Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
supercioli ha scritto:
Qui la cosa è preoccupante:(
Ma in nessun caso sei riuscito ad ottenere dei cerchi perfetti??
Chi fa le prove con altre sorgenti?
Chi prova anche con il tw200?
ciao Max
Si. Tieni presente che il pio e l'epson mi sono arrivati insieme e li ho collegati direttamente in HDMI 1280x720. In quel caso le tre modalità di aspetto che l'epson prevede producono il giusto aspetto. Per questo non mi ero accorto di nulla.
Mah....
Alex
-
Re: aspect ratio tw500
Citazione:
alex_co_99 ha scritto:
..... Devo dire che le 45 schede compilate e fotografate confermano le obiezioni di Highlander :rolleyes: .......Rimane ora da capire la logica :rolleyes:
Alex
:rolleyes: Speravo tanto che mi dicessi che mi sbagliavo ! :rolleyes: Che fosse il mio sistema ad avere questi effetti :(
Sto cercando l'Emoticons del pianto ma Non la trovo ! :rolleyes: :confused: :eek:
-
Citazione:
supercioli ha scritto:
Qui la cosa è preoccupante:(
Ma in nessun caso sei riuscito ad ottenere dei cerchi perfetti??
Chi fa le prove con altre sorgenti?
Chi prova anche con il tw200?
ciao Max
Io ho settato tutto l'impianto (con l'aiuto anche di m.tonetti e jacopo) con AF optimizer e non mi è accaduto mai di impattare con questa cosa stranissima.
A questo punto mi viene da pensare ad un problema di accoppiamento pio+tw500 piuttosto che ad un problema specifico di uno dei due prodotti.
Per curiosità questa sera ci provo a casa e vi faccio sapere, ma una cosa così non l'ho mai vista.
E' vero però che il denon 2900 ha meno possibilità operative per settare il video.
Invece il TW200 non ha il formato panorama (a memoria ha auto, normal, squeeze, zoom, through, squeeze through.
Se non rammento male il panorama serve proprio a deformare l'immagine in 4/3 per adattarla al 16/9 senza allargare troppo la parte centrale ed allargando di più i bordi.
comunque vi faccio sapere.
ciao
-
se riesco stasera provo sul TW200. ma a voi serve un risocntro solo da DVD player o anche da HTPC?
-
Citazione:
stazzatleta ha scritto:
se riesco stasera provo sul TW200. ma a voi serve un risocntro solo da DVD player o anche da HTPC?
Preferibilmente da DVD.
Alex
-
Stasera proverò a collegare un lettore Samsung da ben...89 € :D
E vediamo che succede:rolleyes:
Cmq, visto che 2 tw500 hanno lo stesso comportamento comincio a pensare che il firmware funzioni proprio così.
Alex
-
Citazione:
maurocip ha scritto:
Io ho settato tutto l'impianto (con l'aiuto anche di m.tonetti e jacopo) con AF optimizer e non mi è accaduto mai di impattare con questa cosa stranissima.
A questo punto mi viene da pensare ad un problema di accoppiamento pio+tw500 piuttosto che ad un problema specifico di uno dei due prodotti.
Per curiosità questa sera ci provo a casa e vi faccio sapere, ma una cosa così non l'ho mai vista.
E' vero però che il denon 2900 ha meno possibilità operative per settare il video.
Invece il TW200 non ha il formato panorama (a memoria ha auto, normal, squeeze, zoom, through, squeeze through.
Se non rammento male il panorama serve proprio a deformare l'immagine in 4/3 per adattarla al 16/9 senza allargare troppo la parte centrale ed allargando di più i bordi.
comunque vi faccio sapere.
ciao
Mauro son perfettamente d'accordo con te sul Panorama ma la cosa stranissima è che il cerchio al centro è un' ellisse in senso verticale:eek: :eek:
-
Citazione:
alex_co_99 ha scritto:
Stasera proverò a collegare un lettore Samsung da ben...89 € :D
E vediamo che succede:rolleyes:
Cmq, visto che 2 tw500 hanno lo stesso comportamento comincio a pensare che il firmware funzioni proprio così.
Alex
Se con il "costosissimo" lettore si ripresenta, mi viene il dubbio che ci sia un problema sul TW500 che tratta lo squeeze come il panorama.... :rolleyes:
-
Alex scusa,,, ce la fai a postare le foto a 1280*720 nella modalità auto.
Ciao Max
-
Citazione:
supercioli ha scritto:
Mauro son perfettamente d'accordo con te sul Panorama ma la cosa stranissima è che il cerchio al centro è un' ellisse in senso verticale:eek: :eek:
azz... non avevo visto bene, la cosa è ancora più strana.
Sarebbe da vedere il TW200 con il pioneer, ma penso che abbia ragione alex e dipenda dal firmware del TW500. :confused:
ciao
-
allora provo col mio Marantz DV6400 in RGBs se vi va..
-
a casa mia...
...ovviamente usando il 963 come sorgente in 576p
http://euploader.com/wap/upload/aspectratio.jpg
e la funzione squeeze...
http://euploader.com/wap/upload/aspectratio2+.jpg
o è un problema del 500 oppure avete settato male il lettore dvd(inserito che usate un tv o vpr 16/9?)
walk on
sasadf:confused:
-
Re: a casa mia...
E' quello che tutti vorremmo vedere... ma sia Alex che High confermano che l'uscita dal pio è settata per schermi a 16/9:confused:
ciao
-
Citazione:
supercioli ha scritto:
Alex scusa,,, ce la fai a postare le foto a 1280*720 nella modalità auto.
Ciao Max
Non la trovo più :eek: ma in HDMI, 1280x720 sia auto, che normal, che trough danno un'immagine corretta.
Alex
-
Re: a casa mia...
Citazione:
sasadf ha scritto:
...
o è un problema del 500 oppure avete settato male il lettore dvd(inserito che usate un tv o vpr 16/9?)
walk on
sasadf:confused:
Il pio è stato settato sia in 16:9 wide che 16:9 restricted.
Alex