Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti, vorrei un piccolo consiglio!!! Parto dal principio: ho una stanza dedicata ad HT di circa 30mq nella quale avevo inserito due sub Jamox8( sicuramente non molto conosciuti) con tipologia costruttiva bass reflex che svolgevano veramente molto bene il loro lavoro, dopo sono passato a due sub Velodyne spl1000 in cassa chiusa e sinceramente non sono rimasto molto soddisfatto perchè rimpiangevo il suono proveniente dal bass reflex e quindi dai due precedenti sub. Proprio ieri ho ascoltato a casa di un amico un sub velodyne cht 12 e che dire è stato amore a prima vista, il sub era devastante!!! Quindi sarei intenzionato all'acquisto e qui chiedo il consigli ai più saggi: meglio due sub cht 12 o due sub cht15??? Grazie
-
Due CHT15 sono sicuramente meglio di due CHT12 in senso assoluto, se vuoi sapere se e' meglio per te il 12 o il 15 questo dipende da molti fattori, il rapporto qualita' prezzo del 12 e' decisamente superiore a quello del 15 che a fronte di prestazioni migliori in maniera non troppo significativa costa parecchio di piu' (il 15 rispetto al 12 guadagna 5 db di media fra i 25 e i 40hz, scende maggiormente ma non come ci si aspetterebbe da un 15).
Io, come mio parere personale ti dico questo: se ti piace il CHT e ti basta il 12" prendi due 12" se vuoi qualcosa di meglio e piu' potente piuttosto del 15" guarda altrove
-
Grazie Dakhan del consiglio!!! ti voglio chiedere un altro consiglio, ma la serie Velodyne eq max in quale fascia si colloca??? dovrebbe sostituire la serie cht? è superiore? Grazie
-
Si, la serie EQ max si colloca nella stessa fascia del CHT che dovrebbe uscire di produzione, le prestazioni dovrebbero essere molto simili, l'amplificatore dovrebbe essere identico, le curve di Preset hanno le stesse caratteristiche, cambia l'estetica e il cabinet perche' le porte reflex sono inferiori, non conosco le differenze a livello del trasduttore.
E' un prodotto nuovo ed e' poco conosciuto per adesso.
-
Grazie dakhan per le tue info......Certo che molti mi spareranno per aver venduto i miei due velodyne spl1000 per passare ad un livello inferiore, ma questioni di gusti e sinceramente in uso ht il bass reflex lo preferisco di più rispetto ad una cassa chiusa!! Ho dimenticato di elencare la mia componentistica: Amp Onkyo3009, bd onkyo809, Klipsch rf82mk2, rc64 e 4 rb 61 detto ciò qui sorge il dubbio, due Velodyne cht12 o due eq max 12??? cosa mi consigli?
-
Non posso consigliarti perche' non conosco l'EQ max ne' ho mai letto di confronti o valutazioni da parte di possessori del CHT.
Io dubito abbia reali vantaggi rispetto al predecessore ma non si puo' mai sapere ed e' meglio evitare di acquistare a scatola chiusa.
Vero che molti ti sparerebbero per cio' che hai fatto ma resta il fatto che i gusti e i soldi sono i tuoi e quindi e' giusto che scelga come meglio ti aggrada.
Hai un buon impianto molto orientato all'HT, con diffusori prestanti e in un ambiente non piccolo, hai valutato anche sub piu' prestanti come gli SVS?
-
Certo, avevo pensato anche a due SVSOUND SVS PB12-NSD, ma sinceramente non mi sono piaciuti dal punto di vista estetico....troppo spartani........forse fra qualche anno potrei fare un pensierino per due SVS PB-12 ULTRA DSP :) ...allora si...ma per adesso ho deciso...procedo con l'ordine di due velodyne cht12 e speriamo di far crollare la casa perchè non ho nessuno a cui dare fastidio vivendo in una villa isolata!!!!!!!!!! :)
-
Ok, regolali bene e buon ascolto ;)
-
Qualcuno sa aiutarmi a settare bene il mio cht 8r.
Se lo metto su direct sento sempre rumore di sottofondo forte ,l'ho abbassato da dietro con la manopolina.
Need help :mc:
-
Se sarai un po' piu' preciso sciuramente qualcuno ti aiutera' ;)
Per direct intendi crossover al massimo? Abbassi con la manopolina cosa, lo stesso crossover?
-
si il crossover ( la manopolina ) dietro al sub :)
-
Ok quindi in direct senti rumore di fondo e con un crossover piu' basso (tipo 80hz) non lo senti?
A naso non sembra sia colpa del CHT come e' impostato l'Onkyo? Che cavo utilizzi per il sub?
-
Allora la manopilina dietro cioè crossover sta a 80 ora e non sento sottofondo se la giro su direct sento bordello.
Le impostazioni sono:
Sub impostato su THX
Speakeraggi config. LPF of LFE 80Hz e double bass off
Level calibration il sub sta a -15dB.
-
A quanto hai il volume del CHT? Se Audyssey ti mette -15db significa che il sub e' troppo alto di volume, metti volume del CHT a 25, preset 3, rifai la sua calibrazione, rifai Audyssey con tutte le misurazioni usando i consigli del thread dedicato, metti LPF su LFE a 120, rimetti il crossover del sub in direct, dopo Audyssey metti il crossover dei diffusori a 60hz sui frontaili e a 80 su Surround e Frontale e prova a vedre se va meglio
-
Salve volevo fare una domanda, ora possiedo un velodyne impact 10 e devo dire che non mi trovo male, il resto Dell impianto e'in firma....pero volevo migliorare un po' e avevo sentito parlare bene del sub cht che ne dite se prendessi un cht 10 sentirei una differenza sostanziale dei bassi? Avrei la sensazione del classico pugno allo stomaco?.......