Il problema imho é sempre il prezzo...se la modifica costa come il lettore (o addirittura di più) allora non credo la farò mai
Visualizzazione Stampabile
Il problema imho é sempre il prezzo...se la modifica costa come il lettore (o addirittura di più) allora non credo la farò mai
Beh, non intendevo certo dire che questa meraviglia "liscia" non rimanga uno dei migliori lettori universali in circolazione (senza considerare le possibilità offerte dal collegamento USB)... Tutt'altro. Ha il miglior DAC prodotto al momento dall'industria mondiale. Nutro grandissime aspettative al riguardo. Stiamo a vedere.
@adsl:
E xche' una modifica Aurion e non la Nuforce edition....cosa ifferenzia i due costruttori e i prezzi sono allineati di solito?!
Grazie :)
Si tratta di modifiche molto diverse e naturalmente vanno attentamente valutate sotto il profilo tecnico ed economico prima di fare una scelta, poiché si entra in un campo fortemente soggettivo. Non essendo un promoter né dell'uno né dell'altro mi limito a dire di averli ascoltati entrambe sulla vecchia serie e dal BDP-83. Entrambi eccellenti, ma dall'SE modificato da Aurion Audio ho tratto impressioni soggettivamente strabilianti. Se scrivi agli uni e agli altri sono certo che saranno ben felici di darti tutte le spiegazioni del caso. I link sono nel secondo post.
La modifica Aurion è a componenti discreti completamente non controreazionati (più alimentazione toroidale dedicata ove necessario). Sul BDP-83SE, la modifica NuForce sostituiva gli operazionali di serie con gli LM4562 (che il BDP-95 già ha di default) e rimpiazzava alcune altre componenti sulla scheda analogica e sull'alimentazione.
Ecco qui una bella foto della scheda analogica. Io conto 17 operazionali, quindi probabilmente ho bisogno di un oculista bravo. *****?
OK adsl....ma nel loro sito non ce' il prezzo della modifica,parlo di aurion.....sai di che somma + o - stiamo parlando?
Gli operazionali sono 17, dal circuito si vede che sono 10 operazionali singoli e sette doppi. 5 sono per la parte sterofonica e 12 per quella multicanale.Citazione:
Originariamente scritto da ev666il
Alberto mi sa che ti toccherà fare gli straordinari...:D :D :D :D
Battute a parte secondo te che tipo di modifiche si potrebbero fare, oltre allo stadio di uscita che farebbe l'Aurion?
Sicuramente sui regolatori di tensione che alimentano i DAC mettendone di quelli Shunt a bassissimo rumore. Io cambierei anche i condensatori vicino ai dac con degli os-con che per il digitale vanno molto meglio. Queste sono le modfiche più significative che si possono fare, questi dac se alimentati a dovere sono sperversi. Se dopo questo lo fai modificare alla Aurion penso che non tema confronti con nessun lettore in produzione, non sto scherzando, compreso il tuo amato Linn...
Scusa, Steven, non è certo per scortesia (siamo qui per scambiarci opinioni e darci una mano) ma per ottenere questa informazione basta fare una telefonata alla ditta o inviare loro una email. Fanno modifiche di diverso livello ed ognuna ha un costo diverso a seconda della macchina su cui viene operata.Citazione:
Originariamente scritto da Steven
Riporto, però, nuovamente il link alla ditta, con email e numero di telefono. L'ingegnere che si occupa del tutto si chiama Alberto Ingoglia (come si evince dalla loro home page).
http://www.aurionaudio.it/
L'nuforce, invece, costerà 2500$.
http://nuforce.com/hi/products/sourc...95ne/index.php
Distributore italiano nuforce
http://www.madformusic.it/nuforce.html
Chiedo conferma ho preso il bdp 93 l' uscita coaxial e ottica sembra sia bloccata per diritti d'autore per i SACD e DVDA pag 16 manuale sono disponibili solo hdmi e analogiche.Visto che non ho hdmi userò le analogiche che suonano bene per il mio modo di sentire con un cavo pessimo.
Ora la domanda è normalmente i lettori UD hanno le uscite coaxiali e ottiche bloccate o è una scelta di questo oppo 93ue i precedenti 83 liscio aveva queata limitazione. Penso che le coassiali normalmente diano un suono più caldo e dinamico per le mie esperienze precedenti.
Saluti
RRoberto
Potrebbe essere, anche se ho qualche dubbio. Nel Linn ci vorrei mettere prima l'alimentazione Dynamic e non è detto che dopo gli faccia fare anche qualche modifica (se ce ne dovesse essere bisogno). :D Cmq per l'Oppo non conviene farlo modificare prima dall'Aurion e poi dopo dalle tue sapienti mani? O è indifferente? :)Citazione:
Originariamente scritto da *****
Meglio prima fare la "mia" per un semplice motivo, per installare i loro moduli discreti devono mettere una "fileria" notevole all'interno e non è bello andare a dissaldare tutti i fili, mentre dalla scheda vergine basta svitare le viti che la fissano e problemi non ce ne sono... Tutto qui. Ho visto quello di ev666il modificato e lavorare in mezzo a tutti quei fili non è un problema da poco.
Scusate ma a questo punto non si potrebbe studiare anche una bella alimentazione separata? Ormai che siamo in ballo...:D Tanto bisognerà vedere se con tutte queste modifiche non sia necessario anche un nuovo telaio (o una modifica all'attuale). A quel punto farne uno o farne due...:D