Non metto in dubbio che il Samsung calibrato abbia una buona colorimetria....io parlavo della foto postata :D !
Visualizzazione Stampabile
Non metto in dubbio che il Samsung calibrato abbia una buona colorimetria....io parlavo della foto postata :D !
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
OOOOOpsss, pardon, Doraimon !!! :D
.............:p
Sono daccordo Cyborg...ma il CC é il primo (e per la maggior parte delle persone... anche ultimo) approccio con la TV che si vuole acquistare... :rolleyes:
Ma infatti poi ognuno è libero di valutare come crede, ci mancherebbe. Ad ogni modo, se presenti con modalità "cinema" (che poi è la modalità di default Sony, se non erro -non mi pare ci siano modalità shop-), di sicuro hai un risultato molto fiacco in un cc. Ma questo discorso è un po' il discorso dei plasma, che nei cc perdono molto mentre poi nei salotti spesso sono i migliori. Difficile generalizzare ma non è molto difficile trovare le coreane e anche i philips (alta gamma) con obbligo di visione con BD proprietari e modalità non cinema.
E' giusto presupporre, almeno x i tv di alta gamma, che l'acquirente sia sufficientemente indottrinato e quindi che sia in grado di andare oltre il primo impatto. Poi, per gli acquisti generici di fascia medio-bassa magari no.
NX810, vi so dire a brevissimo su che preset era esposto.....
NON era di certo fiacco, ma direi assai vigoroso e si presenta
molto bene in tutte le condizioni della demo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il risultato non é molto fiacco ... é osceno... credimi ... i Plasma a confronto erano brillanti... il problema era proprio sulla bontà dell'immagine (disturbo, profondità etc etc) .
Sono assolutamente daccordo sul fatto che dovrebbe esserci qualcuno che ci capisce che ti possa mostrare le vere potenzialità di Tv top di gamma...
I sony hanno la mod shop e a default anche loro escono in dinamic...solo che a parità di dinamic hanno colori più caldi e rimangono "decenti" anche in queste condizioni...
Lorenzo.
Citazione:
Originariamente scritto da sadorak
Parli di NX810...????
Allora non ci ho mai fatto caso.
No Cyborg...ma con la mia pessima esperienza con l'HX... :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
Infatti sarebbe bello fosse così, invece purtroppo nella maggior parte dei casi già quando chiedi il telecomando il venditore ti guarda male :ncomment:Citazione:
Originariamente scritto da mariorenz
Da Trony una settimana fa ho chiesto se gli arrivava o l'HX900 o l'NX810 e lui non sapeva neanche cosa fossero, poi dopo che ha guardato a terminale il prezzo.....mi ha guardato e con faccia stranita mi ha detto:" Un tv con quel prezzo non lo teniamo mica in casa.....":nono:
Sicuramente a Milano o Roma c'è un altro mercato, qua dalle mie parti trovare tv di fascia alta è proibitivo (a parte i Samsung che sono dappertutto anche nelle farmacie)
Vedere le tv nelle condizioni in cui sono messe in mostra nei centri commerciali è inutile, purtroppo: capisco che alcuni non possano andare altrove (o non conoscano altri tipi di negozi), però non ha alcuna utilità, sono messe in mostra in condizioni che non rispecchiano situazioni di utilizzo reali.
Del resto non credo che qualcuno, recandosi presso un auto-salone per un test drive, ne uscirebbe tutto contento se le prove si limitassero ad un parcheggio o a percorrere un rettilineo di 50 metri, a 30km/h, ovviamente perché non avrebbe avuto nessuna indicazione circa il comportamento della vettura in condizioni reali di utilizzo...Bene, per le tv è lo stesso, vederle accese non basta per capire come si comportano.
E capisco anche che questo possa gettare nello sconforto chi deve spendere magari molti soldini. D'altra parte, in un mondo di questo tipo, bisogna essere aggiornati e quindi chi si presenta, in questo tipo di scelte, con poca preparazione, è probabile che prenda cantonate.
Ti quoto alla grande.. Qui a Padova introvabile l'hx900 ormai mi sono rassegnato!Citazione:
Originariamente scritto da Bobo77
Scusami ma non credo che tutti possano essere degli esperti di tv...quindi il "problema" é che le persone che dovrebbero guidare un utente all'acquisto di un HDTV costoso in realtà , la maggior parte delle volte, non sono affatto competenti....credo sia più corretto dire che manca la preparazione a chi invece dovrebbe averla per il lavoro che svolge...come del resto in ogni impiego o attività.Citazione:
Originariamente scritto da mariorenz