Visualizzazione Stampabile
-
Io non sono un esperto quindi non aspettatevi recensioni da professionista anche perché l'unico metro di paragone che ho sono le mie Focal 806.
Le ho ascoltate,poco, solo in 2 canali e da una sorgente poco affidabile e provvisoria, il mio lettore di file flac Cowon D2.
Cmq hanno quello che mancava alle Focal: una gamma media piu presente e gli alti meno graffianti, un po piu equilibrate insomma. Non le ho ascoltate ad alto volume.
Se mi aiutate con domande precise cerco di rispondervi molto volentieri.
Domanda: che senso ha occludere i reflex posteriori con gli appositi tappi? Non è come tenere una cassa vicina a una parete?
Grazie
-
Usi i tappi quando sei troppo vicino a una parete, che ha effetto rinforzante sulle basse frequenze.
La cosa migliore è comunque provare e scegliere la soluzione, tappi o non tappi, che ti soddisfa di più
-
Quoto Andybike sui tappi: fai delle prove.
ma Ruben, la nuova serie monitor ha i tappi in dotazione? perchè la vecchia non li aveva!
Citazione:
Originariamente scritto da Motosega
[CENTER]"Tesoro mi si è allargato il Centrale"
Certo Roby che quando ti muovi tu, fai proprio le cose in grande!!!:sofico:
Dopo che hai rodato il bestione, facci sapere le tue impressioni di ascolto a confronto con il fratellino.;)
Ma hai poi sciolto il nodo amplificazione per le tue studio? Susano? Anthem? Rotel? o che altro?
-
No, i tappi non sono di serie.
Domanda: se volessi cambiare il mio Yamaha 2067, con un budget di 1000€, che cosa si abbinerebbe meglio alle Paradigm?
Ciao!
-
Io vedo lo Yamaha come un ampli molto polivalente, bisogna vedere perchè vorresti cambiarlo.
Comunque dovessi io amplificare quei diffusori non avrei dubbi; Anthem MRX500, provare per credere....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Motosega
Io vedo lo Yamaha come un ampli molto polivalente, bisogna vedere perchè vorresti cambiarlo....
quoto!
cosa non ti soddisfa dello yammy 2067?
-
-
Cambiando casa per le mie casse ho utilizzato il cavo di potenza Qed Silver Micro che avevo acquistato un pò di anni fa e che non ho mai utilizzato.
Può andare?
Ciao
-
Quindi? Come va il cc690? :D
-
Ci credi che non ho visto neanche un film?? Niente di niente. Dammi tempo, un briciolo di rodaggio e ti dico....
-
Immagino cosa stai combinando :D
Resto in attesa eheh
-
Ciao a tutti continuo ad essere incuriosito da questa marca, vorrei sapere la serie:
Paradigm monitor 9 v6 sono fine serie? Inoltre come le vedete come sostitute dei miei diffusori in firma?
-
Citazione:
Originariamente scritto da tigerman3d
Paradigm monitor 9 v6 sono fine serie? Inoltre come le vedete come sostitute dei miei diffusori in firma?
la serie monitor v6 è stata sostituita dalla v7, ma non so se Luca (XFAudio) o qualche rivenditore hanno ancora disponibili coppie della vecchia serie. fai delle indagini.
Prima però di sostituire le tue RF, sarebbe opportuno un ascolto.
Io quando le ascoltai, dimenticai subito le klipsch per abbracciare le canadesi!:vicini:
....ma i gusti possono essere differenti!;)
Sicuramente sono meno di impatto delle klipsch, ma ugualmente molto dinamiche e sopratutto hanno dei medi fantastaci!!! In una traccia movie le voci vengono riprodotte con un realismo e dettaglio notevoli, cosa che pecca parecchio nella serie reference del marchio ammmerigano!;)
1 cosa è sicuramente indiscutibile: i loro centrali sono una spanna sopra quelli di klipsch!:D
-
Grazie grezzo!!! il problema riscontrato sulle mie rf è proprio quello da te detto medi nulla :rolleyes:
Potrei sacrificare un pò l'impatto a favore di una gamma media più completa.... :)
-
Basta parlarmi dei centrali paradigm...devo uscire da questa discussione!!!!
Voglio il cc690 klipsch ahahah