condivido !
il problema non è che non veicola i formati HD audio (true/MA etc) su ottica (dato che non c'è banda sufficiente) , ma non veicola NULLA , cioè non esce alcun suono (sempre a quanto dicono).
Visualizzazione Stampabile
condivido !
il problema non è che non veicola i formati HD audio (true/MA etc) su ottica (dato che non c'è banda sufficiente) , ma non veicola NULLA , cioè non esce alcun suono (sempre a quanto dicono).
...bella storia. :rolleyes:
giusto per fare il punto della situazione:
il fatto che la connessione ottica non veicola nulla nel caso di codifiche di ultima generazione però non è un problema di questo w.d., è un problema intrinseco del tipo di connessione e la stessa situazione si presentrebbe su qualsiasi altra periferica audio/video!!
non so se mi sono spiegato...
in verità quasi tutti downmixano nei formati supportati (DD,DTS 5.1) !
Ripeto : queste sono notizie lette e non sperimentate di persona , quindi da prendere col beneficio di inventario !
Ho appena testato un file mkv in dts messo su unità esterna e collegato al wd, l'audio dal Home Theatre collegato tramite cavo ottico è completamente muto.
Non riesco però a capire perchè l'audio non si sente neanche dal tv che è collegato tramite cavo hdmi al wd (il tv è quello in firma).
Inoltre lo stesso problema se uso la seconda traccia audio in AAC.
Ovviamente ho testato anche altri film non in dts ma in dolby e tutto funziona senza problemi.
Di seguito riporto i parametri del video..sperando in qualche chiarimento..
Video
ID : 1
Formato : AVC
Formato/Informazioni : Advanced Video Codec
Profilo del formato : High@L4.1
Impostazioni del formato, CABAC : Si
Impostazioni del formato, ReFram : 5 fotogrammi
Codec ID : V_MPEG4/ISO/AVC
Durata : 2h 35min
BitRate nominale : 6 306 Kbps
Larghezza : 1 920 pixel
Altezza : 800 pixel
AspectRatio : 2,40:1
FrameRate : 23,976 fps
ColorSpace : YUV
ChromaSubsampling : 4:2:0
BitDepth/String : 8 bits
Tipo di scansione : Progressivo
Bit/(Pixel*Frame) : 0.171
Titolo : Source Blu Ray
Compressore : x264 core 104 r1713 c276662
Audio #1
ID : 2
Formato : DTS
Formato/Informazioni : Digital Theater Systems
Codec ID : A_DTS
Modalità : Costante
BitRate : 755 Kbps
Canali : 6 canali
Posizione dei canali : Front: L C R, Side: L R, LFE
SamplingRate : 48,0 KHz
BitDepth/String : 24 bits
Dimensione della traccia : 841 Mb (10%)
Titolo : DTS ITA
Lingua : Italiano
Audio #2
ID : 3
Formato : AAC
Formato/Informazioni : Advanced Audio Codec
Profilo del formato : HE-AAC / LC
Codec ID : A_AAC
Canali : 6 canali
Posizione dei canali : Front: L C R, Side: L R, LFE
SamplingRate : 48,0 KHz / 24,0 KHz
Titolo : AAC ENG
da quello che ho capito devi andare sui settings audio e impostare come vuoi riprodurre quei formati audio sia su HDMI (TV) che su ottica (ampli)
ps: se non funziona è perchè il formato AAC 5.1 non viene riprodotto se non convertito in ac3
Problema risolto!!
In configurazione uscita audio/video, nell'impostazione uscita audio sono presenti alcune scelte:
"Stereo"
"Pass-throug digitale solo via HDMI"
""Pass-throug digitale solo via ottica"
"Pass-throug digitale"
Impostando stereo riesco a sentire sia l'audio in DTS che in AAC sia dall' Home theatre che dalle casse della tv!!!
Se qualcuno mi sa anche spiegare il perchè sarei ancora più felice ^^
Ovviamente userò questa impostazione solo per questi video, negli altri casi lascerò impostato Pass-throug digitale solo via HDMI.
@littlesaint
...è semplice, significa che il tuo impiantino non è capace di decodificare ne il DTS ne l'AAC...cosi come la TV. ;)
è già ! mi sa che un bel bachetto è venuto a galla , come sospettavo.
Vero Tony ?
stavo per scriverlo io... quoto ogni parola, è proprio così...Citazione:
Originariamente scritto da badtoys
ribadisco ciò che ho già scritto qualche post precedente, è inutile spendere soldi per prendere lettori performanti precoccupandosi che leggano questo formato piuttosto che quello, se legge bene questo o quello e poi colleghiamo il tutto con una scart e nella migliore delle ipotesi un cavo ottico ad un home theatre datato che non supporta nemmeno i formati audio di ultima generazione... mah?
con questo non volevo essere offensivo per nessuno, è solo che troppo spesso leggo di persone che fanno acqusiti tecnologici pignolando anche troppo sulle capacità, credendo di ottenere un certo risultato per poi capire che in realtà non possono nemmeno sfruttarlo al 40% perchè non hanno nulla per sfruttarlo...
intanto wd hub sta per essere reso compatibile con thumb gen
http://www.wdtvlive.net/showthread.p...mbGen-v1.2.3.1
leggere post in fondo pagina
Scusate,
nella schermata principale in cui compare ora e temperatura, quest'ultimo dato me lo dà in gradi fahrenheit anzichè celsius.
Sono entrato in tutti i menù ma non mi riesce di trovare niente che consenta di andare sui °C.
Avete qualche suggerimento?
Grazie
Carlo
@carlo_bln
hai provato a leggere il manuale in pdf scaricabile facilmente dal sito w.d.? magari proprio a pag.86 ????
c'è scritto tutto e di più...;)
Una volta inserita una unità esterna se si prova ad accedere ad esempio a video, il software dice "wd sta compilando il catalogo multimediale. Durante questa procedura i contenuti saranno visualizzati mentre vengono analizzati. (e fin qui tutto chiaro) eseguire prima la ricerca per struttura delle cartelle? [Annulla] [Ok]" sinceramente non capisco cosa chieda qui..
Interromperebbe la compilazione del catalogo multimediale premendo ok?uhm..e quando riprenderebbe poi?..
Allora,Citazione:
Originariamente scritto da Salotto74
sono riuscito ad impostare i °C ma non mi riesce di cambiare zona (Europa, America, Asia, ecc.), ossia mi mette a disposizione solo località negli USA e nessuna in Europa o in nessun'altra parte del mondo. Se clicco su "cambia località" mi compare una schermata dove posso digitare il nome, però solo di posti in USA... Non ho trovato nessun comando che mi porta a visualizzare le zone disponibili, nè sul menu dell'apparecchio, nè sul programma di configurazione da PC.