Abbiamo già in rete delle specifiche tecniche dove riportate le dimensioni del nuovo 55VT30? :cool:
Visualizzazione Stampabile
Abbiamo già in rete delle specifiche tecniche dove riportate le dimensioni del nuovo 55VT30? :cool:
In attesa di saperne di più, guardiamoci un pò di estetica: http://panasonic.net/avc/viera/us201...ign/index.html
E' più sottile di quanto pensassi:eek: ,in confronto il VT20 mi sembra un CRT.......(forse ho un pò esagerato:D )
Beh... Sull'estetica, dalle foto mi sembrerebbe un bel passo avanti. Che dite?
Lo spessore è poco meno di 4 cm!
;)
Beh,"un bel passo in avanti" secondo me è esagerato,non per difendere il VT20 perchè è in mio possesso,ma il salto maggiore è dato dal fatto che è senz'altro più sottile.
Per il resto non i pare ci siano sti stravolgimenti esteriori,non dimentichiamoci poi che ci sono samsung e lg che sotto questo aspetto sono ancora meglio....imho. ;)
Paura!!! esteticamente anche io penso si sia fatto un bel passo vanti (era ora). E lo dico da possessore di vt20 che rosica :D
Sono curioso di vederlo in azione
Navigare con la tv e con il telecomando penso sia la cosa più stupida e scomoda che esista! voglio dire...ormai un laptop ce l'hanno tutti! Per non parlare di un PC!Citazione:
Originariamente scritto da astrea
ed una buona percentuale sono in possesso di iphone,ipad,ipod e altri devices mobili che permettono la navigazione.
A casa ho almeno 3 o 4 modi per collegarmi usando la tv (ps3,wii,ecc) e non l'ho mai fatto. E' estremamente scomodo. Ergo la ritengo una feature inutile e tranquillamente eliminabile!
mah...rispetto l'anno passato sicuramente meglio...ma sinceramente non sò quanto ci trovate di innovativo...a meno che non vi ricordate il PZ800 e il V10...anch'essi "one sheet of glass"...io tutta questa differenza non ce la vedo e ritrovare la stessa estetica di un prodotto di 3 anni prima non mi sembra tutto questo passo in avanti...
sullo spessore...beh...è una di quelle cose che proprio non considero...avere una tv larga 10 cm o 4 cm a mio avviso è la stessa cosa
:)
Secondo me è strepitoso !!! :D :D :DCitazione:
Originariamente scritto da JohnT
Si sa, sull'estetica si entra nel de gustibus... Tanto per dire (so che per molti è un'eresia, ma tant'è..) da un punto di vista puramente stilistico i vari Kuro non li ho mai messi al top. Certo fra i più belli, ma non i più belli. Almeno mi ricordo di aver avuto questa impressione l'ultima volta che ho visto un Kuro dal vivo.
Di questo VT30, se sono veritiere le foto, mi intriga quella cornice argentata che si vede nelle foto sugli spigoli. Mi sembra un bell'effetto. Poi ovviamente conteranno molto i materiali, si sa... Infine, si, è vero, un pò tutti qui sono d'accordo che lo spessore è un parametro che lascia il tempo che trova, però, se si valuta solo l'aspetto estetico, il fatto che sia un pò più sottile non è da trascurare! Dai, lo sapete tutti e li avete visti tutti i personaggi che valutano se acquistare o meno quel determinato TV guardandolo di fianco e che poi si girano verso di voi osservandovi con un pò di compassione perchè avete contato accuratamente i passi dallo schermo per simulare il punto di visione di casa vostra e ve ne state li accucciati per avere gli occhi al centro dello schermo! :D :D Alzi la mano chi non ha vissuto quest'esperienza. :p
Staremo a vedere all'arrivo di 'sti benedetti nuovi Pana 2011!
straquotoCitazione:
E' vero che alla resa dei conti, il parametro più importante da valutare sarà quello del miglioramento dell'elettronica; ma a me non dispiace se il tv è anche bello (gioia immensa per la consorte). Oggi per l'ennesima volta ripetevo l'esperienza descritta da te, c'erano marito e moglie (credo) che con l'aiuto di un commesso sceglievano il solito led bello e lucente (il commesso invogliava all'acquisto) senza considerare minimamente i plasma che erano li a 3 m. Io intesamente preso ero tra un vt20 un gt20 e un c6900 sammy che cambiavo continuamente posizione; forse sono troppo "fissato".:confused: P.s. Scusate il piccolo ot.Citazione:
Sempre parlando di estetica e di dimensioni che ancora sulla carta non si conoscono, a giudicare dalle immaggini trovo personalmente molto gradita la soluzione con piedistallo bassissimo, che accompagnato alle nuove cornici che adesso a livello generale sono molto sottili, garantiscono un ingombro molto più ridotto, per la gioia della mia parete attrezzata! :D Potrei sbagliarmi, ma il 55VT30 difficilmente supererà un altezza di 80-81cm. E pensare che anche se il VT20 avesse avuto le prestazioni di un Kuro, avrei dovuto scartarlo apriori per le dimensioni, visto che non posso scendere sotto i 3mt di distanza, ma posso arrivare anche fino a 3.50mt. Quindi in casa Panasonic hanno ascoltato le mie preghiere su pollici, piedistallo e cornice. :asd: Speriamo bene adesso per il resto!
p.s.: Credo che insieme allo spessore abbiano ridotto anche i consumi; il che non guasterebbe. Se dovessero comettere il grave errore di escludere il taglio da 55" per il mercato Europeo......., faccio una strage!
Ho beccato delle info scritte da un utente di un forum:
"Sto raccogliendo qualche informazione sul nuovo sistema
di processamento che sarà in adozione al VT30, si parla
di una piattaforma propietaria, il sistema è denominato
Uniphier LSI ed è un chipset che prevede un processore
multicore di nuova concezione a 32nm !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Nuovi pannelli denominati Infinite Blak PRO 2 con nuovi
scintillatori e nuovo sistema di accensione dei luminofori,
si parla di maggiore luminosità ed una profondità del NERO
eccezionale, qualche accenno anche sul decadimento dei
fosfori che a quanto sembra è ulteriormente migliorato e si
parla di tempi veramente rapidi, ergo GG migliorato !!!!!!!!!!
I "nuovi" pannelli implementano un sistema direttamente
derivato dalla Kuro technology denominato CEL system !!
Insomma sulla carta questo nuovo VT30 si preannuncia
un "cliente" scomodo per tutti gli altri HDTV 2011 !!!!!!!!".
Aggiunge:
"IL nuovo sistema di processamento Panasonic è davvero
interessante, è uno dei più potenti sistemi di processamento
con un TC molto basso..."
Inoltre secondo alcune indiscrezioni di forum stranieri (AVM/AVS):
"Si parla di 0.002 MLL (corrispondono a 0.006 CD/m2), quindi
almeno inizialmente si parla di un "raddoppio" del nero.
D-Nice è un calibratore professionista, riconosciuto per
le sue fonti all'interno di Panasonic. Per cui se lui conferma
la notizia di quest'altro "insider" (mustang1), ci sono buone
possibilità che sia vero".