Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Che poi è quello che è stato scritto in tutto il thread ed è stato contestato!
Non mi sembra sia la stessa cosa....avete scritto che si pagano 3000 passaggi dal produttore al consumatore, che la laccatura dell'HRS è cioccolata fondente che col calore si scioglie (e' una battuta), che ha quel prezzo perchè si chiama Sunfire, etc etc....Rick mi pare abbia dato a Cesare quel che è di Cesare riconoscendone meriti progettuali e applicativi in uso (cosa fondamentale aldilà del prezzo e dei dati di targa) ;)
-
Doraimon,non é vero che il sunfire sia stato denigrato per favorire il bk.Ho sempre sostenuto la tesi che del sunfire si paghi anche estetica,dimensioni e progetto estremo.e se andrò sul bk è solo perché queste caratteristiche a me non interessano:io voglio solo sostanza dal sub
-
Se a qualcuno potesse interessare qui c'è un pò di materiale interessante, R!ck apprezzò quando lo postai la prima volta in un altra discussione.
Dateci uno sguardo anche solo per curiosità.
http://www.adeoht.it/site/adeogroup1..._vers05_07.pdf
-
Bob Carver è un gran marpione oltre che un bravissimo tecnico:
nel white paper non dice che utilizano woofer Hi-VI da 180$
http://www.parts-express.com/pe/show...number=297-460
come non dice che la sua tecnologia Teacking Downconverter da 2700w sono in realtà 300rms. (test fatti più volte)
Questo del resto si vede benissimo nei test di AVtalk dove non solo il sub fatica ad arrivare a 105db a 60hz, ma ha livelli di distorsione troppo alti, non arriva a 20hz e ha un Gruop delay appena sufficiente.
http://www.avtalk.co.uk/showthread.php?t=18483
Si può raccontare che Gesù bambino è morto dal freddo, stà poi in chi ascolta decidere di crederci o meno.
Con tutto posso dire che avendolo ascoltato il True sub non è malvagio in relazione alle sue dimensioni, è ben finito e pieno di feature, ma finita lì, i veri sub per me, e ripeto per me sono altri.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
avete scritto che si pagano 3000 passaggi dal produttore al consumatore
Perchè vuoi negare che i passaggi sono gratis?
Comunque ecco cosa ho scritto come consiglio in uno dei primi post:
Citazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
All'autore del thread, visto che non ascolterà a volumi alti, dico solo che in caso di problemi di spazio e per andare sul sicuro può prendere il sunfire, se invece, è un po' avventuriero, ha un pelino di spazio e vuole rispamiare i sub consigliati potrebbero dare anche più soddisfazioni
Come vedi per me il sunfire non è una carretta, basta rispettare i suoi limiti...e in un appartamento di sicuro non si supereranno ;)
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da scomed99
nel white paper non dice che utilizano woofer Hi-VI da 180$
Ammazza, io considerato il prezzo finale avrei giurato che il costo del driver non superasse i 100$ :D
Citazione:
come non dice che la sua tecnologia Teacking Downconverter da 2700w sono in realtà 300rms. (test fatti più volte)
Lo dice e spiega anche il perchè ;)
Citazione:
Con tutto posso dire che avendolo ascoltato il True sub non è malvagio in relazione alle sue dimensioni, è ben finito e pieno di feature, ma finita lì, i veri sub per me, e ripeto per me sono altri.
Strano che questi sub ai test fanno pena e poi quando si ascoltano non vanno poi così male....allora Bob è proprio un mago.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Non mi sembra sia la stessa cosa....avete scritto che si pagano 3000 passaggi dal produttore al consumatore, che la laccatura dell'HRS è cioccolata fondente che col calore si scioglie
queste cose le stai inventando tu ora!! ho solo detto che non è una laccatura...non che si scioglie col calore... stai facendo un pò troppi discorsi, aggiungendo cose che nessuno ha mai detto!! nessuno ha messo in dubbio la qualità del "tuo articolo preferito", la maggior parte di noi ha solo detto che forse per quei soldi potrebbe esserci di meglio, punto.
Forse tu stai esasperando la discussione per paura di non venderne più molti :D
-
Perchè la butti sempre sulla vendita?
Io li vendo o non li vendo non mi cambia la vita ma forse questo non ti è molto chiaro...io da appassionato li apprezzo e li difendo nello stesso modo in cui tu cerchi di fare con i BK ma con la differenza che io il sub ce l'ho a casa, l'ho conosco come le mie tasche, l'ho sentito a casa di altri, ho amici che conosco e che ne parlano allo stesso modo, etc etc e tu no ;) .
Essendo prima di tutto una persona seria non potrei mai consigliare ad un mio cliente un sub che non conosco, che non ho mai sentito, di cui non sò l'affidabilità nel tempo, di cui non sò come funziona la garanzia, etc etc.....ma questo non conta io propongo il Sunfire perchè ci guadagno.
Riguardo alla cioccolata, al gel per capelli e al lucida scarpa è un modo simpatico per riderci sopra e sdrammatizzare le inesattezze che dici.....
Buon proseguimento e buoni ascolti a tutti con i rispettivi sub.
Per me la discussione finisce qui!
-
ragazzi però non esagerate, la discussione è interessante, cerchiamo di non farla chiudere ;)
-
Ho più di qualche dubbio che l'hivi sia proprio l'ap usato da Carver l'xmax non mi torna. Dove avete preso questa info?
Da quello che ho letto qualcuno lo ha utilizzato al posto dell'originale perchè la sunfire non supportava più quel modello.
-
Citazione:
Originariamente scritto da R!ck
Più argomentazioni meno accuse...non scendiamo sul personale.
Ho più di qualche dubbio che l'hivi sia proprio l'ap usato da Carver l'xmax non mi torna. Dove avete preso questa info?
Appena trovo la discussione su avs la posto, e comunque a parte tutto la somiglianza è impressionate, si vedeva bene in una recensione su Suono di qualche tempo fa.
-
Citazione:
Strano che questi sub ai test fanno pena e poi quando si ascoltano non vanno poi così male....allora Bob è proprio un mago.
Dovresti ascoltare i sub che ai test vanno bene per capire se e quanto vanno meglio del sunfire.
Citazione:
avrei giurato che il costo del driver non superasse i 100$
Più o meno il bk xxls monta un driver dal costo simile a quello del sunfire.
Quoto.
Ciao.
-
[/QUOTE]
Strano che questi sub ai test fanno pena e poi quando si ascoltano non vanno poi così male....allora Bob è proprio un mago.[/QUOTE]
Sicuramente la questione psicologica interviene perché sentire comunque suonare un cubetto così piccolo anche mediamente forte incuriosisce.
-
Citazione:
Originariamente scritto da scomed99
Appena trovo la discussione su avs la posto, e comunque a parte tutto la somiglianza è impressionate, si vedeva bene in una recensione su Suono di qualche tempo fa.
E' più probabile che sia una copia. Che non vuole dire che suoni male!
Oggi non mancano (in usa non da noi!) sub con escursioni lunghissime anche per uso hifi...( tu ne sai qualcosa vero? :) )
Da noi si trovano solo ap da spl car a costi proibitivi se confrontati con gli usa.
Ma perchè part express non apre una filiale europea accidenti! hanno tanta bella roba succosa...
-
Sì, da noi non si trova praticamente niente e la roba che si trova da hi-fi CAR non va bene per progetti home, non voglio generalizzare perché non ho certezza matematica, ma dalle ricerche che feci qualche tempo fa non trovai niente per un progetto in cassa chiusa.