avete verificato?Citazione:
Originariamente scritto da benefabio
Visualizzazione Stampabile
avete verificato?Citazione:
Originariamente scritto da benefabio
Citazione:
Originariamente scritto da velvor
le partite della serie B sono in SD UPSCALATO
Ho provato ed è uguale, ma ho paura che ormai siamo ai rimedi della nonna. Io direi di mettersi il cuore in pace perchè le uniche soluzioni sono:
-ifc on
-aspettare eventuali correzioni di panasonic
-convivere con il problema
-non comprarlo
-odiare il calcio
il panning e' una cosa che mi manda in bestia
il male minore e' mettere ifc on,ma crea molti artefatti
potrebbero ridurne l'incidenza
analisi perfetta che condivido pienamente anche perchè dall'ultimo incontro tra panasonic e i membri di asforums è uscito fuori che questi problemi sono irrisolvibili che non possono essre risolti con nessun firmware perchè è fondamentalmente un problema di progettazione e di hardware, come del resto mi aveva anticipato anche Centofanti che riconduceva questi comportamenti del tv come a una caratteritica del tv, ovviamente ne io ne i possessori insoddisfaddi possiamo essere d'accordo, riporto la traduzione goggliana del resoconto di Phil Hinton:Citazione:
Originariamente scritto da kiki76
Sì, ho incontrato il team britannico nel pomeriggio di Mercoledì.
E 'stato un incontro interessante, ma non vi è un ulteriore contributo per quanto riguarda qualsiasi soluzione per le questioni evidenziate dai proprietari. Panasonic ha nuovamente sottolineato che coloro che sono le questioni aventi dovrebbe in primo luogo contattare il loro rivenditore per l'assistenza, il team del servizio clienti citando questo thread per ulteriori informazioni. Panasonic hanno sottolineato che si tratterà con i proprietari aspetti sul caso per caso e parlare direttamente con i proprietari del telefono cellulare. Hanno sottolineato che i proprietari che li hanno contattati per quanto riguarda la qualità dei televisori è stato chiesto di fornire dettagli di contatto in modo che il team può discutere direttamente. Quando hanno fatto questa richiesta al numero di piccole che avevano contattato Panasonic, un numero ancora minore effettivamente risposto per approfittare di discutere i problemi.
Devo dire che sulla base delle informazioni da Panasonic sopra che mi sorprende di più che non hanno colto l'opportunità. Tuttavia, potrebbe anche essere un caso di alcune persone che si lamentano che di fatto non avere il set in questione? Panasonic non hanno negato che vi sia un problema di lavorazione con materiale 50Hz, che, dicono, è una miscela del modo in cui il televisore è progettato per visualizzare immagini e anche un mix di set up e il materiale trasmesso. Essi hanno sottolineato che il VT20 è stato progettato principalmente come una alta qualità per l'Home Cinema Blu-ray e TV 3D, e al riguardo non posso discutere con quello che stanno dicendo, visto che ho vissuto con un VT20 per i mesi scorsi. Si tratta di un display eccellente a tal riguardo, a mio avviso eccellente, con immagini calibrate, stabile la riproduzione di Blu-ray come dovrebbe essere e il 3D è sicuramente il migliore che ho visto dalla TV 3D di prima generazione che ho visto. Vorrei anche dire che la questione 50Hz esiste su sport e calcio su materiale pentole veloce e posso vedere che essere davvero fastidioso per i proprietari che guardano un sacco di tali contenuti. Lo fa mi infastidiscono le poche volte si ottiene il pentole veloce e la linea di rottura. Tuttavia, nella mia esperienza (e questo non è un commento alla riunione) è più difficile replicare lo scioglimento in materiale che non è sportiva basata, a causa del rallentamento pentole. Inoltre, ho anche stato in grado di replicare la linea di rottura su altri set, come il nostro Kuro, in misura minore. Non sto dicendo che per un minuto che penso che tali questioni dovrebbero esistere su televisori di alta qualità, ma, alcuni che costano molte migliaia di più che il VT20 sono problemi che si può sostenere sono ancor più preoccupante, soprattutto con Blu-ray e 3D. Quindi credo che qualche considerazione deve essere data al progettato progettazione, l'ingegneria e le prestazioni con una serie di contenuti di aggiungere qualche equilibrio. Questo non fa i problemi meno gravi per coloro che si preoccupano sinceramente con il loro acquisto.
Essi sono stati in grado di dare ulteriori spiegazioni tecniche, ma ha fatto sottolineare che il product manager nel Regno Unito sono stati in costante comunicazione con gli ingegneri per evidenziare quello che i proprietari hanno sperimentato. Non c'è soluzione semplice per i proprietari di questioni già detto, la regolazione di un parametro influisce un altro dentro il quadro per l'ingegneria. Sulla base della documentazione che ho e ciò che è stato spiegato sono propenso a ritenere che vi sia una valida risposta alle circostanze e anche di capire la frustrazione dei proprietari e il team britannico nel fatto che non vi è alcuna correzione. E 'una di quelle cose che come proprietario di accettare e vivere con, o non accettare e di contatto come consigliato Panasonic. Questo forse non è ciò che i membri del forum vogliono sentire, ma come frustrante come è, Panasonic hanno detto che parlare con i proprietari dirette su un caso per caso e in casi hanno emesso restituzioni.
