Scusate mi sono perso nel forum mi aiutate a trovare le impostaioni di viperotto?
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Scusate mi sono perso nel forum mi aiutate a trovare le impostaioni di viperotto?
Grazie
ho letto in rete che qualcuno nota problemi di "ritenzione" di immagini...che dite voi felici possessori ?:D :D
Provato questa sera con ps3 e utilizzato br di batman devo dire che e' spetttacolare, fluido nessun scatto dei fondali, definizione molto buona colori bilanciati ( sto usando i settaggi di Althotas perche sono in rodaggio ) ritenzione non ne ho vista, solarizzazzione sul br niente, mentre segnale digitale e analogico e' presente. Devo dire che sono molto soddisfatto per ora :) figuriamoci quando finiro il rodaggio e lo potro' settare ancora meglio :D .
Ho provato anche ninja gaiden 2 e anche li niente male tutto come sopra, lag non so che dire bisognerebbe fare altri test ma non ho avuto tempo ma questo tv mi ha veramente sorpreso visto il prezzo e' un buon tv a cui non manca proprio nulla certo qualche connessione in piu non avrebbe fatto male ma se ne puo fare a meno :p.
Purtroppo non ho segnale analogico buono per cui li lascio un velo pietoso eheh ma quando vedo i tre canali mediaset digitali be li debbo dire che non e' male la visone ma bisogna stare almeno a 4 metri per vedere bene. ;) per i br anche 2 metri vanno bene ma se si ha piu distanza e' sempre meglio ;)
impostazioni Viperotto.
pag. 1
scusa Vi come hai fatto a perderti a pag 1?? :-)
Scusate, ma le impostazioni dell'utente Viperotto sono queste?
http://www.avmagazine.it/forum/showp...70&postcount=5
"Queste sono le impostazioni settate dall'utente Viperotto..."
ad occhio e croce direi di si
:D
@tajima
ti volevo chiedere una cosa, hai fatto caso quando sullo schermo guardi un canale con formato dove si formano le barre nere sopra e sotto , e nel momneto che lo spegni per un attimo rimane stampate quelle barre? come' possibile che rimanga stampato anche il nero ossia grigio scuro :confused:
poi la funzione orbiter che danno visivo procurerebbe ? perche quando lo attivo non riesco a vedere nessun cambiamento al di fuori di piccolissimi spostamenti dell'intero schermo ( che dovrebbe essere la sua funzione ossia spostare l'immagine minimamente in modo da non far rimanere l'immagine ferma nella stessa posizione, giusto ?)
Domanda: che lettore BD avete abbinato a questo TV e come vi trovate?
io uso la ps3 e la reputo il miglior lettore br in commercio e ti posso dire che rendono alla grande assieme ;)Citazione:
Originariamente scritto da mtofa
pero' non ricordo chi, ma qualcuno ha postato un lettore br con dolby 2.1 ad un buon prezzo, ( mi sembra che sta sul negozio UNIEURO ) ma non so le sue qualita' ne video ed audio, dalle caratteristiche pero' sembra buono ;) ( alternativa interessante per chi cerca entrambe lettore/impianto audio )
non sono un esperto ma provo a darti una mia spiegazioneCitazione:
Originariamente scritto da draconsilver
è nero non è grigio scuro.
in pratica si verifica una specie di "ritenzione inversa".
le bande nere corrispondono a pixels SPENTI. in tale zona lo schermo non è acceso e quindi non si ha una uniformita di funzionamento del pannello. questo è il motivo per cui le bande laterali nella visione 4/3 sono grigie.
tutto normale. ;)
giusto ;)Citazione:
Originariamente scritto da draconsilver
neanche io ho disagi a tenere l'orbiter attivato
:)
@tajima
Grazie ;)
salve ragazzi,
come da oggetto, io ho un altro LG, il 32LH20, che ha un'opzione nel menu, credo si chiami "power light", per scegliere il comportamento del led.
è noioso in camera da letto tenerlo acceso quando la tv è in standby: qualcuno conosce una maniera per spegnerlo? c'è mica un'opzione nel service menu?
grazie!
ciao a tutti. ho comprato nel we questo tv per mia suocera, e sto organizzando i settaggi in base a quanto letto nelle preziose pagine che precedono.
non sono abituato a ragionare in termini di IRE, anche perchè il mio pana non me lo consente. quindi mi scuso in anticipo se vi sembri sciocca la mia domanda.
nel profilo esperto ho provato ad inserire tutti i valori IRE Rosso verde blu, ad esempio quelli sopra suggeriti presi dal sito hiforum.de : tutti i 20 valori da 100 a 5 :
MA POI, quale dei 20 (100, 95, 90 ......) devo lasciare poi fisso ed impostato nel profilo, il 100? (..e allora che li ho settati a fare gli altri 19..)
grazie
ciao a tutti , sono nuovo , questo è il mio primo messaggio quindi non mi uccidete :) però siccome oggi ho acquistato il 50pk350 volevo sapere dove posso trovare il migior settaggio per i bluray e play3 in più ho pappena scricato il firmware 3.26 , volevo sapere se mi conviene aggiornare ma soprattutto come si fa tramite usb :D scasatemi ma sono un po imbranto :rolleyes:
grazie 1000
Per aggiornare metti la cartella che hai scaricato dentro una penna usb e poi inseriscila nel tv e li ti dira cosa devi fare ;)
Per i settaggi io sto usando quelli di Althotas ( du cui ringrazio per il suo buon lavoro ) e conosciuti grazie a tajima:
Attivare l’Orbiter:
1. Aprire l’OSD del TV.
2. Selezionare il menu “Opzione”.
3. Selezionare l’opzione “Metodo ISM”.
4. Selezionare “Orbiter” e premere il pulsante OK del telecomando, per confermare.
“Modalità Immagini” impostarla su “Cinema”
RAPP. D’ASPETTO: ORIGINALE
PICTURE WIZARD:
RISPARMIO ENERGETICO: SPENTO
MODALITA’ IMMAGINI: CINEMA
CONTRASTO: 68 (+ o – 1 step, in funzione della propria luce ambientale tipica)
LUMINOSITA’: 51
NITIDEZZA: 45
COLORE: 46 (+ o – 1 step)
TINTA: 0
TEMPERATURA COLORE: W30
Entrare adesso nella sezione "CONTROLLO AVANZATO" ed impostare le altre opzioni come di seguito indicato:
CONTRASTO DINAMICO: SPENTO
COLORE DINAMICO: SPENTO
RIDUZIONE DEL RUMORE: SPENTO
GAMMA: MEDIO (NON MODIFICABILE PER L’INGRESSO “ANTENNA”).
LIVELLO NERO: AUTO (NON MODIFICABILE PER L’INGRESSO “ANTENNA”).
MODALITA’ FILM: ACCESO
GAMMA COLORE: STANDARD
OTTIMIZZATORE BORDI: SPENTO
XVYCC: AUTO (NON MODIFICABILE PER L’INGRESSO “ANTENNA”)
Questo lo devi fare per ogni sorgente compresi i canali analogici e digitali.
Questo settaggio vale sia per il rodaggio che anche dopo, io mi ci sto trovando molto bene.