Purtroppo ormai è chiaro che bisogna avere c..o con i Led:D
Visualizzazione Stampabile
Purtroppo ormai è chiaro che bisogna avere c..o con i Led:D
Con gli edge;)
Il mercato (noi) chiede questo, spessori record e, di contro, chiazze e clouding e infiltrazioni record...:rolleyes:
Lorenzo.
....mi sa proprio che è cosi!Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Poi chissa, in futuro, sicuramente riusciranno a coniugare estetice e qualità, ma mi sa che si tratti di un futuro ancora un po lontano...
Chissà poi quanta estetica si perderà con 2cm in più dietro la tv...:eek: :rolleyes:
Per 70 anni le tv sono state profonde più di mezzo metro...ora per ridurre di un cm si accettano chiazze e coni di luce su tv da 3000e...tanto di cappello a loro e a come ci hanno incastrato con la moda anche in campo tecnologico...
Lorenzo.
per ardito73:
il problema della mappatura 1:1 lo causano le schede ATI che di default hanno impostato uno scaling del 7.5% che crea una cornice nello schermo (credo solo tramite HDMI) avendo installato i driver 10.8 dovresti poter risolvere aprendo il Catalyst control center cliccando sul quadratino rosso con scritto ATI accanto all' orologio nella barra delle aplicazioni; una volta aperto vai alla voce DTV sotto Display Options (a me dice DTV (HDMI) 2 ) e nel sotto menu seleziona scaling options riportando il valore a 0% avrai una perfetta mappatura 1:1. ;) :)
ps: le schede nvidia non hanno questo "problema".
se fosse consentito ti quoterei integralmente.... considerando che chi compra un top di gamma guarda "relativamente" al prezzo ... la qualità deve essere al primo posto!!Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Dopo l'esperienza coni anche questa serie made in sony può andare a fare in....Citazione:
Originariamente scritto da bilò
Possibile che non si rendano conto della gravità della situazione? dopo i problemi della serie EX-NX pensavo che alla sony avessero capito. Invece hanno eliminato i coni ma hanno aumentato il clouding. Pazzesco.
Dagli NX71 visti in giro direi proprio che siamo su un altro pianeta anche in fatto di uniformità, rispetto sia alla serie NX70 sia generalmente ad altri schermi.
Chi ha problemi chiami l'assistenza, mi sembra la cosa più ragionevole
stasera guardero il mio primo bluray 3d, "oceani" appena arrivato!!! domani vi saprò dire!!:D
Bilucalo tu ad uniformità pannello come sei messo?
chi ha problemi si faccia piuttosto ridare i soldi come ho fatto io (a meno che uno non abbia molto tempo da perdere,ovvio....)Citazione:
Originariamente scritto da mauroits
Settaggio trovato e corretto, grazie!Citazione:
Originariamente scritto da Chaos ct4
Certo che era nascosto bene...
Ciao!
Edit: cavoli però non mantiene il settaggio, mi sa che dovrò smanettare nel registry...
Citazione:
Originariamente scritto da sussulimano
A me i cog..... di Trony non mi hanno voluto ridare i soldi indietro quando gli spiegai il problema dei coni NX700. La cosa migliore è chiavetta e filmati direttamente in negozio.
Di che città?
I coni come il clouding rientrano in una tolleranza costruttiva, sugli edge led...come, ad esempio, la garanzia sui pixel...;)
Se non sopportate tali difetti è inutile insistere con i led a retroilluminazione perimetrale...tanto più se non di fascia alta...
Lorenzo.
non ho problemi al pannello se devo essere sincero..ne avevo con il vecchio nx800 che mi hanno sostituito! per ora sono molto soddisfatto dell' 55nx810!;)Citazione:
Originariamente scritto da tmac22