Personalmente, e questo è il mio punto non è uno dalla riunione, se è un problema che non può essere fissata a causa di progettazione, come spiegato, non posso personalmente vedere ciò che di più Panasonic Regno Unito può far altro che cercare di contribuire a soddisfare i proprietari con un rimborso . Saremmo tutti piacerebbe vedere una correzione, ma come spiegato che non è possibile e non avverrà. E 'stato anche spiegato abbastanza chiaramente che gli aggiornamenti del firmware per il software sono ridondanti qui in quanto è un problema hardware, quindi non ci può essere alcun aggiornamento del firmware.
E 'stato evidenziato in qualche risposta che non c'è TV perfetto e che è molto valido. Plus come gli appassionati di qui, si tende a spingere per la perfezione che probabilmente ci lasciano delusi, non solo con i problemi attuali Panasonic, ma con tutta una serie di televisori che hanno il loro capricci proprio piccolo. David ha fatto un punto valido su Plasma Samsung della gamma dello scorso anno con un glitch 50Hz, la maggior parte LCD LED soffrono di problemi di banding e retroilluminato, con tutti i monitor LCD potrebbe apparire come un pasticcio sfocato con calcio o di contenuto sportivo a causa dei vincoli della tecnologia (e l'aggiunta di MCFI aggiunge solo questioni ancor più fare i conti con). C'è un filo costante nella conversazione qui nel post Panasonic che ho notato di fronte a una restituzione la questione è stata, "Cosa devo sostituirlo con". Una domanda molto valido e uno che si deve rispondere con un sacco di avvertimenti su qualsiasi televisore nel mercato di oggi. E questo è un triste stato di cose per il mercato degli appassionati.
Infine, so che questo è internet e di molti dei punti sollevati qui e nell'articolo WHF sarà (è già accaduto) esaminati e ci saranno richieste di teorie di cospirazione o di accuse di schierarsi con un produttore, ma spero che coloro che sanno me, (e quanto grave prendiamo le cose qui a AVF), sa che non ho solo sedersi e ascoltare. Gli ultimi punti in discussione sono stati su come Panasonic occupa di questioni evidenziate e la velocità con cui essi rispondono.
Ci fu una lunga discussione su una presenza sul forum di qualche tipo, e non ho dubbi sul fatto che Panasonic porterà via i punti sollevati al riguardo, e hanno il loro proprio dibattito su come affrontare la comunicazione con i membri del forum qui all'interno dei post, o come estensione dei loro servizi al cliente. Sono certo personalmente che con una migliore comunicazione sul forum, anche se la risposta è che è una cosa che non può essere fatto, è meglio che aspettare settimane o mesi per una risposta. Sono stato incoraggiato dal fatto che questi punti sono state esaminate e discusse a lungo e spero che vedremo un miglioramento delle comunicazioni per il futuro. Ho anche fatto in modo che abbiamo anche una catena rapido supporto per il feedback relativi al cliente, in modo nuovo, abbiamo almeno avere qualche commento. Essi accettano anche che l'uso delle e-mail risposta blanket hanno suscitato preoccupazione con i membri hanno di nuovo qui e suggerito il contatto diretto tra i proprietari e il team CS via telefono.
Quindi, una riunione mista che sono certo non farà contenti tutti, ma ora c'è un percorso chiaro per i proprietari a prendere se scoprono di non poter vivere con il problema.
'......ma ora c'è un percorso chiaro per i proprietari a prendere se scoprono di non poter vivere con il problema.'.-
cioe' comprarsi un'altro TV....:D
salut
per completezza, aggiungo che imho lo sdoppiamento è più evidente nelle partite di calcio inglese, mentre quelle del campionato italiano sono forse quelle che lo fanno meno. E' un pò che osservo la cosa e vista la frequenza, non mi sembra più solo un' impressione.
Questo spiegherebbe perche gli inglesi sono particolarmente attivi sul problema.
Sul perchè, la mia idea è che gli stadi inglesi sono a misura di calcio, quindi abbastanza raccolti e con tribune addossate al campo. Combinando questo allo stile di regia, vengono fuori riprese ravvicinate con movimenti molto veloci delle linee.
