Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da ilProg
Per questo dovrò sfruttare tutto il lens shift orizzontale verso destra (47%) e parte di quello verticale in alto (circa 50%)
Su uno degli assi il massimo mi pare sia il 93%, quindi con le tue percentuali non dovresti avere problemi.
Ricordo che non puoi contemporaneamente usare il massimo lens shift sui 2 assi.
mi e' arrivato ieri sera, l'ho usato solo una mezzora.. non sono un tecnico, pero'... spettacolo :D
-
Dalle specifiche risulta uno scorrimento orizzontale del 47% e verticale del 96%.
Vorrei capire quanto riesco a sfruttare lo scorrimento verticale, fissando quello orizzontale al massimo, ovvero al 47%.
Grazie...
-
io molto spesso ho letto di andarci piano con lo shift orizontale combinato a quello verticale inquanto l'immagine potrebbe risultare distorta ... ma prendilo con le molle visto che sono un novizio in questo campo
-
io li uso entrami praticamente quasi al massimo!
l'immagine è perfetta;)
-
Scusate, ma sul manuale dice che non si possono utilizzare entrambi gli shift a fondo corsa...
http://i52.tinypic.com/2rxgtmv.jpg
-
Dallo schema riportato da Ciavatta ho poche speranze...Dovendo utilizzare tutto lo shift orizzontale, quello verticale è praticamente bloccato....
:cry:
alex8787 rincuorami tu...... in che senso usi entrambi al massimo? hai foto?....
:confused:
-
attenzione...ho detto "quasi";)
in pratica uso parecchio quello verticale (ho il vpr al soffitto) poi uso quasi tutto lo shift che ho disponibile verso sinistra.
avendo quasi al massimo quello verticale, quando sposto fino al massimo quello orizzontale verso sinistra, l'immagine tende a rialzarsi verso su....
più o meno ecco dove ho lo schermo.
http://img405.imageshack.us/img405/6414/2rxgtmv.jpg
ovviamente ho dovuto fare tante prove prima di mettere il telo!
per quanto riguarda la qualità dell'immagine ti posso assicurare che non perde di qualità.
@tutti
il lens shift c'è! usatelo senza problemi!
ho avuto il tempo di fare un po di foto!
premetto che la macchina fotografica è veramente ma veramente scadente...quindi prendete le immagini con le pinze.
http://img97.imageshack.us/i/dsc01750w.jpg/
http://img574.imageshack.us/i/dsc01751i.jpg/
http://img704.imageshack.us/i/dsc01755t.jpg/
la terza l'ho fatta solo per farvi vedere il telo...la luce era completamente accesa
-
scusa alex ma è un effetto ottico dovuto alla posizione dalla quale hai fatto la foto o sembra solo a me un po "bombata" l'immagine ... la 2 e la 3 ???
mi riferisco alle estremità che appaiano curve verso l'esterno ...
-
è l'obiettivo della fotocamera:D
-
una domanda per i possessori...
Da quel che mi apre di capire ogni modalità (cinema sv color soggiorno, dianmica) è settabile in modalità eco e normale?
quindi volendo potrei settare la lampada su soggiorno (quindi luminosa) ma avere poco rumore mettendola in eco giusto?
no perchè io ho il vpr molto vicino all'orecchio...
questo quanto è rumoroso?
in eco credo sia molto silenzioso, ma a piena potenza?
Grazie
-
certamente,...puoi mettere in modalità soggiorno e poi mettere ECO!
Io vedo tutto con ECO e il vpr non lo sento...sento la ps3..:D
-
concordo!!!silenziosissimo.....qualsiasi apparecchio ci colleghiate farà sicuramente più rumore.......e io ho il vpr a un metro dalle orecchie.......
comunque.....sono a circa 50 ore tra film e ps3 e devo dire che va alla grande....sto proiettando su muro bianco in stanza con tutte le pareti bianche ma buio assoluto, le serrande si chiudono completamente e a qualsiasi ora non entra un raggio di sole......ora vorrei acquistare un bel telo.......la stanza mi permette un telo a cornice ( anche 305 cm di base!!!) e opterò per quello....ho il proiettore a 4,20 metri dallo schermo(muro bianco) e sto ottenendo un immagine di circa 3 metri di base......che telo mi consigliate come gain?classico 1,2? che dite con 1800 lumens dichiarati potrei optare per un telo grigio?
-
Tieni 1.2 300 di base sono abbastanza, a 1000 ore il proiettore sarà meno luminoso di ora.
-
io ti consiglio uno screenline con tela fashion...
è un buonissimo schermo e non costa neanche tanto...
-
prove tecniche
allora sto faccendo varie prove con con dispositivi diversi che sto attaccando al 3200
1. collegamento di un decoder dtt humax da scart a ingresso video
risultato: pessima qualità video e tremolante inoltre non visuallizza a schermo pieno ...
2. collegamento macbook pro 15" core duo 2 ghz scheda video ati 1600
e decoder dtt hauppauge via usb con lettore ci per premium collegato via vga al 3200
risultato: qualità molto buona ma l'immagine non è 1920 x 1080 o per meglio dire l'immagine c'e tutta ma non viene riempito tutto lo schermo ... manca qualcosa a sx ... probabilmente dipende dal macbook pro.
3. wdtv live collegato in hdmi
perfetto ... anzi provando vario materiale devo dire che anche film di bassa qualità si possono vedere ... oddio nulla a che vedere con materiale hd ma cmq godibili
4. mi manca di provare il collegamento con il mio iMac 27" ma non avendo un convertitore non posso farlo
domanda: qualcuno usa un mac mini per visualizzare contenuti sul vpr? o un decoder dtt hd collegato al vpr?