Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
fantasminoformaggino
essendoci difatto un doppiaggio piu nuovo, le major...[CUT]
Guarda che è proprio questa la novità! Fino ad oggi il film era della Warner, che aveva fatto ridoppiare e rimontare il film in barba ai puristi. Tra l'altro il nuovo doppiaggio era obbligato, poichè il doppiaggio originale era di proprietà della famiglia Leone, che era in guerra con Warner per i diritti del film. La guerra è finita: Warner ha perso e i diritti sono di nuovo della famiglia Leone, che ha provveduto a ripristinare il director's cut, ha fatto restaurare il film dalla cineteca di Bologna e ha reinserito il doppiaggio originale, da sempre di sua proprietà.
Il nuovo BD non avrà niente a che vedere con la raffazzonata accozzaglia di sequenze propinataci da Warner (tra l'altro con mezzo film encodato male), sarà proprio tutta un altra storia.
-
...Esattamente ;) Ti Quoto in Pieno... e Amen ..
-
a sto punto spero solo che non si voglia aspettare il 2014 come data di uscita per fare un'edizione del trentenario. lo voglio adessoooo :cry:
-
Secondo me i Leone hanno avuto i diritti solo per l'Italia. Nel resto del mondo, e' sempre Warner a detenere i diritti video/audio. La Warner avrà mollato, visto che siamo "una goccia nel mare della distribuzione" :)
-
E a noi va bene così! Gli altri si godano pure il film in lingua originale! ;)
-
Esiste il DVD U.S.A. con l'audio Originale al Posto dell'Inglese,noi collezionisti li chiamiamo "MUX"
-
Non sono riuscito a trovare se a cannes il film è stato proiettato in italiano o in inglese... Qualcuno lo sa?!?
-
io credo che al 99,9999% sia stato trasmesso in inglese ;)
-
Citazione:
darkgoky
io credo che al 99,9999% sia stato trasmesso in inglese ;)
quoto, altrimenti il 90% delle persone presenti alla proiezione non c'avrebbe capito un bel niente.
-
Citazione:
MDT360
quoto, altrimenti il 90% delle persone presenti alla proiezione non c'avrebbe capito un bel niente.
Esistono i sottotitoli per le proiezioni in lingua originale. :asd:
Anche se credo anch'io che sia l'inglese questa, e non l'italiano.
-
IL 21 novembre uscirà questa"extended"...sarebbe da sapere se è l'edizione con nuovo restauro e quindi nuovo master ...
http://www.terminalvideo.com/tvweb/a...?ART_Id=337796
-
Non resta che chiedere spiegazioni ai signori Warner, e sperare...Piuttosto qualcuno sa se è sempre la Warner a curare la distribuzione del film a ottobre nelle sale The Space?
-
Mi rispondo da solo (per chi fosse interessato): secondo quanto mi è stato detto dal servizio utenti del The Space Cinema in una mail il film dovrebbe essere proiettato col doppiaggio originale e l'inglese con i sottotitoli nelle nuove sequenze.
-
Sì ma... gli hai chiesto chi distribuisce ? "Warner" o "01" :)
-
Me ne sono dimenticato, comunque la distribuzione dovrebbe essere a cura dei figli di Leone tramite Andrea Leone Films, come si evince dal trailer su YouTube. Per quanto riguarda il Blu-Ray in uscita sempre la Warner ed è lì che c'è da temere, visto che i figli di Leone si sono mostrati intenzionati a ripristinare il doppiaggio originale!