Viceversa molte partite del nostro campionato hanno inquadrature più larghe (per stadi e regia) e onestamente non sapendo cosa guardare, è più facile non accorgersi del problema
Il fatto del panning delle righe del campo credo sia un problema comune ed ho notato anch'io che con le partite inglesi è più evidente.Comunque posso dire che tale effetto lo vedo nel mio C7000,l'ho visto nel VT20 e ieri l'ho visto sul Pana PZ85 di un mio amico.Parlo di panning è....a questo punto appena ne avrò occasione vorrei controllare anche altre tv(magari lcd)proprio per verificare se è un problema delle trasmissioni.
ieri, visto che non mi interessava la partita, mi sono concentrato solo a cercare di vedere il problema. neanche l'omba. ho solo notato uno sdoppiamento della palla, solo all'inizio del suo moto, su tiri o rinvii molto forti.
ggr
Su vari thread e forum avevo già riportato che una visione in diretta di una partita del campionato inglese (SkyHD), visionata in un CC su vari plasma (purtroppo gli LCD trasmettevano altri programmi), Sam 50 e 63 C7000, Pana 42VT20 e vari altri LG, Sam e Pana, mostravano tutti nelle carrellate veloci lo sfocamento, se non lo sdoppiamento (Sam 50c7000), delle righe verticali e del cerchio di centrocampo. Il quesito che ponevo era se questi artefatti non fossero dovuti anche (o soprattutto) alla trasmissione.
@Nejiro
Per questo difetto non parlerei di panning. In fotografia il panning consiste nel tenere a fuoco un soggetto su sfondo "mosso" e ugualmente in video significa seguire con l'inquadratura un oggetto in movimento e fissando il fuoco su questo. Ovviamente facendo così il fondale perde definizione e nel caso di movimenti troppo veloci scatta, inoltre crea difficoltà al codec di compressione con artefatti vari. Questo è sicuramente qualcosa di esterno alla tv, ma qui non si parla di tutto il fondale, solo di alcuni elementi. Per fare un esempio, nel movimento da sinistra a destra non sempre le linee sdoppiano a sinistra come sarebbe al limite normale (tipo scia), ma pure a destra e capita che anche quando si arresta l'inquadratura, l'immagine fantasma resti per un secondo prima di venire "riassorbita".
Da come lo fa è possibile, come aveva scritto qualcuno, che abbia a che fare con la scarica dei fosfori, ma questo lo sanno solo in Panasonic.
E' possibilissimo che sia un difetto presente anche in altre tv e in qualche modo connesso alla tecnologia plasma, solo che su vt 20 è nettamente più visibile, mentre sugli altri modelli sembrerebbe così poco presente (da quello che scrivete) che non si è riusciti manco a capire se c'è davvero.
questo si dovrebbe notare con IFC ON, che dovrebbe servire ad eliminare lo sdoppiamento della linea ma introduce nuovi artefatti sul pallone nei rinvii ma anche sull'erba, la prossima volta prova a vedere quello che succede con IFC OFF.Citazione:
Originariamente scritto da ggr
Qui l'unica certezza sul VT20 e GT20 è che la rewiev di avforums ha trovato e evidenziato l'artefatto dei 50hz che non è fantasia o supposizione ma certezza assoluta, sulle altre tv dato che non sono state fatte prove specifiche non mi pronuncio ma il 50 o 63C7000 è considerato l'alternativa dai possessori non soddisfatti di VT20 che pretendono o un cambio proprio con l modello samsung o un rimborso, quindi a parer mio non è un problema di trasmissioni che comunque potrebbero concorrere a creare altri problemi e a trarre in inganno, ma quel problema specifico è esclusivamente della progettazione hardware dei panasonic.
visti 15 minuti di Man City-Arsenal e in tutti i movimenti laterali (non solo rinvii) si notano linee nere parallele alla linea di centrocampo dal lato verso cui sta andando il pallone. Il fenomeno è tanto più evidente quanto più è veloce il movimento e non scompare attivando l'IFC.
Ora il mio dubbio è: se questo problema si manifesta con le partite di calcio inglese ma è completamente assente nelle partite del campionato italiano (oggi non l'ho mai visto nella partita Parma-Roma, stasera riprovo nel posticipo) si può imputare al televisore?
Ci vorrebbe una comparativa con un altro televisore sulle stesse immagini per valutare quanto va imputato al televisore e quanto alla trasmissione, mi sa che domenica prossima scatta la visita al cc :)
Pensandoci mi viene un dubbio: le linee nere che compaiono non sono molto evidenti, per vederle bisogna guardare la trasmissione da distanza molto ravvicinata, non potrebbe essere che tali linee derivano dalla qualità della trasmissione e che certi televisori le evidenziano più di altri?
probabile sia stata la trasmissione, perchè non sembra il difetto di cui parliamo che appunto non è tanto da cercare su g20 ma sulle serie 3d.
Oggi Bologna-Juve su vt20 sdoppiava visibilmente la linea di centrocampo e "sbavava" le bande dell'erba con visione da 3 metri. Risolto con ifc on
concordo, direi che il g20 non ne soffre, oggi ho visto una partita di calcio spagnolo ed era perfetta, chi ha un vt20 o un gt20 potrebbe provare a vedere se nota sdoppiamento anche in partite della liga.
Inoltre potreste provare a ridurre il parametro nitidezza a zero.