio sono di Classe A in quanto professionisti ed appassionati di musica, ma anch'essi effettuano una operazione di scelta 'soggettiva', certo dettata dalla loro 'esperienza' ma che non sempre puo' combaciare con I gusti/preferenze/visioni dei loro clienti in quanto il mondo, purtroppo per alcuni, e' ANALOGICO.
Max ti assicuro che ho ache avuto modo di Operatori di ben altra Classe e l'unico parametro che mi ha aiutato ad evitare 'schifezze' e' stato I'll mio orecchio e la mia base di conoscenze.
-
Andre ce chiami qualcun'altro...
...e cmq...anche io mi ero affezionato tanto ad un rivenditore... che mi consigliava solo ciò che vendeva lui screditando tutto il resto....poi sono stato da un altro... che mi ha fatto "ascoltare" e li ho capito tante cose...
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da UltimoDeiMohicani
...l'unico parametro che mi ha aiutato ad evitare 'schifezze' e' stato I'll mio orecchio...
....questo è ciò che conta più delle classi, dei consigli, dei prezzi e quan'altro.... :D
-
Giuro che la "a" finale troncata al tuo nome non è stata omessa per scelta!
Quello che dici è giusto, come il discorso del macellaio, non è che ti devi vincolare a vita...di rivenditori ce ne sono tanti ;) Quello che ti consigliava sempre le stesse cose magari ci credeva veramente in quelle cose quindi perchè fargliene una colpa a tutti i costi, tu cambia e basta.
-
....si...ho capito che intendi... ma al massimo avresti dovuto scrive...alfrè... :D